€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda truffa cerchi auto subito.it e bonifico

19/07/2015 09:02 #8499 da mattem
  • mattem
  • [mattem]
  • Avatar di mattem Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • truffa cerchi auto subito.it e bonifico è stato creato da mattem
    Buongiorno,
    purtroppo probabilmente anche io sono stato truffato su subito.it da una persona del sud italia..al momento non ho ancora sporto denuncia quindi evito di scrivere nomi..

La vicenda è che tramite il sito subito.it ci siamo accordati per la compravendita di 4 cerchi per una bmw (aveva in vendita anche parti di audi in provincia di Potenza e Lecce) e dopo un po' di contrattazione per sms abbiamo definito la compravendita e ho chiesto i dati per il pagamento che puntualmente mi ha dato....
    Alla fine gli ho fatto un bonifico come da coordinate che mi ha fornito lui e sembrava tutto ok, solo il giorno successivo da un controllo è risultato un iban delle poste (maledette) anche se dietro chiamata della mia banca hanno confermato che il bonifico era correttamente arrivato ed era accreditato sull'iban indicato....
    Da 4 giorni pero' il ragazzo è sparito, non risponde al telefono (che suona libero), ad sms e a email....Dalle ricerche che ho fatto su internet non risulta che nessuno abbia mai segnalato i suoi dati (nome, cognome, iban, cellulare), sono riuscito però a reperire il suo numero di casa e l'indirizzo di dove vive (con molta probabilità è lui) incrociando i dati delle inserzioni che ha cancellato subito dopo.....
    Ora non so che fare, dopo tutte le chiamate a vuoto e gli sms a cui non ho avuto risposta non so se procedere o meno con la denuncia....
    Chiaramente ho già salvato le conversazioni via sms e email e il link dell'annuncio, ho anche contattato il sito subito.it il quale mi ha confermato che dietro denuncia alla polizia loro forniscono gli IP dei computer coinvolti nella conversazione....

Secondo voi come devo muovermi??La cifra è di circa 300euro, poca cosa ma è il principio che non mi piace......
    21/07/2015 01:01 #8507 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic truffa cerchi auto subito.it e bonifico
    Ciao mattem

Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza. Sporgi denuncia e alla fine delle indagini se vorrai potrai continuare per vie legali.
    21/07/2015 21:05 #8518 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic truffa cerchi auto subito.it e bonifico

mattem ha scritto: Buongiorno,
    purtroppo probabilmente anche io sono stato truffato su subito.it da una persona del sud italia..al momento non ho ancora sporto denuncia quindi evito di scrivere nomi..

La vicenda è che tramite il sito subito.it ci siamo accordati per la compravendita di 4 cerchi per una bmw (aveva in vendita anche parti di audi in provincia di Potenza e Lecce) e dopo un po' di contrattazione per sms abbiamo definito la compravendita e ho chiesto i dati per il pagamento che puntualmente mi ha dato....
    Alla fine gli ho fatto un bonifico come da coordinate che mi ha fornito lui e sembrava tutto ok, solo il giorno successivo da un controllo è risultato un iban delle poste (maledette) anche se dietro chiamata della mia banca hanno confermato che il bonifico era correttamente arrivato ed era accreditato sull'iban indicato....
    Da 4 giorni pero' il ragazzo è sparito, non risponde al telefono (che suona libero), ad sms e a email....Dalle ricerche che ho fatto su internet non risulta che nessuno abbia mai segnalato i suoi dati (nome, cognome, iban, cellulare), sono riuscito però a reperire il suo numero di casa e l'indirizzo di dove vive (con molta probabilità è lui) incrociando i dati delle inserzioni che ha cancellato subito dopo.....
    Ora non so che fare, dopo tutte le chiamate a vuoto e gli sms a cui non ho avuto risposta non so se procedere o meno con la denuncia....
    Chiaramente ho già salvato le conversazioni via sms e email e il link dell'annuncio, ho anche contattato il sito subito.it il quale mi ha confermato che dietro denuncia alla polizia loro forniscono gli IP dei computer coinvolti nella conversazione....

Secondo voi come devo muovermi??La cifra è di circa 300euro, poca cosa ma è il principio che non mi piace......

Se non lo denunci, perdi anche quelle poche speranze che hai di riavere il maltolto. Il tizio ha rimosso l'annuncio o è ancora li'? Prova a chiamarlo (o a farlo chiamare) da un altro numero telefonico (cellulare) per vedere se risponde. Se hai un amico o un familiare che ti possa aiutare, potresti anche simulare un altra trattiva e questo ti darebbe la conferma definitiva di essere stato purtroppo truffato. Preannunciagli infine attraverso il mezzo con cui avete trattato in precedenza la tua intenzione di sporgere denuncia. Se è uno che semplicemente se l'è presa comoda allora questo dovrebbe sbloccare la situazione. Se invece tutto continua a tacere, allora è il classico truffatore e non ti rimane altro che affidarti alle forze dell'ordine, comunicando loro tutti gli elementi in tuo possesso e sperando in un magistrato solerte. Auguri.
    22/07/2015 13:29 #8523 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic truffa cerchi auto subito.it e bonifico
    Oppure se riesci a trovare gli annunci che il truffatore pubblica, segnalali in modo che vengano tolti e il truffatore sarà costretto a rifarli. Ogni volta che ne segnali uno, lo fai sapere al truffatore.

Due utenti del forum hanno usato questa tecnica e alla fine i truffatori esasperati hanno restituito i soldi, solo per essere lasciati in pace per proseguire le loro truffe.
    12/12/2015 08:55 #9687 da Fizio1983

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da Fizio1983 al topic truffa cerchi auto subito.it e bonifico
    Ciao Mattem sto vivendo la tua stessa situazione anche io in questo momento; ho risposto ad un annuncio che è ancora presente su subito.it, ho effettuato il pagamento tramite bonifico e dal momento del pagamento il venditore non ha più risposto nemmeno ad una mail. L'annuncio però è ancora disponibile su subito.it.
    Come devo procedere? ...Pensavo che il pagamento tramite bonifico fosse uno dei più sicuri! Fammi sapere come ti sei mosso e se hai avuto qualche problema particolare.

Grazie Ciao

Riporto indirizzo annuncio:

www.subito.it/accessori-auto/cerchi-audi-a3-s3-ancona-144508919.htm .
    Tempo creazione pagina: 0.178 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.