€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda TRUFFA SUBITO.IT IPHONE 5

11/07/2015 16:13 - 12/07/2015 23:04 #8445 da kuglex4
  • kuglex4
  • [kuglex4]
  • Avatar di kuglex4 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • TRUFFA SUBITO.IT IPHONE 5 è stato creato da kuglex4
    Salve a tutti!
    Mi trovo qui per condividere la mia esperienza di una truffa online subìta 3 giorni fa.

Mercoledì 8 luglio 2015 alle ore 14:16 un inserzionista di nome Crist*** M****** ha inserito un annuncio su subito.it riguardante un iphone 5 bianco 32 gb a €180 (DI CUI VI ALLEGO LE FOTO QUI SOTTO, PROBABILMENTE MANDA A TUTTI LE STESSE) a Torino.
    Alle ore 16:58 dello stesso giorno l'ho contattato tramite e-mail per chiedergli ulteriori informazioni e se eventualmente poteva effettuare la spedizione dell'oggetto.
    Il giorno dopo, giovedì 9 luglio 2015 alle ore 12:00, dopo gli accordi presi per e-mail e chiamate telefoniche, e dopo aver ricevuto i suoi dati, ovvero:

CODICE FISCALE: MN*C**91H10F3***
    NUMERO DELLA POSTEPAY: 4023 **** **** **02
    NUMERO TELEFONICO: 3277304***

vado all'ufficio postale per caricare i soldi; gli mando anche la foto della ricevuta di pagamento tramite e-mail. Successivamente gli telefono per avvisarlo e gli mando i miei dati per poter effettuare la spedizione. Ho aspettato tutto il giorno ma non ha né telefonato né mandato messaggi nonostante le mie ripetute telefonate.
    La sera stessa gli ho telefonato da un altro numero, a quel punto risponde e gli chiedo se aveva avuto problemi con la spedizione e perché non mi aveva avvisato; mi risponde che né lui né sua moglie hanno avuto tempo di spedirmi l'oggetto e che avrebbe provveduto per spedirmelo immediatamente la mattina dopo, cioè ieri, venerdì 10 luglio 2015.
    Dopo aver atteso per tutta la mattinata ho cercato nuovamente di contattarlo telefonandogli, ma senza ricevere risposta. Successivamente alle ore 12:04 ricevo un sms da parte sua in cui scrive che si trova alle poste per spedire l'oggetto. Dopo un'ora riprovo a contattarlo per dirgli di fornirmi il codice per tracciare il pacco, senza però ricevere alcuna risposta.
    Allorché sono andato a controllare su subito.it se l'annuncio era ancora disponibile (lo è stato per tutti e due i giorni) e a quel punto lo aveva eliminato. Molto probabilmente ne avrà creati altri molto simili per continuare a truffare le persone con lo stesso giochetto.
    Tutt'ora non mi risponde e ha bloccato tutte le chiamate in entrata, ma è continuamente online su whatsapp. Sono anche in possesso della sua foto del profilo in cui indossa degli occhiali da sole e si trova in un'automobile (ma chissà se è veramente lui oppure ha preso l'immagine di qualcun altro).
    Ovviamente ho intenzione di coinvolgere le autorità e non mi fermerò fin quando giustizia sarà fatta.
    Ultima Modifica 12/07/2015 23:04 da luxlux.
    12/07/2015 23:05 #8454 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic TRUFFA SUBITO.IT IPHONE 5
    Ciao kuglex4

Grazie per la tua esperinza condivia con noi, tienici aggiornati.
    17/07/2015 00:52 - 18/07/2015 00:04 #8486 da ADMIN67

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da ADMIN67 al topic TRUFFA SUBITO.IT IPHONE 5
    allora fai benissimo ad andare alle autoita' e denunciarlo, io stessa cosa con iphone 5s
    il cellulare ha ancora la faccia tosta di lasciarlo attivo, la Polizia Postale mi ha detto di non alterarli e di cercare di fare i finti tonti ma non stressati, in modo tale che loro possono fare le indagini sullle celle di connessione.
    riposto qui sotto 2 esempi di truffatori su subito .it
    L**** G*******
    POSTEPAY: 4023-****-****-6634
    CODICE FISCALE: GLN*********839H

V****** D******
    POSTEPAY 4023 **** **** 0854
    CODICE FISCALE VR*********A717J
    cell. 334****204 (non fate subito gli insulti perche vi blocca)

questo perche voglio che tutti possano vedere e non cascarci con sta gente, ma anch'io sono convinto che se insistiamo tutti alla Polizia Postale ci arriviamo a una conclusione
    Ultima Modifica 18/07/2015 00:04 da luxlux.
    18/07/2015 00:08 #8493 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic TRUFFA SUBITO.IT IPHONE 5
    Ciao ADMIN67

Grazie per le informazioni condivise con noi.

Ho moderato i dati per come riportato nei termini d'uso del sito linkato qui sotto:
    denunceitaliane.it/

I dati vengono moderati per evitare a chi li scrive e a noi, una denuncia penale e per il rispetto delle leggi attuali in Italia.
    Se leggi la pagina dedicata ai processi per denunceitaliane.it capisci in che paese ci troviamo.
    denunceitaliane.it/forum-2/processi-per-denunceitaliane-it.html

In più se i dati del truffatore sono finti e rubati ad una persona onesta si danneggia chi non centra.
    29/09/2015 22:59 #9058 da salvix

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da salvix al topic TRUFFA SUBITO.IT IPHONE 5
    potresti mandarmi la foto del soggetto? grazie

kuglex4 ha scritto: Salve a tutti!
    Mi trovo qui per condividere la mia esperienza di una truffa online subìta 3 giorni fa.

Mercoledì 8 luglio 2015 alle ore 14:16 un inserzionista di nome Crist*** M****** ha inserito un annuncio su subito.it riguardante un iphone 5 bianco 32 gb a €180 (DI CUI VI ALLEGO LE FOTO QUI SOTTO, PROBABILMENTE MANDA A TUTTI LE STESSE) a Torino.
    Alle ore 16:58 dello stesso giorno l'ho contattato tramite e-mail per chiedergli ulteriori informazioni e se eventualmente poteva effettuare la spedizione dell'oggetto.
    Il giorno dopo, giovedì 9 luglio 2015 alle ore 12:00, dopo gli accordi presi per e-mail e chiamate telefoniche, e dopo aver ricevuto i suoi dati, ovvero:

CODICE FISCALE: MN*C**91H10F3***
    NUMERO DELLA POSTEPAY: 4023 **** **** **02
    NUMERO TELEFONICO: 3277304***

vado all'ufficio postale per caricare i soldi; gli mando anche la foto della ricevuta di pagamento tramite e-mail. Successivamente gli telefono per avvisarlo e gli mando i miei dati per poter effettuare la spedizione. Ho aspettato tutto il giorno ma non ha né telefonato né mandato messaggi nonostante le mie ripetute telefonate.
    La sera stessa gli ho telefonato da un altro numero, a quel punto risponde e gli chiedo se aveva avuto problemi con la spedizione e perché non mi aveva avvisato; mi risponde che né lui né sua moglie hanno avuto tempo di spedirmi l'oggetto e che avrebbe provveduto per spedirmelo immediatamente la mattina dopo, cioè ieri, venerdì 10 luglio 2015.
    Dopo aver atteso per tutta la mattinata ho cercato nuovamente di contattarlo telefonandogli, ma senza ricevere risposta. Successivamente alle ore 12:04 ricevo un sms da parte sua in cui scrive che si trova alle poste per spedire l'oggetto. Dopo un'ora riprovo a contattarlo per dirgli di fornirmi il codice per tracciare il pacco, senza però ricevere alcuna risposta.
    Allorché sono andato a controllare su subito.it se l'annuncio era ancora disponibile (lo è stato per tutti e due i giorni) e a quel punto lo aveva eliminato. Molto probabilmente ne avrà creati altri molto simili per continuare a truffare le persone con lo stesso giochetto.
    Tutt'ora non mi risponde e ha bloccato tutte le chiamate in entrata, ma è continuamente online su whatsapp. Sono anche in possesso della sua foto del profilo in cui indossa degli occhiali da sole e si trova in un'automobile (ma chissà se è veramente lui oppure ha preso l'immagine di qualcun altro).
    Ovviamente ho intenzione di coinvolgere le autorità e non mi fermerò fin quando giustizia sarà fatta.

Tempo creazione pagina: 0.207 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.