€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa scheda video su subito.it GIORDY B*****

07/07/2015 22:45 - 30/09/2015 22:28 #8388 da CaneCane
  • CaneCane
  • [CaneCane]
  • Avatar di CaneCane Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Ciao a tutti, purtroppo ieri sono stato truffato da un tipo su subito.it.

Vedo l'annuncio per una scheda video usata, a 350€ (a fronte di un valore nuovo intorno ai 550€). Qui il primo problema: non rispetto la regola d'oro del non farsi attrarre dai prezzi molto convenienti!

Contatto il ragazzo via telefono, lui è molto tranquillo e disponibile, chiedo informazioni sulla scheda e lui mi offre di visionarla a casa sua. Non essendo di Albenga (il comune in cui dice di abitare) chiedo la spedizione, e chiedo il pagamento tramite paypal.
    Lui mi risponde dicendo che siccome ha appena aperto il conto è nel periodo di 21 in cui non può riceve pagamenti (e io, come un pollo, ci casco...non esiste!!!). Anche per il bonifico si inventa una scusa e si ricade sulla classica postepay. Al che decido di chiudere tutto...per un attimo, la voglia di non lasciarsi scappare la ghiotta occasione offusca il mio buon senso e accetto. Lui come garanzia di buona fede mi manda la foto della sua (?) carta d'indentità: è un ragazzo del '93 di nato a Torino, e il suo codice fiscale.
    Mi fa anche vedere una fattura a suo nome del negozio PC Hunter PALESEMENTE contraffatta da lui (scritta su un foglio da ricevuta fiscale di quelli che compri al supermercato, senza scontrino allegato). Il PALESEMENTE diventa palese solo dopo, col senno di poi, sul momento abbocco.
    Qui la faccenda si complica: riesco a "convincerlo" a farmi pagare metà subito e metà alla consegna, e gli mando la foto della mia carta d'indentità come aveva fatto lui con me. Al momento di "spedire" lui mi chiede l'indirizzo: gli do l'indirizzo di lavoro, che è in un'altra regione rispetto alla mia residenza. Qui lui fa veramente il colpo di tacco: "ah no non mi fido magari è un documento falso, no no guarda ti ridò i soldi dammi il tuo numero postepay salta tutto scusa". A questo punto da quel gran genio che sono, cedo e gli pago anche l'altra metà.

Fine della fiera: lui mi dice che ha fatto un'ora di fila alle poste ma finalmente ho spedito, il tempo di cenare e mi manda il tracking... e sparisce...

Facendo dei controlli incrociati con la copia cache di Google ed il suo numero di telefono, vedo che nell'ultimo mese ha caricato una bella quantità di annunci fotocopia, ad albenga, con vari modelli di schede video (tra cui quella che a detta sua si sarebbe comprato con i soldi ricavati dalla transazione con me...). Altri due tre annunci nel vercellese sembrano essere stati scritti sempre da lui (la descrizione dell'oggetto è molto simile, scrive sempre "completa di fattura e bundle"

Sempre dopo qualche ricerca, sembra che il suo modus operandi sia molto simile a quello di R******* C*****, che ho visto segnalato anche su questo sito e che a quanto pare è un noto truffatore online. A saperlo prima...

Vi riporto i dati della persona che dice di essere:
    Nome: G***** B*****
    Telefono: 351****946
    Postepay: 5333 **** **** 4780 intestata a G***** B*****
    Ultima Modifica 30/09/2015 22:28 da luxlux.
    08/07/2015 10:58 #8391 da macchinista

• Junior Boarder
  • Junior Boarder

• Risposta da macchinista al topic Truffa scheda video su subito.it GIORDY B*****
    Si trattava di una 980?!
    Rompligli le uova nel paniere facendogli cancellare gli annunci ..
    Spero che non utilizzi il tuo documento per fare, a sua volta, altre truffe.
    08/07/2015 11:05 #8393 da CaneCane
    • CaneCane
    • [CaneCane]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da CaneCane al topic Truffa scheda video su subito.it GIORDY B*****

macchinista ha scritto: Si trattava di una 980?!
    Rompligli le uova nel paniere facendogli cancellare gli annunci ..
    Spero che non utilizzi il tuo documento per fare, a sua volta, altre truffe.

Esatto Gigabyte 980 G1 Gaming. La mia paura infatti è per il documento. In ogni caso sono in coda alla polizia postale proprio adesso
    08/07/2015 11:06 #8394 da macchinista

• Junior Boarder
  • Junior Boarder

• Risposta da macchinista al topic Truffa scheda video su subito.it GIORDY B*****
    Bravo

Ho visto che sul forum si parla dello stesso truffatore qua:
    www.denunceitaliane.it/forum/truffe-online/1702-truffa-trami...-subito-it.html#8392

Tienici aggiornati
    08/07/2015 12:23 #8397 da CaneCane
    • CaneCane
    • [CaneCane]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da CaneCane al topic Truffa scheda video su subito.it GIORDY B*****
    Eccomi qua, ho sporto querela.

Alla polizia mi hanno detto che l'identità è quasi sicuramente rubata, e faranno le loro indagini.

Ci tengo a riportarvi le parole dell'ufficiale di polizia che ha seguito la mia pratica: "Fai bene a procedere per vie legali perché tu come parte lesa NON SPENDI UN EURO"
    Tempo creazione pagina: 0.274 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.