€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda attenzione truffa componenti pc su subito.it!

26/01/2016 10:54 - 26/01/2016 14:01 #10089 da astronauta07
  • astronauta07
  • [astronauta07]
  • Avatar di astronauta07 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • attenzione truffa componenti pc su subito.it! è stato creato da astronauta07
    Ragazzi segnalo questo accaduto con la speranza che possa essere utile ad altri, dato che il fatto è accaduto per pochi soldi quindi non fidatevi MAI anche se l'investimento é basso:

Il campione in questione é S*** D********, lo trovate addirittura su facebook. Su subito si fa chiamare Marko. La truffa mi é stata fatta per una scheda video sapphire 290x. Per fortuna ho di poco limitato i danni versandogli solo 100 dei totali 180 da lui richiesti, pattuendo un saldo all'arrivo della merce, cosa mai avvenuta. Il cellulare che usa per truffare é 392*****64, lo trovate su whattsapp quasi sempre online, il codice fiscale é DJR**********18I e la postepay é 4023*********815. Aveva altri annunci ma al momento sono tutti stati chiusi. Saluti
    Ultima Modifica 26/01/2016 14:01 da luxlux.
    26/01/2016 14:02 #10094 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic attenzione truffa componenti pc su subito.it!
    Ciao astronauta07

Grazie per la segnalazione, hai sporto denuncia ?
    26/01/2016 14:49 #10099 da astronauta07
    • astronauta07
    • [astronauta07]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da astronauta07 al topic attenzione truffa componenti pc su subito.it!
    ciao luxlux, sono stato proprio stamattina alla polizia postale.. e oltre al danno la beffa: in pratica mi ha sconsigliato di procedere nella denuncia in quanto la cifra della truffa é relativamente bassa e quindi in un eventuale causa, se questo personaggio non ha nulla da perdere rischio di uscirne da questa situazione con anche le spese del mio legale a mio carico. Morale: il risultato non vale la spesa. Sono estremamente amareggiato, anche se non é molto, sono sempre 100 euro. Poi se avete qualche consiglio ben venga
    26/01/2016 20:47 #10102 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic attenzione truffa componenti pc su subito.it!
    Già il fatto che uno si accontenti solo di un acconto per spedire è alquanto sospetto, perché nessun venditore che si rispetti fa pratiche simili verso sconosciuti. Al massimo spedisce in contrassegno. Comunque mi pare strano che un membro delle forze dell'ordine si sia avventurato in certe dichiarazioni che oltre ad essere fuorvianti, sono anche contrarie ai propri doveri di servitore dello Stato. Perché, se uno è stato truffato anche soltanto per 100 euro, non ha diritto ugualmente ad avere e giustizia? Mah..
    26/01/2016 21:15 #10103 da astronauta07
    • astronauta07
    • [astronauta07]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da astronauta07 al topic attenzione truffa componenti pc su subito.it!
    infatti non é che si sia sottratto, anzi, mi ha detto in caso volessi andare avanti, di raccogliergli tutto il materiale possibile e ritornare al commissariato. ha semplicemente aggiunto che potrei perdere una somma ancora maggiore in caso di imputato nullatenente, se si considera il fatto che dopo aver trovato il truffatore in un eventuale processo dovrei poi accollarmi la parcella del mio legale non avendo lui modo di risarcire.. poi se mi ha detto una fesseria questo non saprei. Non ne capisco di procedure giudiziarie. Riguardo al fatto del versamento anticipato, purtroppo sono stato ingenuo. non immaginavo si facessero truffe anche per queste somme
    Tempo creazione pagina: 0.212 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.