€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Probabile truffa su subito

28/08/2015 20:47 #8787 da Ghantz
  • Ghantz
  • [Ghantz]
  • Avatar di Ghantz Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Probabile truffa su subito è stato creato da Ghantz
    Ciao a tutti,con buone probabilità dopo piu di 12 anni ad acquistare su tutte le piattaforme online oggi ho concluso una compravendita che si rivelerà a mio avviso fraudolenta.
    Dopo svariati messaggi con il venditore,che sembrava una persona seria,si era anche preoccupati di darmi informazion che personalmente non avrei nemmeno chiesto,decido di acquistare il prodotto.
    Mi faccio dare anche il suo numero di cellulare onde evitare problemi e i dati per la ricarica postepay (codice fiscale e numero seriale della carta)
    Una volta fatto il pagamento continua a rispondermi dicendomi che era in posta a spedire il pacco.
    Poi da quell'email il nulla...se provavo a chiamare il numero di cellulare mi compariva a video "chiamata annullata", se provavo a contattarlo con l'email di subito mi compariva l'errore "Mail delivery System".
    Secondo voi cosa potrei fare?Non capisco perchè poi l'email non funzioni piu....ha tolto anche l'inserzione....
    Grazie in anticipo per ogni eventuale aiuto.
    28/08/2015 22:50 - 28/08/2015 22:54 #8792 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Probabile truffa su subito
    Ciao Ghantz
    Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza, puoi anche dimenticare il "probabile" è sicuramente una truffa.

Proprio il fatto che ricevi un "Mail delivery System" quando invii una email significa che il truffatore ha eliminato l'email che usava per comunicare con te. Ora quando tu gli scrivi, il servizio generale che gestisce l'email ti avvisa semplicemente che quel indirizzo email non esiste più.

Sporgi denuncia e cerca di capire se il truffatore è già conosciuto o meno. Se riesci a trovare gli annunci che mette segnalali e falli rimuovere. Poi avvisi il truffatore che sei stato tu e se vuole che tu la smetti di segnalarlo, deve restituirti il maltolto. Due utenti del forum hanno fatto così e sono riusciti a riprendere il loro.
    Ultima Modifica 28/08/2015 22:54 da luxlux.
    28/08/2015 23:00 #8794 da Ghantz
    • Ghantz
    • [Ghantz]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Ghantz al topic Probabile truffa su subito
    Questo problema dell'email però me lo ha dato solo con Outlook mentre con libero no...nessun messaggio di errore....
    Ho provato a scrivergli con un email diversa :)
    Non capisco perché comunque abbia tirato per le lunghe con le email parlando anche di consegne a mano o rispondendomi anche dopo il pagamento....
    Avrò 20 email sue....bah....Non so se aspettare ad andare dai carabinieri o se contattare anche subito.it....
    28/08/2015 23:09 #8795 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Probabile truffa su subito
    Sono molto curioso di sentire cosa dice subito.it, anche se già lo immagino.

Il truffatore continua a scriverti solo per farti credere che non è un truffatore in modo da proseguire con i suoi dati a truffare.
    Ringraziano per il messaggio: Ghantz
    28/08/2015 23:17 #8796 da Ghantz
    • Ghantz
    • [Ghantz]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Ghantz al topic Probabile truffa su subito
    Consigli di aspettare lunedì o vado domani a fare denuncia?
    Basta andare dai carabinieri e dire che su subito.it un venditore non ha spedito la merce dopo il pagamento?

Forse aveva postato un altra inserzione...però totalmente diversa,stessa città però...nome diverso e senza foto...ma sarà solamente la mia immaginazione provocata dalla rotazione di gonadi.
    Tempo creazione pagina: 0.370 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.