€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa su subito.it

09/02/2016 13:33 #10356 da Simonamira
  • Simonamira
  • [Simonamira]
  • Avatar di Simonamira Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa su subito.it è stato creato da Simonamira
    Buongiorno, sono stata truffata la settimana scorsa da un o che si faceva chiamare massimo seminara, che ha pubblicato un annuncio su subito.it per una nikon d800 in vendita. Diceva di essere di genova però ho i miei dubbi. Mi ha dato l'iban IT78Q0760105138253235453237. Ho fatto il pagamento e doveva fare la spedizione ieri però non solo non l'ha fatto ma non risponde più nemmeno alle emails o al telefono mentre prima rispondeva subito. Ho saputo dopo che il cab 05138 appartiene alla sede centrale di poste italiane che è a roma. Volevo fare dennuncia stamattina dai carabinieri però mi è stato detto di ritornare tra 2 giorni perché era troppo presto. Secondo voi riavrò i miei soldi indietro?
    09/02/2016 16:03 #10357 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Truffa su subito.it

Simonamira ha scritto: Buongiorno, sono stata truffata la settimana scorsa da un o che si faceva chiamare massimo seminara, che ha pubblicato un annuncio su subito.it per una nikon d800 in vendita. Diceva di essere di genova però ho i miei dubbi. Mi ha dato l'iban IT78Q0760105138253235453237. Ho fatto il pagamento e doveva fare la spedizione ieri però non solo non l'ha fatto ma non risponde più nemmeno alle emails o al telefono mentre prima rispondeva subito. Ho saputo dopo che il cab 05138 appartiene alla sede centrale di poste italiane che è a roma. Volevo fare dennuncia stamattina dai carabinieri però mi è stato detto di ritornare tra 2 giorni perché era troppo presto. Secondo voi riavrò i miei soldi indietro?

Quel cab indica che hai mandato i soldi ad una carta postepay evolution, quindi é come se avessi fatto a tutti gli effetti una ricarica postepay e non un bonifico. Il resto é un film già visto. Purtroppo fino a quando continuerete a fare ricariche postepay, direttamente o mascherate da finti bonifici, tocca ripetere sempre le stesse cose.
    Fai denuncia alla postale, segnala tutti gli eventuali altri annunci che il tipo dovesse mettere. Se poi riesci ad unire le forze con altre vittime, ancora meglio. Sui soldi per il momento non ci pensare, la strada giudiziaria ha tempi lunghi. Prima vediamo intanto se lo individuano. In bocca al lupo.
    09/02/2016 20:23 #10358 da Simonamira
    • Simonamira
    • [Simonamira]
    • Avatar di Simonamira Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da Simonamira al topic Truffa su subito.it
    Sarà un film già visto però a me è capitato per la prima volta :(. Sicuramente farò la denuncia, se vado dai carabiniere del comune dove abito è sufficiente o bisogna andare per forza dalla polizia postale? Oggi ho fatto fare anche il richiamo del bonifico alla mia banca però penso servirà pocco. Come posso mettermi in contatto con gli altri che soni nella mia situazione?
    09/02/2016 20:46 - 09/02/2016 20:52 #10359 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Truffa su subito.it
    Essendo una truffa online teoricamente dovresti andare alla polizia postale, ma anche se vai dai carabinieri non penso possano farti troppe difficoltà. Tanto in entrambi i casi le forze dell'ordine non fanno altro che portare la tua denuncia in Procura, dove un Magistrato deciderà sul da farsi. Prova anche ad andare in un ufficio postale con quell'iban ed informarti se percaso hanno già bloccato la carta. Se questo soggetto ha truffato anche altre persone le devi cercare su internet in siti come questo (diversi utenti vittime dello stesso truffatore si sono trovati su questo forum) per vedere se vi riesce di entrare in contatto fra voi per un azione coordinata. Puoi anche fare giornalmente delle ricerche su Google inserendo i dati del truffatore (nome, iban ecc).
    Ultima Modifica 09/02/2016 20:52 da SaugKing.
    09/02/2016 22:23 #10362 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa su subito.it
    Ciao Simonamira

Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza, puoi scriverci di quanto sei stato truffata ?
    Tempo creazione pagina: 0.181 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.