€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa su Subito.it

04/09/2015 13:56 - 04/09/2015 15:29 #8854 da amos.ronzino
  • amos.ronzino
  • [amos.ronzino]
  • Avatar di amos.ronzino Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa su Subito.it è stato creato da amos.ronzino
    Salve a tutti.
    Riporto la mia pessima esperienza con la speranza di evitare che altre persone vengano derubate.
    Ieri ho acquistato un Mac Book Pro su Subito.it da un privato di Catania alla cifra di 650€. L'annuncio evidenziava la priorità della consegna a mano per visionare l'oggetto e pagare in contanti, ma io sono di Torino. Prima di convincermi ho controllato che il numero di serie non corrispondesse ad un Mac rubato ed ho parlato con il venditore al telefono, che sembrava essere serio.
    Il presunto nominativo è Nicolò U***. Mi ha fornito codice fiscale e IBAN Postepay Evolution per un bonifico. Insomma, dati con cui uno si sente sicuro di rintracciare una persona volendo. Dopo il pagamento avvenuto ieri mattina alle 10:30 circa, il venditore ha prelevato il denaro, estinto la Postepay e staccato il cellulare.
    Idiota io ad essermi fidato. I soldi praticamente è impossibile recuperarli, il rintracciarlo avrà delle tempistiche imbarazzanti.
    Non mi resta che denunciare il tutto alla polizia, ma non otterrò nulla.
    Ultima Modifica 04/09/2015 15:29 da luxlux.
    04/09/2015 15:31 #8858 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa su Subito.it
    Ciao amos.ronzino

Grazie per aver condiviso con noi la tua epserienza. Sporgi denuncia alla polizia postale, almeno partono le indagini e sarà segnalato se ancora non lo è.
    04/09/2015 21:40 - 04/09/2015 21:42 #8864 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Truffa su Subito.it
    Quello che dici tu è molto strano perché i tempi di accredito di un bonifico sono in genere mai inferiori ai 2-3 giorni lavorativi. Come fai a dire che ha prelevato i soldi ed estinto la postepay? Secondo me questo ancora manco incassa.
    Ultima Modifica 04/09/2015 21:42 da SaugKing.
    05/09/2015 21:52 #8871 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa su Subito.it
    forse non sta più leggendo il topic.
    Tempo creazione pagina: 0.182 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.