€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa subito.it pagamento postepay

08/02/2016 11:26 #10314 da Holesinside
  • Holesinside
  • [Holesinside]
  • Avatar di Holesinside Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa subito.it pagamento postepay è stato creato da Holesinside
    Salve, ormai sono convinta di essere stata vittima di una truffa online.
    In data 3 febbraio 2016 trovo un annuncio su subito.it relativo ad un iPhone 6 da 64 gb al prezzo di 350 € (quindi molto conveniente). L'utente afferma che si tratta di un regalo doppio, ecco il motivo della vendita di un prodotto pressoché nuovo a quel prezzo.
    Contatto via mail il venditore, mi conferma la storia del doppio regalo alla figlia, si presenta come Valeria, mamma di questa ragazza, afferma di essere di velletri come da annuncio e mi offre anche di vedere l'oggetto, insistendo più volte sul fatto se potevo gentilmente confermare se fossi interessata in quanto avrebbe tenuto l'oggetto per me.
    Continuo a contattare, chiedo altre foto e chiedo la spedizione in quanto a 500km da me. Sembra tutto normale. La signora mi lascia il numero di cellulare per accordarci. Mi invia le foto della postepay e del codice fiscale. Io, a questo punto ingenuamente direi, verso la somma richiesta. Mostro la ricevuta e da lì vedo le spunte blu. Chiedo quando spedisce e mi dice la mattina dopo. Dico bene, perfetto. Il giorno dopo nessuna notizia..allora contatto io..niente..dopo ore e ore mi dice che ha spedito e che sta aspettando la ricevuta per fare la foto..inizio ad insospettirmi..il giorno dopo la contatto ancora, finché non minaccio di una denuncia non ricevo risposta..mi risponde dicendomi che ci sono stati problemi con il cap..non faccio in tempo a rispondere che mi blocca..da qui la consapevolezza che qualcosa non va..la sera dopo la contatto via SMS..dicendole che se non spedisce o non restituisce il denaro, partirà la denuncia..la signora mi risponde molto arrabbiata dicendomi che ho rotto con queste minacce e accuse infondate dopo che mi ha detto che ci è stato un errore..che la domenica la gente vuol stare tranquilla..e che mi diffidava da altri sms se no si sarebbe arrabbiata lei..da lì non l'ho più contattata, convinta della truffa
    Feci anche alcune chiamate nel pomeriggio di sabato , ovviamente senza risposta
    Come devo comportarmi? Consigli? Qualcuno ha avuto situazioni simili?
    08/02/2016 13:25 #10318 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Truffa subito.it pagamento postepay
    Mi pare che questa signora ti abbia raccontato un sacco di frottole dal principio alla fine e stia continuando a prenderti in giro. I truffatori cercano sempre di guadagnare tempo in modo da riuscire a prelevare i soldi prima che la carta venga bloccata. L'unica strada che hai davanti è quella di denunciare. Solitamente la polizia postale è restia ad accettare denunce prima che siano trascorsi 7-10 giorni, perché in alcuni casi si ha a che fare con venditori certamente menefreghisti o maleducati ma non truffatori. Fai trascorrere questo lasso di tempo e poi muoviti. Nel frattempo cerca di scoprire se percaso questa tizia ha inserito altri annunci.
    08/02/2016 14:17 #10330 da Holesinside
    • Holesinside
    • [Holesinside]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Holesinside al topic Truffa subito.it pagamento postepay
    La signora è perfino arrivata a dire che stava inoltrando i miei sms (che poi erano messaggi whatsapp) alla postale, che si stava occupando del pacco..ovviamente mai sentito una storia così mal pianificata ma purtroppo ci sono cascata e posso dire addio ai miei soldi..
    Non mi resta che denunciare
    08/02/2016 14:28 #10333 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa subito.it pagamento postepay
    Prova ad andare alla polizia postale, farse possono dirti se è già conosciuto come truffatore.
    08/02/2016 14:31 #10335 da Holesinside
    • Holesinside
    • [Holesinside]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Holesinside al topic Truffa subito.it pagamento postepay
    Ho cercato altri annunci del truffatore ma ad ora senza esiti positivi.
    Per denuncia alla postale dove devo rivolgermi? Ai carabinieri?
    Tempo creazione pagina: 0.364 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.