€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa Subito.it Wii U

09/01/2016 16:56 - 09/01/2016 20:42 #9928 da Yosh2097
  • Yosh2097
  • [Yosh2097]
  • Avatar di Yosh2097 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa Subito.it Wii U è stato creato da Yosh2097
    Salve a tutti, sono una nuova vittima, ed è la prima volta che vengo truffato per un acquisto online.
    Ho contattato la signora dell'annuncio tramite email, dandomi poi il numero di telefono per metterci d'accordo sul metodo di pagamento e la spedizione.
    Mi ha chiesto di fare un bonifico bancario, e successivamente mi ha proposto una ricarica postepay in alternativa. Ho declinato la ricarica postepay e ci siamo messi d'accordo per il bonifico. Mi ha inviato il codice IBAN, nome e cognome per messaggio, e ho effettuato il bonifico.
    L'ho chiamata per confermarle il pagamento. e ha detto che ci saremmo sentiti nuovamente di lunedì 4/01/2016.
    Lunedì mattina la chiamo, e mi dice che entro questa mattina sarebbe andata a spedire il pacco, e che dopo mi avrebbe dato il codice di tracciamento. Passa qualche ora e ancora non mi risponde. Verso le 17:00 la chiamo, e mi risponde la sorella dicendo che non è casa e quindi di provare a richiamare più tardi, avendo avuto un impegno la sera ho rimandato al giorno successivo. Martedì 5 gennaio, dopo numerose chiamate di segreteria telefonica, finalmente mi risponde. Mi conferma di aver spedito il pacco, ma appena le chiedo di darmi il codice di tracciabilità, chiude il telefono di colpo. Chiamo nuovamente numerose volte il pomeriggio chiudendomi nuovamente il telefono in faccia. Se continua ad usare lo stesso numero di telefono non deve essere poi così furba... Il pacco sarebbe dovuto arrivare con pacco celere 1, e ad oggi 9 gennaio non è ancora arrivato nulla.
    Qualche giorno fa ho cercato l'IBAN che mi ha dato online, e mi sono accorto che questo appartiene ad una postepay evolution, cosa che per mia ignoranza non sapevo si potesse fare con una carta prepagata.

Il suo nome è S***** C****, il suo numero di telefono è 328*****76, e l'IBAN della carta è IT26F********************76. Dovrebbe abitare a Matera
    Chiedo aiuto, è la prima volta che mi capita una cosa simile e non so cosa fare. Non ho ancora agito perchè i miei genitori mi dicono di "aspettare" e non vogliono muoversi, parlano che c'è bisogno di un avvocato. Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa bisogna fare in queste situazioni? Grazie.
    Tra l'altro l'annuncio è ancora aperto, ho mandato la segnalazione a Subito due giorni fa...
    www.subito.it/vi/148270851.htm
    Ultima Modifica 09/01/2016 20:42 da luxlux.
    09/01/2016 20:44 #9931 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa Subito.it Wii U
    Ciao Yosh2097

Dal tuo racconto sembra una truffa, sporgi denuncia alla polizia postale. Per avvocati e tribunale potrai scegliere se usarli o meno.

Alla fine hai tirato fuori 160€ ?
    10/01/2016 16:53 #9933 da Yosh2097
    • Yosh2097
    • [Yosh2097]
    • Avatar di Yosh2097 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da Yosh2097 al topic Truffa Subito.it Wii U
    170 in quanto 10€ aggiuntivi per la spedizione. Mio padre ha parlato con un suo amico avvocato e ha detto che per continuare una denuncia verso una persona senza ricorrere ad un avvocato non serve a nulla. Sono certo che dovremmo spendere più di quello che ho perso... Non c'è davvero alcun altro modo per non fargliela passare liscia a questa?
    10/01/2016 18:20 - 10/01/2016 18:23 #9934 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Truffa Subito.it Wii U

Yosh2097 ha scritto: 170 in quanto 10€ aggiuntivi per la spedizione. Mio padre ha parlato con un suo amico avvocato e ha detto che per continuare una denuncia verso una persona senza ricorrere ad un avvocato non serve a nulla. Sono certo che dovremmo spendere più di quello che ho perso... Non c'è davvero alcun altro modo per non fargliela passare liscia a questa?

No, non c'è altro modo. Primo perché non la troveresti visto che i dati in tuo possesso sono falsi. E secondo perché anche se la trovassi, quasi certamente poco o niente potresti fare, se non peggiorare addirittura la situazione.
    Venendo alla questione avvocato, è chiaro che avvalersi di un legale aiuta senz'altro, specie se non si è mai avuto a che fare con certe cose. L'avvocato redigerà correttamente la denuncia, la presenterà in procura, si informerà e seguirà l'iter al posto tuo. Tutti fastidi evitati ma che hanno anche un costo. E senza alcuna garanzia del buon esito finale. Quindi, visto anche l'importo basso che ci hai rimesso e la situazione in cui versa la giustizia italiana, effettivamente rivolgersi ad un avvocato rischia di peggiorare l'aggravio economico.
    L'intervento dell'avvocato può essere invece necessario nella seconda fase del procedimento, ossia se e quando il truffatore sarà individuato, indagato e rinviato a giudizio. In questo caso potrebbero presentarsi (ma non è sempre detto) alcune questioni che è meglio affrontare con l'ausilio di un legale.
    Se sei davvero determinato a non lasciare nulla di intentato, il mio consiglio è di iniziare con una denuncia senza avvocato. Non c'è fretta, hai 3 mesi per presentarla. Se non sei esperto, hai tutto il tempo per reperire in internet o altrove le corrette informazioni su come presentarla (non è che ci vuole una laurea in legge). E intanto fai il tuo dovere, poi si vedrà come evolvono le cose. E non mancare di avvisare la tipa che la denunci (hai visto mai?)
    Ultima Modifica 10/01/2016 18:23 da SaugKing.
    Tempo creazione pagina: 0.122 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.