€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa PS4 Subito.it

12/01/2016 10:10 #9946 da ndondi
  • ndondi
  • [ndondi]
  • Avatar di ndondi Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa PS4 Subito.it è stato creato da ndondi
    Salve a tutti, non avrei mai pensato di poter scrivere un post su questo sito, eppure oggi mi ritrovo qua con molti rimpianti. Ho sempre acquistato su internet, da sempre. L'altra sera mi sono ritrovato per caso su subito e ho letto un annuncio di una console PS4, da Arezzo, nuova a 230€ con due pad e 3 giochi. All'inizio mi sembrava un pò strano, però decido comunque di contattare il venditore, tale Armando De R***. Dopo un contatto su whatsapp in cui mi dice che la console è ovviamente ancora disponibile, ci sentiamo telefonicamente e mi spiega che vende la console poichè ha sbagliato regalo, il figlio voleva un xbox one (rileggendolo oggi mi sento molto stupido). Poi mi dice di essere un carabiniere ed una persona seria e che ha bisogno di liquidità per fare il regalo al figlio. Arriviamo allora a parlare del pagamento. Da subito richiedo di pagare tramite paypal ma dice che non ce l'ha. Ci accordiamo allora per un pagamento tramite ricarica postepay (che stupido!!!) e grazie alla sua voce rassicurante vado subito a farla pensando di aver fatto un affare. Dopo avermi ringraziato a dovere e mandato la foto del presunto "pacco" ritirato dal corriere, sparisce dicendomi che avrebbe lavorato tutto il giorno seguente e che in serata mi avrebbe fornito il codice della spedizione in serata. Ad oggi non riesco più a contattarlo, questi sono i dati che mi ha fornito:
    327 *** *916, numero della postepay intestata a tale Armando, 5333*********965 e codice fiscale.
    Io non so se possa essere una truffa o meno, fatto sta che lui è sparito e i miei dubbi aumentano sempre di più. Se qualcuno ha avuto un esperienza simile, o riconosce qualche informazione, gliene sarei grato.

P.S. navigando su internet ieri, ho trovato le stesso foto su un altro sito, Tixuz, con un altro numero di telefono anche questo non raggiungibile.
    Grazie a tutti per la collaborazione.
    12/01/2016 13:45 #9947 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Truffa PS4 Subito.it
    Prova a chiamarlo da un altro numero telefonico, casomai avesse bloccato il tuo, comunque quasi certamente è la solita truffa su subito.it.
    Chiedono pagamento tramite postepay o bonifici (a carte ricaricabili), rigorosamente intestati a persone fittizie. Si prendono quel poco di tempo che serve per ritirare i soldi e poi tanti saluti a tutti. Il meccanismo ormai è noto.
    Puoi sicuramente fare una denunci alla postale, ma la frittata è fatta ormai.
    20/01/2016 11:53 #10002 da torcia45

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da torcia45 al topic Truffa PS4 Subito.it
    ciao sono giorni che cerco di contattarti ma ho avuto problemi con la registrazione su questo sito. Anch'io ho subito la stessa tua truffa dalla stessa persona giorno 06/01/2016 le stesse identiche cose che ha detto a te le ha dette a me... se ci riusciamo a mettere in contatto magari ne parliamo meglio e vediamo se riusciamo ad ottenere entrami altri dati in più io ho effettuato subito una denuncia.. e oltre tutto giorno 17/01/2016 ho trovato lo stesso annuncio identico sempre lui ancora su subito sta continuando a truffare la gente...
    21/01/2016 21:42 #10016 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa PS4 Subito.it
    Ciao torcia45

Ho inviato una email a ndondi, speriamo risponda presto.

Riesci a dirci quanto ti hanno truffato?
    21/01/2016 21:50 #10017 da ndondi
    • ndondi
    • [ndondi]
    • Avatar di ndondi Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da ndondi al topic Truffa PS4 Subito.it
    Ciao, certo nessun problema! Domani in mattinata ci possiamo mettere d'accordo e ne parliamo meglio, sperando di riuscire a ricavarne qualcosa!!!
    Tempo creazione pagina: 0.381 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.