€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Problema con vendita

03/10/2015 03:31 #9101 da Tortollox
  • Tortollox
  • [Tortollox]
  • Avatar di Tortollox Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Problema con vendita è stato creato da Tortollox
    Salve a tutti,
    l'altro giorno ho inserito un annuncio su un noto portale proponendo ad un prezzo diciamo conveniente un terminale android che ormai non usavo più, essendo ormai sostituito dal dispositivo datomi in azienda.
    Purtroppo, uno degli offerenti mi convince (ora ahimè me ne pento) a spedirgli il telefono così che potesse testarne la bontà e poi il giorno stesso procedere con il pagamento tramite Paypal. Spedito il pacco, neppure il tempo di entrare in macchina mi sorge un dubbio amletico.. Ma se l'acquirente in questione ricevesse il terminale e poi non facesse nessun pagamento tramite Paypal? Oppure, potrebbe accettare il pacco con riserva e poi sostenere che il pacco fosse vuoto e addirittura denunciarmi per truffa..

So di essere stato ingenuo ma ora come ora, oltre a sperare nella buona fede del ragazzo in questione, cosa posso fare?
    03/10/2015 13:18 #9110 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Problema con vendita
    Ciao Tortollox

Se spedisci senza farti pagare credo che non esiste neanche la truffa. E se non ti paga mi sa che puoi fare poco visto che hai spedito di tua iniziativa e potrebbe essere considerato anche come un regalo o come una truffa.

Almeno un contrassegno potevi farlo, in questo modo avevi una prova che il cliente riceve il telefono e se non pagava non poteva ritirarlo.
    03/10/2015 13:43 #9113 da Tortollox
    • Tortollox
    • [Tortollox]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Tortollox al topic Problema con vendita
    Avendo il suo numero di telefono (ammesso che sia il suo) non posso fare nulla oltre che assillarlo giusto?
    03/10/2015 13:57 #9115 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Problema con vendita
    Hai anche l'indirizzo dove hai spedito, hai conservato il documento di trasporto ? Hai cercato il suo numero di cell in rete ?
    03/10/2015 14:28 #9127 da Tortollox
    • Tortollox
    • [Tortollox]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Tortollox al topic Problema con vendita
    L'indirizzo è quello di un esercizio commerciale, col senno di poi non sono neppure sicuro che sia un SUO recapito.. Il numero di telefono non da nessun risultato utile..
    Tempo creazione pagina: 0.127 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.