€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa Subito.it e Postepay

27/08/2015 17:46 - 27/08/2015 23:08 #8770 da twicee92
  • twicee92
  • [twicee92]
  • Avatar di twicee92 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa Subito.it e Postepay è stato creato da twicee92
    Ebbene sì, sono stato (a questo punto) truffato. Dopo anni di acquisti online, sempre e rigorosamente su siti iperconosciuti e tutelati, ci sono cascato come un pollo. Sono stato proprio stupido.
    Vi racconto come è andata:

Ero in cerca dei fari posteriori a LED per la mia Golf. Spaventato dai prezzi degli originali ma diffidente, allo stesso tempo, dai vari modelli replica, decido di armarmi di pazienza e di iscrivermi su subito.it in attesa di qualcosa di usato ad un prezzo accessibile.
    Dopo qualche giorno passato a cercare, Lunedì 24/08 mi appare un annuncio per dei fari posteriori a LED originali, usati. La foto, generica e uguale ad altri inserti su ebay, mi frena subito. Contatto il venditore via mail chiedendo delle foto più specifiche dei fari, visto che l'unica inserita non trasmette fiducia in quanto la si può trovare ovunque. Nel frattempo, gli domando un numero di telefono in modo da potermi mettere in contatto più facilmente.
    Mi viene fornito il numero ( 392****545 ), lo aggiungo ai contatti e lo cerco su whatsapp. Tra i contatti disponibili non risulta (va beh, ci può stare), gli mando un sms e cominciamo a parlare. Gli faccio qualche domanda sui fari e gli chiedo qualche foto in più. Mi spedisce le foto (che a questo punto ha SICURAMENTE preso da qualche altro annuncio e/o forum), ed in effetti sembrano in buone condizioni e corrispondono alla descrizione del prodotto.
    Inizialmente, mi propone una visione degli stessi presso il suo magazzino (il nome dell'inserzionista era "ricambi borg"). Gli comunico di non essere della zona - l'annuncio era di Bologna - e che, nel caso avessi deciso di acquistarli, me li avrebbe dovuti spedire.
    Visto il prezzo non esagerato di 200 euro, gli dico che sono disposto, senza troppi problemi, ad accollarmi le spese di spedizione. Rimaniamo d'accordo che avrei pagato l'indomani mattina e che il pacco sarebbe stato spedito in giornata.
    Martedì 25/08, dopo aver passato pure una mattinata di merda all'INPS, vado in posta ed effettuo una ricarica postepay di €230 a Pietro R****, nato il 26/4/1962 con C.F. RZ**********643Q con numero Postepay 5333********1540 . Lui, nel frattempo, aveva cercato di mettersi in contatto con me - chiamandomi - per sapere se effettivamente avessi avuto intenzione di pagarlo in mattinata, in quanto lui aveva già pronto il pacco.
    Gli comunico l'avvenuto pagamento (intorno alle 13) con tanto di ricevuta rilasciatami dalle Poste. Ricevo, come risposta, un "sisi ok, ti faccio sapere". Nel pomeriggio, giusto per curiosità, effettuo un controllo sul codice fiscale ma non risalgo a nessuna informazione rilevante se non che tale PR è nato a Foggia.
    Alle 18:54, dopo alcuni SMS, mi comunica di aver spedito il pacco ma non può comunicarmi il tracking ID in quanto l'ordine sarebbe stato elaborato il giorno seguente. Ovviamente la cosa comincia a puzzarmi ma ipotizzo che possa aver scelto la spedizione non tracciabile per pagare di meno e tenersi in tasca qualche euro in più.
    Oggi, insospettito dal fatto che non fosse arrivato ancora nulla, cerco di approfondire le ricerche su internet ma senza nessun risultato. Fino a quando, per caso, non inserisco il numero di telefono.
    Mi si è aperto un mondo (di merda)............ non volevo crederci.
    Primo link tra tutti:

www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?37989-Truff...te-attenzione/page88

post #876......

Che dire, gli ho comunicato che sporgerò denuncia presso la polizia postale ma non penso che gliene freghi più di tanto. Inutile dire quando sono arrabbiato (specialmente con me stesso) per non esser stato tremendamente scrupoloso come è mia abitudine, ma tant'è che ormai la frittata è fatta.
    Che fare?
    Ultima Modifica 27/08/2015 23:08 da luxlux.
    27/08/2015 19:14 - 27/08/2015 19:16 #8771 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Truffa Subito.it e Postepay

twicee92 ha scritto: Che fare?

A parte la denuncia, dove hai 3 mesi di tempo per farla, cerca di metterti in contatto con altri truffati dallo stesso individuo e vedete se vi potete scambiare informazioni, organizzare e coordinare fra di voi con le querele. Perché piu' uniti siete e maggiori saranno le possibilità che il magistrato vada fino in fondo alla storia. Comunque è una cosa lunga. In bocca a lupo.
    Ultima Modifica 27/08/2015 19:16 da SaugKing.
    27/08/2015 23:11 #8778 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa Subito.it e Postepay
    Ciao twicee92 e SaugKing

SaugKing ha ragione, più siete e più probabilità avete. Lascia una email dove, chi dovesse leggere, può contattarti per unirsi.
    28/08/2015 00:16 #8782 da twicee92
    • twicee92
    • [twicee92]
    • Avatar di twicee92 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da twicee92 al topic Truffa Subito.it e Postepay
    Certo, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    28/08/2015 22:38 #8788 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa Subito.it e Postepay
    Se qualche altra possibile vittima dovesse capitare su questo topic potrà contattarti.
    Tempo creazione pagina: 0.190 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.