€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Iphone subito.it

20/01/2016 20:34 #10004 da Ricci
  • Ricci
  • [Ricci]
  • Avatar di Ricci Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Iphone subito.it è stato creato da Ricci
    Comprato due iphone da due utenti a 205 e 260 euro totale 465 tutti e due cordiali e disponibili addirittura uno mi ha mandato dopo il mio bonifico ricevuta spedizione sda con mio indirizzo che poi ho verificato finta
    Non rispondono più a mail nn hanno tel contatto solo mail
    Disastro sono avvilito come mi devo muovere
    Grazie
    20/01/2016 21:54 #10006 da Ricci
    • Ricci
    • [Ricci]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Ricci al topic Iphone subito.it
    Continuo con dati alla mano
    Il primo utente iniziali G...... M
    Nome presumo falso
    Codice iban IT82U.................6153
    205 euro per un iPhone 5s

Il secondo iniziali M ....I...A
    IBAN IT79M..............9521
    Bonificato 260 sempre per iphone
    20/01/2016 22:00 #10007 da Ricci
    • Ricci
    • [Ricci]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

Una inserzione è ancora attiva e ho provato a fare una trattativa ma al momento non risponde dopo un giorno ....ma vi aggiorno nel caso oppure ditemi. Come mi devo muovere ...
    L altro a chiuso inserzione
    cmq ho tutte le copie delle discussioni via mail foto finta bolla sda e copie bonifici ovviamente

Continua l avvilimento 460 euro sono un mese di mutuo che mi sveno per pagare da anni e pensavo di toglienti il piccolo sogno nel cassetto di un iphone ma eccoli qui sti maledetti che mi hanno rovinato !!!
    21/01/2016 09:56 - 21/01/2016 09:57 #10010 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Iphone subito.it
    Inutile farsi il sangue amaro, indietro non puoi tornare. Prima di pagare non ti sei posto la domanda: ma se io a questi ora gli faccio un bonifico (che poi bonifico non è quasi mai, ma è una semplicissima ricarica di carta prepagata dotata di IBAN) e poi non mi spediscono il telefono, che tipo di tutela avrei? Sulla base di cosa ti sei fidato? I truffatori sono tutti gentili e tranquillizzanti. Le inventano tutte per tranquillizzare la vittima: che sono figli di carabinieri, che la moglie è magistrato, che loro sono persone serissime e ci mancherebbe altro che diano fregature ecc ecc. Insomma il giochino è noto ormai da anni, eppure ci cascate ancora.
    Cosa fare? Innanzitutto verifica online i due iban per vedere se sono collegati a poste italiane. In caso positivo, vai subito in un ufficio postale per far presente la situazione e magari avere maggiori ragguagli (puo' darsi che la carta sia già sotto blocco e una minima speranzuccia di riavere i soldi c'e'). Dopodiché denuncia alla polizia postale. Hai 3 mesi di tempo, non è necessario farla il giorno dopo la truffa, specie se ci sono possibilità di rintracciare in rete altre vittime dello stesso individuo in modo da poter unire le forze.
    Ultima Modifica 21/01/2016 09:57 da SaugKing.
    21/01/2016 10:37 #10011 da Ricci
    • Ricci
    • [Ricci]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

Certo, capisco, sono stato pollo , ho sempre venduto e acquistato molto su internet ma mai avuto problemi di questo tipo ma solo perche purtroppo non ero a conoscenza del fatto che esistevano carte prepagate con Iban .....ho sempre rifiutato postepay per questo motivo ...l iban l ho sempre ritenuto piu sicuro.....ma la mia ignoranza mi ha punito ! andro alle poste allora a fare la verifica ! grazie
    Tempo creazione pagina: 0.245 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.