€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa subito.it

29/07/2015 00:17 - 02/08/2015 11:12 #8573 da felix95
  • felix95
  • [felix95]
  • Avatar di felix95 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa subito.it è stato creato da felix95
    Buonasera, eccomi, sono l'ennesimo dei ragazzi giovani che viene truffato via web.
    Domenica pomeriggio 26/07ho contattato il numero di un annuncio trovato su subito.it riguardante una scheda video in zona Roma. Nonostante il venditore, che mi ha contattato via sms, utilizzasse una grammatica strana tipica della messaggistica moderna (xk, cmq, nn ecc) sembrava una persona affidabile. Il sospetto è nato quando ho scoperto che il nome dell'inserzionista, quello della mail e quello comunicatomi con le coordinate poste pay erano tutti diversi (inserzionista Marco, email Alessandro S********, poste pay Alessio S*******). Gli ho fatto delle domande date dal mio sospetto però lui mi ha sempre risposto in modo rassicurante e disponibile offrendomi se volevo una copia dei suoi documenti. Nonostante ciò mi sono fidato della sua educazione e disponibilità e ci siamo accordati per il pagamento di €50 tramite ricarica poste pay con codice 4023 **** **** 9493 con codice fiscale STPLS*******501D. Inizialmente mi sollecita a fargli la ricarica subito presso un tabaccaio ma essendo chiusi mi spinge a farla online. Per problemi gli dico che l'avrei fatta lunedì mattina 27/07 però lui mi impone un'ora (9:00), io gli dico 9:30 e lui mi dice ok basta che siano 9:30 poi ti spedisco subito il pacco. La mattina dopo a causa di un imprevisto lo avviso che avrei proceduto con la ricarica verso le 9:50, ora in cui l'ho effettivamente effettuata. Mando una copia della ricevuta per mail e tento di contattarlo, riesco a sentirlo e mi dice che avrebbe controllato il saldo e avrebbe poi proceduto con la spedizione con posta prioritaria. Da lì il silenzio nonostante ho provato a chiamarlo tipo 20 volte e nonostante altrettanti sms di sollecito a farmi sapere qualcosa. Lunedì sera mi arriva un messaggio che ci saremmo sentiti martedi mattina 28/07 alle ore 10. Ore 10:15 e ancora nessuna chiamata ne sms, provo allora io a contattarlo in maniera abbastanza insistente ma nessuna risposta. Decido così di utilizzare il telefono di un familiare per chiamarlo in modo che lui vedesse un numero sconosciuto. Ricevo risposta e con toni alquanto severi e amareggiati lo sollecito a spedirmi il pacco entro mercoledi mattina 29/07 ma lui dice di voler procedere col rimborso, io sollecito a mandarmi la merce per chiuderla tra noi. La sera attorno alle 22 provo a risollecitarlo ad inviarmi la merce entro mercoledì mattina 29/07 ma lui continua a voler rimborsarmi e che lo avrebbe fatto entro 5 giorni. Per cui ho deciso e gli ho comunicato, dopo avergli dato l'iban per il rimborso, che la mattina 29/07 procederò con la denuncia ufficiale ai carabinieri.
    Vi tengo aggiornati sullo sviluppo delle cose.
    Intanto occhio a questo annuncio, è suo, segnalatelo come ho fatto io
    www.subito.it/telefonia/smartphone-zte-a450-lte-4g-1gb-ram-p...o-roma-131826682.htm
    Ultima Modifica 02/08/2015 11:12 da luxlux.
    29/07/2015 14:15 #8575 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Truffa subito.it
    Primo: mai fare ricariche postepay di sconosciuti. Secondo: mi pare che tu stia precipitando le cose: tu vuoi fare una denuncia per 50€ addirittura dopo solo 2 giorni dal pagamento, quando ci sono 3 mesi di tempo e manco è sicuro che di truffa si tratti. Il suggerimento è di essere un tantino meno aggressivo. Capisco tu sia irritato dal comportamento del venditore, ma fai il possibile per continuare a comunicare con lui. Meglio per te che ti ridia i soldi spontaneamente. Soltanto quando ci sarà l'evidenza della truffa (es: il tizio non risponde piu' tipo da una settimana oppure continua a mentire sul rimborso), solo allora farai la denuncia. Ti ripeto che hai 3 mesi di tempo per denunciare, spesso agire d'impulso porta piu' danni che benefici.
    29/07/2015 14:39 #8576 da felix95
    • felix95
    • [felix95]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da felix95 al topic Truffa subito.it
    La denuncia ancora non l'ho fatta essendomi reso conto dei pochi giorni trascorsi. Però informandomi su internet e analizzando i vari casi di truffa, soprattutto in questo forum, sono arrivato alla conclusione che la mia situazione riporti molti aspetti e peculiarità in comune a quelle delle truffe. Per questo mi sono allarmato, come mi ha allarmato anche il fatto che ogni volta che chiamavo l'interessato non rispondeva mai, anzi a volte metteva pure giù, nonostante lo chiamassi anche ad orari che sono al di fuori di quelli di lavoro. E non ho nemmeno ricevuto risposta ai molteplici messaggi cortesi inviati.
    29/07/2015 14:48 #8577 da felix95
    • felix95
    • [felix95]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da felix95 al topic Truffa subito.it
    Al contrario di quanto era successo il giorno della trattativa, 26/07, in cui mi scrive in maniera molto frequente fino a spingermi a fare il pagamento il giorno stesso, cosa che non ho potuto fare per motivi personali. In seguito mi ha imposto un orario per il giorno dopo entro il quale voleva che io facessi il pagamento e che, appena ricevuto, mi avrebbe spedito immediatamente il pacco. Ma così non è stato perchè con l'ultima telefonata avuta con lui, mi ha affermato che non aveva ancora spedito niente. Dal pagamento in poi non ho ricevuto nessuna risposta, ne agli sms cortesi inviati per chiedere lo stato della spedizione, ne alle telefonate a cui lui oltretutto riattaccava nonostante lo chiamassi anche al di fuori degli orari di lavoro.
    29/07/2015 15:11 - 29/07/2015 15:13 #8578 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Truffa subito.it
    Ci sono cose che farebbero pensare alla truffa, ma potrebbe anche non esserlo. Può anche darsi che questa persona si sia irritata dalle tue continue e pressanti richieste di spedizione ed abbia prima deciso di non spedire piu' nulla e poi du farti il rimborso quando è comodo a lui. Se continui a pressarlo non farai altro che aumentare la sua irritazione. Prova ad allentare un attimo la presa, magari fatti risentire lunedi' prossimo per conoscere eventuali sviluppi. Magari ti contatta prima lui.
    Ultima Modifica 29/07/2015 15:13 da SaugKing.
    Tempo creazione pagina: 0.204 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.