€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda truffa subito.it

16/05/2015 18:55 #8095 da gabrielemav
  • gabrielemav
  • [gabrielemav]
  • Avatar di gabrielemav Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • truffa subito.it è stato creato da gabrielemav
    Buongiorno a tutti. Da nuovo utente, vorrei parlarvi di un episodio a me accaduto singolare. Parlo dell'acquisto di un oggetto su subito.it, venduto da una donna in provincia dell'aquila. Questa persona può inviarmi l'oggetto tramite spedizione, dopo un bonifico bancario presso un conto corrente di una banca in Campania. Io effettuo il bonifico e questa persona sparisce per un giorno e mezzo, promettendomi di farmi sapere del bonifico e della spedizione. Dopo questi giorni, noto che è stato creato un altro annuncio, uguale identico a quello del mio acquisto, nella provincia di Roma. Insospettito, ho chiesto via mail alla donna di ridarmi indietro il denaro perché non avevo intenzione di essere truffato. Ho usato parole pesanti, e la donna mi risponde tramite mail che mi restituirà il denaro e andrà alla guardia di finanza a denunciarmi per diffamazione, mandandomi copia dello scontrino fiscale dell'oggetto, acquistato a suo dire in un negozio sempre in Campania. Inoltre ricevo la telefonata di un uomo, accento campano, che si dichiara fratello della donna e mi avverte di stare attento a quel che scrivo perché con la diffamazione non si scherza. L'uomo appare essere molto educato, dice di essere campano, di trovarsi a l'Aquila per lavoro, di abitare in provincia dell'Aquila e di avere 4 oggetti da vendere, giustificando così l'altro annuncio. Rimaniamo d'accordo che mi manda l'oggetto, dopo una sana litigata, pensando che se è una reale truffa i soldi non me li avrebbe mai restituiti. Tentar non nuoce. Scopro che dopo la telefonata spariscono gli annunci. Passano altri due giorni, ovvero oggi, e l'uomo mi richiama, in anonimo, dicendo di mandare una mail con il mio IBAN per la restituzione del denaro. Così ho fatto.
    Premetto di aver usato toni molto pesanti, parlando di denuncia alla postale, truffa aggravata, indirizzi ip e rintracci in meno di due mesi, ma ritengo che anche altri avrebbero agito così vedendo un altro annuncio uguale.
    Ora attendo la restituzione del denaro, semmai arriverà.
    Secondo voi, che siete esperti, è una truffa?
    16/05/2015 22:41 #8098 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic truffa subito.it
    Ciao gabrielemav

Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza. Da come si sono svolti i fatti non sembra una compra vendira normale, secondo me è una truffa se era un venditore onesto i soldi sarebbero arrivati subito.
    16/05/2015 22:53 #8100 da gabrielemav
    • gabrielemav
    • [gabrielemav]
    • Avatar di gabrielemav Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da gabrielemav al topic truffa subito.it
    Grazie LuxLux. E difatti aggiungo come sia l'uomo che la donna conoscevano particolari come ad esempio: la finanza prima di 30gg non ti prende la denuncia. E che ne sanno? Comunque, solo una cosa non mi convince: il bonifico bancario. Non si può esser sicuri nemmeno con quello?
    18/05/2015 21:58 #8105 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic truffa subito.it
    No da quando esistono i codici iban su carte di credito ricaricabili.
    Tempo creazione pagina: 0.244 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.