€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Solita Truffa Online con Postpay

24/08/2015 10:54 - 06/01/2016 15:45 #8744 da Frangy
  • Frangy
  • [Frangy]
  • Avatar di Frangy Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Solita Truffa Online con Postpay è stato creato da Frangy
    Salve. mi sono appena iscritto propio per fare questa Segnalazione Denuncia.........

Inizia la Storia
    Recentemente Stavo cercando una Scheda grafica per Pc. Dopo molti e svariati giorni, ancora non trovavo offerte interessanti.
    Allora decido di mettere io una Annuncio di "Ricerca" della Suddetta Scheda su subito.it.
    Dopo un giorno mi arriva un emai da subito.it...........(naturalmente sapete che e' criptata e rinominata) dove mi chiedeva il numero di cellulare per farmi delle offerte.
    Gli rispondo e vengo contattato dopo un paio d'ore dal Tizio. Tale "Giovanni C******". il quale mi disse che era un addetto e doveva Smaltire delle rimanenze di magazzino
    da parte di un negozio appena fallito. ( la voce era Tipo "LA RUSSA" quindi vocione con accento siciliano)
    e mi dice che la Scheda, con uno sconto del 50% veniva sulle 60 euro. Allora mi stupisco dicendo che c'era un errore. e che la scheda che stavo cercando aveva un importo ben piu superiore. Mi risponde che Fara' ulteriori accertamenti e verro' ricontattato.
    LA sera mi scrive dicendo che c'era stato un errore nel Database....... in effetti la Scheda Grafica GTX980 che stavo cercando veniva sulle 700euro e con lo sconto dovuto allo smaltimento dell'impresa Fallita veniva sulle 350 trasporto incluso + garanzia. e se ero interessato, mi rilasciava i dati per il pagamento.
    Gli ho detto naturalmente che ero interessato, ma volevo la Descrizione precisa di questa Gtx980.
    Mi Risponde poi con un'altra email dicendo che era una Asus Gtx980 Strix e rilasciando i dati di pagamento.
    Quindi mi scrive:
    la commerciante che smaltisce il magazzino a seguito di fallimento dichiara i seguenti dati postepay per il pagamento:
    Costa M**** Gio*****
    codice fiscale CST*******351U
    CODICE POSTEPAY 5333 **** ****2535.
    Lo Chiamo e gli dico che per PostPay non faccio ricariche e pagamenti Per Ovvi motivi.
    mi rassicura che Non c'erano problemi che la transazione andava a buon fine.
    MA insistevo che non ero daccordo. Allora mi da altre generalita' della signora. e mi descrive la via dove abitava.
    Via Alessandro la Marmora N**. Catania.
    Faccio una Ricerca su GoogleMaps. inizialmente non la trovavo. Poi lho trovata. e c'era un gommista al n.** della suddetta via.
    lo ricontatto per email e mi scrive che non aveva altro da Aggiungere. Mi aveva dato tutto. e che se non mi fidavo, potevo chiedere informazioni sulla Signora C****.
    Testuali Parole Scritte:

queste sono generalita' dunque non ho altri dati da fornire

se vuol fare lo sceriffo si rivolga direttamente in commissariato vedra' che i dati coincidono

accettiamo solo gente che vuol comprare

no trucchi ne giochetti ne inganni

non ci sono denunce a carico della persona ne altro

mi faccia sapere perche' ho altra gente interessata ed abbiamo beccato numerosi perditempo

le assicuro al 1000x1000 che la transazione va in porto senza problemi

saluti

Ci sentiamo poi ancora Via Telefonicamente. io cercavo ancora conferme. dicendogli che quello che aveva scritto non contava nulla.
    Essendo di Roma, come potevo chiedere informazioni alla questura o commissariato sulla Signora C**** che risiedeva a Catania ecc ecc. Non mi fidavo assolutamente
    Allora mi disse che se era schedata gli risultava. E mi rassicura che era immacolata.
    Altra cosa Per Tranquillizzarmi mi dice allora di scrivere Sms al suo numero. Quindi orario di pagamento, l'importo pagato, Dati del ricevente, dati dell'oggetto e i dati della spedizione...........
    Mi dice che gli SMS Rimangono tracciati........Quindi Perseguibili........e appena ricevuto tutti i dati, mi mandava dopo massimo 40 minuti il numero di Tracking
    A questo punto ci casco. Gli dico che faro' cosi. (pensai anche che se andava male perdevo i soldi ma se andava bene facevo un ottimo acquisto)
    il giorno dopo lo richiamo 5 minuti prima e gli dico che stavo Effettuando la ricarica e che gli mandavo gli sms.........
    Fatto la ricarica e mandato i vari sms....... lo ricontatto e mi dice che e' tutto ok. Gli avevo mandato gli sms in vari "Scaglioni" (ma pensa te) ma andava bene lo stesso.
    Quindi mi disse di aspettare 40 minuti per il numero di trasporto...........
    aspetto Un Ora e mezza.......mmm e Mi Richiama!!!!! . Stupore mio. Mi parla che era tutto apposto e mi dice il corriere.
    TNT e il codice MT ripetendolo (dicendo milano Torino. ma pensa te) 34*****93. Ok. lo ringrazio e ci salutiamo.
    Naturalmente il tracking non sono aggiornati sempre e subito. ci vuole tempo. Riprovo la sera, ma mi dice spedizione inesistente.
    Riprovo il giorno dopo e ancora niente. Provo a Richiamare il tizio. Vari Squilli......non risponde.
    riprovo. ma casca la linea. sicuramente ha bloccato il numero. provo con altri telefoni e squilla........ma naturalmente non risponde.
    Oggi Lunedi. dopo 4 giorni stessa cosa. Trackin inesistente e il Tizio non risponde

Cosa mi consigliate di fare?? denuncia alle poste. Polizia postale???
    Ho naturalmente tutte le email
    Nome Cognome e codice fiscale di chi a beneficiato dei soldi
    Scontrino di ricevuta emesso con Miei dati e il ricevente
    e................Gli sms

Un Grazie per i consigli
    Ultima Modifica 06/01/2016 15:45 da luxlux.
    25/08/2015 00:32 - 27/08/2015 22:59 #8751 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Solita Truffa Online con Postpay
    Ciao Frangy

Sporgi denuncia presso la polizi apostale portando con te quanti più dati hai sul truffatore, se puoi portalo anche in tribunale.
    Ultima Modifica 27/08/2015 22:59 da luxlux.
    Ringraziano per il messaggio: Frangy
    25/08/2015 14:13 - 25/08/2015 14:16 #8755 da Frangy
    • Frangy
    • [Frangy]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Frangy al topic Solita Truffa Online con Postpay
    mi chiedo perche dopo il pagamento mi ha richiamato e dato un codice falso di tracking??
    a che scopo se i soldi ormai erano persi??

Poi possibile che io avendo una ricevuta e che ho dato soldi a tale persona, poi non possano fare nulla??
    cioe'
    chi Ritira questi soldi da magari questo account falso, dovrebbe risultare no............che li ha presi qualcuno??
    mhaa che cose ridicole.
    Adesso se si superano 30 euro anche da un fioraio bisogna pagare con il posse.....
    tutto schedato. controllano tutto...........

le carte telefoniche poi non sono intestate a qualcuno?? ci sono anche quelle usa e getta??
    Ultima Modifica 25/08/2015 14:16 da Frangy.
    26/08/2015 20:49 - 26/08/2015 20:52 #8766 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Solita Truffa Online con Postpay

Frangy ha scritto: mi chiedo perche dopo il pagamento mi ha richiamato e dato un codice falso di tracking??
    a che scopo se i soldi ormai erano persi??

Semplicemente per prendere tempo, spostare i soldi da qualche altra parte e continuare a truffare altra gente prima che i dati con i quali ha truffato te ed altri vengano segnalati e quindi non più utilizzabili.
    Con un documento di identità (falso) diverso ogni volta, puoi intestarti quante postepay ti pare ed attivare praticamente illimitati numeri di cellulari (schede ricaricabili) che poi verranno buttate nel cestino una volta esaurito l'uso. L'unico dato reale è spesso soltanto la foto del truffatore che risulta dalla fotocopia del documento che l'ufficio postale o il centro telefonico fanno prima di erogare la carta.

Ultima Modifica 26/08/2015 20:52 da SaugKing.
    Ringraziano per il messaggio: Frangy
    27/08/2015 00:11 - 27/08/2015 23:01 #8768 da Frangy
    • Frangy
    • [Frangy]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Frangy al topic Solita Truffa Online con Postpay
    ok grazie.
    mi ha sfidato prima a cercare qualche cosa di anomalo della signora "c****".........

leggendo in giro, la maggiorparte non da' il numero di tracking.

poi se chiamo con i miei telefoni, sono bloccati e cade la linea.
    se chiamo con quello di un amico Squilla sempre, ma naturalmente non risponde
    Ultima Modifica 27/08/2015 23:01 da luxlux.
    Tempo creazione pagina: 0.133 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.