€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa subito.it play station 4

02/08/2015 16:47 - 04/08/2015 18:06 #8598 da Ceva
  • Ceva
  • [Ceva]
  • Avatar di Ceva Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa subito.it play station 4 è stato creato da Ceva
    Innanzitutto salve a tutti sono nuovo di questo sito.
    Volevo segnalarvi una possibile truffa a me capitata riguardante l' acquisto su subito.it di una playstation 4.
    Qualche giorno fa, se non sbaglio lunedì, vedo un annuncio (ormai cancellato anche se ho ancora gli screenshot dell'annuncio fatti sul telefono) su subito.it riguardante una playstation in vendita a 235€ di una certa P****, risiedente a Roma numero di cellulare: 347****945.
    Chiamo e mi risponde suo marito, un certo V****** D******, che mi passa il figlio possessore della console: I*** D******.
    Ci accordiamo dice che in 24 ore la play mi arriva a casa perché sua madre lavora alle poste e quindi può far spedire subito il pacco, ci accordiamo per la cifra finale di 220€, che pero lui voleva subito, senza neanche aver già spedito nulla,"per sicurezza" diceva, dato che anche sua madre, P****, era stata truffata non ricevendo alcuni pagamenti di merce che aveva in precedenza venduto e ne era rimasta turbata.
    Riesco a convincere il padre e il figlio a pagare 110 subito e gli altri all' arrivo della play station.
    Il pagamento mi dice di farlo con postepay e io non essendomi informato sui rischi relativi a questa modalità di pagamento, vado dal tabacchino e gli faccio una ricarica da 110€ come accordato.
    Dopo una o due ore questo I*** mi chiama dicendomi di essere andato in posta per spedire il pacco e di aver parlato con sua madre che nel frattempo stava appunto lavorando lì e mi dice che lei non si fidava e che voleva i 220 subito sennò non avrebbe spedito niente, oppure mi avrebbe ridato i 110€ che avevo già spedito.
    Alla sera quindi parlo con questa P**** e il giorno dopo gli do l'IBAN dei miei genitori essendo io ancora un minorenne.
    Dopo 2 giorni il bonifico ancora non era arrivato e contattarli risultava sempre più difficile: all'unico numero di telefono che avevo rispondevano sempre più di rado, cercandomi sempre di convincermi che i soldi sarebbero arrivati, che ci voleva un po di tempo perché l'ordine del bonifico era avvenuto online, che in altri due giorni sarebbe arrivato e ribattendo sempre di essere persone oneste e quasi offendendosi se mi dimostravo preoccupato della loro veridicità.
    Passa ancora un giorno: non rispondono più al telefono e da venerdì sera addirittura risulta spento dato che mi da subito la segreteria telefonica.
    Oggi è domenica se domani i soldi non arrivano saranno passati ben 6 giorni dalla data dell'ordine del presunto bonifico.
    Vi dico ricapitolando i dati che ho:
    I*** D******: codice fiscale DNV*********O49T, carta postepay:5333********1369;
    V****** D******: padre di I***, dice di essere un fruttivendolo;
    P***: madre di I***, moglie di V******, non so il cognome, dice di lavorare alla posta;
    Dicono di abitare a Roma in questo indirizzo: Via Delle Scrofe 8;
    Secondo voi si tratta veramente di truffa o potrebbe essere solo gente onesta con un solo telefonino per tutta la famiglia spento il sabato e alla domenica (improbabile direi)
    Numero di cellulare (anche se è spento ormai da due giorni): 347****945
    Ditemi voi cosa fare e se avete avuto casi con lo stesso numero o la stessa persona.
    Ultima Modifica 04/08/2015 18:06 da luxlux.
    02/08/2015 20:38 - 02/08/2015 20:45 #8600 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Truffa subito.it play station 4
    Via Delle Scrofe a Roma non esiste, semmai esiste Via della Scrofa.....peccato che al n.8 c'è un negozio di targhe e timbri, quindi non una abitazione e nemmeno un negozio di frutta e verdura. Hai fatto una ricarica ad una postepay evolution , quindi dotata di Iban: avrebbero potuto benissimo bonificarti i tuoi soldi direttamente dalla stessa carta su cui li hai versati.
    Certo, il bonifico ha i suoi tempi tecnici e potrebbe impiegare effettivamente qualche giorno, ma io personalmente non la vedo bene visto che il venditore adesso è sparito.
    Potresti fare una verifica finale, giusto per scrupolo, cioè telefonare lunedi al negozio di targhe di Via della Scrofa n.8. Trattasi di T.I.S. TIMBRI INCISIONI SMALTI SNC, telefono 06 6875475, chiedendo di questo Donvito. Se ti rispondono che non sanno chi sia, allora non c'è più alcun dubbio e di conseguenza dovrai recarti a denunciare accompagnato da un genitore. Hai 3 mesi di tempo per farlo, prima insisti per alcuni giorni col telefono ed anche con Sms dicendo che denunci e vedi se qualcosa si muove. Poi denuncia senza indugio.
    E per i futuri acquisti su internet ricordati di non fare mai piu' ricariche (o bonifici) a perfetti sconosciuti.
    Ultima Modifica 02/08/2015 20:45 da SaugKing.
    02/08/2015 20:55 #8601 da Ceva
    • Ceva
    • [Ceva]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Ceva al topic Truffa subito.it play station 4
    Si, su maps avevo cercato e credevo fosse solo un errore magari di comprensione parlando per telefono, comunque ero andato con street views a vedere se c'era e avevo visto i negozi ma avevo anche notato che sopra questo negozio c'erano degli appartamenti, per questo non avevo sospettato all'inizio.
    Ho gia mandato dei messaggi al numero ma dato che è spento da giorni non credo che neanche li abbia visti, comunque seguirò il tuo consiglio e domani chiamerò il negozio per accertamenti, anche se credo che ormai ci sia ben poco da fare a parte la denuncia.
    04/08/2015 18:09 #8613 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa subito.it play station 4
    Ciao Ceva e SaugKing

Grazie per la tua esperinza condivisa con noi. Secondo me è una truffa e non devi perdere tempo, vai subito a denunciare accompagnato da uno dei tuoi genitori.

Tienici aggiornati.
    07/08/2015 21:40 #8641 da Ceva
    • Ceva
    • [Ceva]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Ceva al topic Truffa subito.it play station 4
    Ok, si sono dei truffatori, sporgerò denuncia.
    Inoltre guardando in giro ho visto altri annunci con lo stesso numero di telefono, che ora hanno disattivato.
    Ho inoltre visto un annuncio in tutto e per tutto uguale a quello con cui sono stato truffato, stese foto, stessa descrizione, ma a Verona e con nome e numero di telefono diversi, che dopo poco è stato subito tolto, non ho avuto nemmeno il tempo di segnalarlo.
    Hanno di sicuro truffato molte altre persone quindi magari col tempo qualcosa può succedere.
    Tempo creazione pagina: 1.752 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.