€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda TRUFFA SU SUBITO.IT PER ACQUISTO CONTROLLER DJ

02/01/2016 13:49 - 03/01/2016 14:12 #9836 da Filadoro
  • Filadoro
  • [Filadoro]
  • Avatar di Filadoro Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Il giorno 29/12/2015 ho effettuato un bonifico a beneficio di tale F******* T****** per l' acquisto di un controller dj dopo averlo contattato tramite Subito.it. Successivamente ci siamo accordati telefonicamente e tramite whatsapp. Il suo numero di telefono è 32******42 e l' Iban della sua carta è IT53O********************443 (POSTE ITALIANE SPA - BIC BP********X). Il giorno dopo il bonifico l' ho telefonato e mi ha dichiarato di avermi truffato offendendomi e deridendomi. Ho fatto tutto il possibile finora tra banca, polizia e segnalazione sul sito. Se qualcuno ha informazioni o ha avuto un'esperienza simile ultimamente gli sarei grato se si mettesse in contatto con me; l' unione fa la forza ed io non ho intenzione di fargliela passare liscia.
    Ultima Modifica 03/01/2016 14:12 da luxlux.
    02/01/2016 14:53 - 02/01/2016 14:56 #9837 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic TRUFFA SU SUBITO.IT PER ACQUISTO CONTROLLER DJ
    Se avessi fatto prima un controllo piu' approfondito dell'iban, ti saresti accorto che la filiale 05138 delle Poste corrisponde all'Ufficio Gestione Carte ossia l’ufficio centrale di Poste Italiane a Roma che abilita tutte le carte ricaricabili dotate di IBAN, ovunque vengano rilasciate.
    In pratica hai mandato soldi non a un conto Bancoposta ma a una semplice carta Postepay Evolution. E visto l'atteggiamento beffardo del tipo, direi che ci sono ottime probabilità che questa carta sia stata rilasciata dietro presentazione di dati falsi o comunque rubati a persona ignara. Di fatto quindi è irrintracciabile.
    Prima di fare denuncia alla postale (hai 3 mesi di tempo per farla) cerca di contattare quanti piu' possibili tuoi compagni di sventura per presentare poi denunce coordinate. La denuncia isolata, in casi come questo, ha pochissime probabilità di successo (ma in ogni caso va sempre fatta). In bocca al lupo.
    Ultima Modifica 02/01/2016 14:56 da SaugKing.
    03/01/2016 14:12 #9841 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Ciao Filadoro

Grazie per la segnalazione, ho moderato i dati.
    05/01/2016 11:53 #9850 da BOMBARA

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Data di nascita: 09 Mag 1994
  • Risposta da BOMBARA al topic TRUFFA SU SUBITO.IT PER ACQUISTO CONTROLLER DJ
    CIAO, io ho subito la tua stessa truffa.
    Ieri ho fatto il bonifico (tutti i dati che hai citato prima combaciano con quelli che ha dato a me) a favore di F******O T*****A, a seguito di una conversazione prima tramite mail poi con whatsapp.
    Purtoppo solo stamani mi sono accorto del tuo post qui su denunceitaliane.it, ma ho provveduto immediatamente ad andare in banca nella mia filiale di fiducia ed effettuare il recall del bonifico.
    Ancora non ho fatto la denuncia, ma appena posso in giornata mi reco alla posta locale per esporre il problema in questione.
    05/01/2016 14:48 #9851 da BOMBARA

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Data di nascita: 09 Mag 1994
  • Risposta da BOMBARA al topic TRUFFA SU SUBITO.IT PER ACQUISTO CONTROLLER DJ
    AGGIORNAMENTO: sono stato alla posta e con l'aiuto di un operatore molto disponibile siamo arrivati a capo che la carta di questo truffatore è già stata bloccata per frode ed uso sospetto..
    abbiamo riscontrato inoltre che il mio bonifico non gli è stato accreditato, perciò il recall (riaccredito sul mio conto) di quest'ultimo fatto in filiale stamattina andrà a buon fine anche se fra qualche giorno (causa tempi di attesa e festività di mezzo).
    Il mio caso si dovrebbe quindi risolvere per il meglio fortunatamente..
    Se qualcuno ha più informazioni riguardo questa persona le scriva sotto in modo da avere più informazioni possibili.
    Tempo creazione pagina: 0.607 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.