€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa subita su Subito.it

22/08/2015 01:51 - 25/08/2015 00:22 #8733 da leoc17
  • leoc17
  • [leoc17]
  • Avatar di leoc17 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa subita su Subito.it è stato creato da leoc17
    Il giorno 17 agosto 2015 ho subito una truffa su subito.it.
    Cercavo un appartamento a Follonica all'ultimo momento.Ho cercato su subito.it (prima volta)perché le varie agenzie non avevano più appartamenti liberi.Dopo alcuni sms al num. dell' annuncio chiamo il num. di cell. WIND. e mi risponde tale Sig. S**** GIUSEPPE(voce della bassa). Mi da alcune indicazioni, e poi M invia x sms il codice fiscale e il num di postepay da ricaricare. La cifra dell' appartamento era €350 dal 23 al 30agosto,e Mi ha chiesto di fare la ricarica di €150.Da quel momento è' stato irrintraccabile, e al num. rispondeva la segreteria. Domattina ho gia' fissato di sporgere denuncia,chissà' che cambiera'...
    Altra cosa da dire è' che in questi ultimi giorni ne ho visti altri annunci simili,e ad uno di questi ho fatto chiamare mio fratello...Altri nomi e altri numeri di carte postepay e cell. Ma l'uomo e' lo stesso e con lui c'è una donna.a volte risponde lei e lui suggerisce, e viceversa.Chissà' a quanti di voi è' successo...speriamo li spendano in medicine!
    Ultima Modifica 25/08/2015 00:22 da luxlux.
    23/08/2015 16:53 - 25/08/2015 00:23 #8740 da gian27

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da gian27 al topic Truffa subita su Subito.it
    Salve ieri dopo aver messo un annuncio di cerco su subito, mi arriva un SMS da un noto truffatore che mi dice di essere un autodemilizione e di contattarlo, all'insaputa delle truffe già esrguite , lo chiamo, e con una dimestichezza nel parlare mi convince a caricare la ppstepay della figlia per un importo di €200 per l'acquisto di un set di cerchi in lega, dicendomi che entro un ora mi fornisce i dati di spedizione, ad oggi tali dati ancora non mi sono stati forniti e dato che in rete è molto noto só già di averli persi, il tizio opera usando questo numero 351****226 e si fa ricaricare a nome di silvio t***** c.f. trl*********129g num. Postepay 4023********1938. Aiutatemi
    Ultima Modifica 25/08/2015 00:23 da luxlux.
    25/08/2015 00:25 #8748 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa subita su Subito.it
    Ciao leoc17 e gian27

Grazie per aver condiviso con noi le vostre esperienza. Avete sporto denucnia presso la polizia postale ?

Se riuscite a trovare in rete gli annunci che mette il truffatore, potete segnalarli per farli rimuovere. Poi avvisate il truffatore dicendogli che siete stati voi.
    Due utenti del forum hanno fatto così e i rispettivi truffatori hanno restituito il maltolto solo per essere lasciati in pace e continuare a truffare.
    25/08/2015 15:26 #8757 da gian27

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da gian27 al topic Truffa subita su Subito.it
    Salve il fatto è che nel mio caso il truffatore contatta annunci di persone che cercano qualcosa, io per fare dununcia devo attendere almeno una settimana dalla data del pagamento, e sempre nel mio caso basta digitare il numero di cell. di queste persone, perché di fatto sembra che sia una cooperativa, che escono fuori le oltre 140 segnalazioni e denunce fatte da chi come me è stato truffato
    25/08/2015 17:32 #8759 da Frangy

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Frangy al topic Truffa subita su Subito.it
    come nel mio caso.............

avevo messo un annuncio su subito.it e sono stato contattato dal tizio.
    La cosa bella e' che su Subito.it puoi solo fare le segnalazioni di chi mette annuncio. non chi ti scrive.!!!!!!!!!!!!
    bhaaa eppure mi ha scritto un email criptata tramite subito.
    Stessa cosa la polizia postale Online.
    Puoi solo segnalare Negozi online (quindi diciamo in "regola") che non adempiono nel suo dovere e basta.
    semplici persone non si possono segnalare. neanche il suo account di postpay dove ha ricevuto i soldi.
    bhaa2
    Tempo creazione pagina: 0.105 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.