€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffato su Subito.it

07/05/2015 19:05 #8052 da andres27
  • andres27
  • [andres27]
  • Avatar di andres27 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffato su Subito.it è stato creato da andres27
    Ciao a tutti! Non pensavo di dover scrivere anche io un giorno in un forum del genere, ed invece eccomi qua, fresco fresco di truffatura! .choler. .choler. .choler.
    Il fattaccio è accaduto giusto qualche ora fa su subito.it. Ieri pomeriggio ero alla ricerca di una ps4 a buon prezzo, quando mi imbatto nell'offerta di questo figlio di una buona donna Gaetano: 280€ +2joypad+4giochi, che riesco ad abbassare a 230€ escludendo 2 giochi! Un'offertona!! penso tutto esaltato tra me e me. Già, ed è proprio per questa esaltazione che probabilmente non ho fatto troppo caso a piccoli segnali di allerta che il mio subconscio mi stava lanciando.
    Mi chiede il numero di telefono, e ci mettiamo a parlare sui metodi di pagamento (1° segnale: non ha paypal) e le spedizioni. Si decide di optare postepay (2° segnale), anche se in realtà ero piuttosto titubante al riguardo. Mi dice che se volevo potevo pagare subito così sarebbe subito andato alle poste a consegnare con spedizione 1 giorno a suo carico, ma rifiutai almeno in quella occasione (3° FONDAMENTALE segnale: da quando in qua una persona farebbe le corse per andare a spedire un pacco e soprattutto pagherebbe 10€ in più per farlo arrivare il giorno dopo ad uno sconosciuto?!!?).
    Stamattina mi chiama alle 9, chiedendomi se ero pronto a fare il pagamento, Ci avevo riflettuto durante la notte, quest'affare mi puzzava troppo, eppure parlandoci al telefono mi sembrava fosse davvero una brava persona. Gli dico di si, però avrei pagato l'oggetto in due momenti; una metà stamattina; l'altra domani alla consegna del pacco. Così mi lascia i suoi dati: Gianluca ********* codice fiscale e paypal. GIANLUCA?!?!? Gli chiedo come mai avesse pubblicato l'annuncio con un altro nome. Risposta: Mi chiamo Gianluca ma mi chiamano tutti Gaetano (4° IMPERDONABILE segnale: come cazzo ho fatto a credere ad una stronzata simile?!?!). Fatto stà che vado a pagare la prima metà. C'era una vocina dentro di me che mi diceva: "smettila, fai una cazzata!! Smettila finchè sei in tempo!!!" Se solo l'avessi ascoltata...
    Una volta pagata la prima metà mi chiama domandandosi come mai non avessi pagato l'intera quota!! (5° segnale: questo vuole tutto subito per poi svignarsela!) Compare al telefono suo fantomatico fratello (ennesimo figlio di buona donna) sostenendo che la ps4 era sua e che suo fratello faceva solo da tramite, che i soldi li voleva tutti subito.
    Dovevo lasciar perdere, lo so, avevo già perso 120€ e ne potevo perdere altri. Ma purtroppo non è stato così. Probabilmente volevo autoconvincermi fosse una brava persona, una persona onesta, o magari lo speravo soltanto... E così pagai la seconda parte: 110€. Era alle poste lui, in attesa di ricevere la ricarica per poi effettuare l'invio. Ho fin da subito capito che voleva prendere tempo. Lo chiamavo e mi diceva che stava tornando a casa, che una volta arrivato mi avrebbe mandato la foto della ricevuta del pacco.
    Mi ricontatta lui dopo un'oretta dicendomi che mi sarebbe arrivato un messaggio da parte di subito.it sul cellulare con un codice di 5 cifre; grazie a questo codice poi lui avrebbe rimediato il numero di tracciamento del pacco (6° ed ultimo segnale: FOTTUTO. Mi si è gelato il sangue.. ero stato ufficialmente fregato!).
    Quindi a questo emerito pezzo di merda non gli è bastato incularmi 230€, ma voleva anche fregarmi l'account di subito.it per poi fregare altra gente!!!!!! Stratagemma attraverso il quale deve aver assunto l'identità di Gaetano per poi mettere il proprio numero di telefono e mail.
    La mia risposta non poteva essere che no!!!
    Sono uno studente che lavora il fine settimana per non dipendere dai miei, faccio dei grandi sforzi. Magari per molti 230€ sono 1/7 del loro stipendio, io invece li guadagno in 2 mesi, e di questi non riesco a mettere da parte nemmeno 1€. Ho provato a spiegarglielo. Ma come una persona di un altro pianeta, inebetita, continuava a ripetermi: "te fidati di me, mandami quel codice poi ti do il numero del pacco". Perchè esistono persone del genere?!?! Non vedono che intorno a loro ci sono persone che si danno da fare seriamente per cercare di sperare in un futuro migliore?!?! Perchè dovete fregare la gente in questo modo?!?! Ho provato a dirgli di ridarmi i soldi, che ci saremmo evitati qualsiasi problema e ci avremmo messo una pietra sopra. Ma nulla, continuava a dirmi di fidarsi, che gli avrei dovuto dare il codice di verifica. Non c'è stato verso: ripeteva la stessa cosa all'infinito! Non c'è altro da fare che denunciarlo. Ha cancellato l'annuncio su subito, e non l'ho più sentito.

Ho il morale a terra, mi sento uno stupido. Rileggendo ciò che ho appena scritto mi accorgo di quanto sia stato allocco e sprovveduto. Non ho nemmeno più voglia di incazzarmi. Volevo solo mettere in guardia coloro che hanno intenzione di fare acquisti da privati su siti come subito.it. Non fatevi prendere dall'entusiasmo di voler far propria un'offerta allettante. Non facciamo altro che alimentare questi pezzenti. Se la gente non compra, loro non guadagnano!! Solo scambi a mano!!!!!!! Buona serata!!!!
    07/05/2015 20:23 #8057 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffato su Subito.it
    Ciao andres27

Grazie pr la tua esperienza condivisa con noi.

Tra i vari punti che hai riportato, aggiungerei che se un venditore accetta il pagamento a due trance, quasi sicuramente è un truffatore. Se vendo in internet dove di norma vince chi ha il prezzo più basso è difficile che io vendo a un prezzo basso e accetto anche un pagamento a due trance. E se poi chi compra non paga la seconda trance dopo che è arrivato il prodotto ? Anche i venditori hanno i loro pensieri su possibili truffe.

Questo truffatore sembra conoscere alcune tecniche per prendere maggiori info su le vittime, cancella ogni cosa venuta in contatto con il truffatore, ma prima salvane una copia da portare quando sporgerai denuncia.

Purtroppo esistono molte persone che per un motivo o un altro, truffano il prossimo con disinvoltura, grazie anche alle leggi attuali che non permettono una stretta efficace su questi individui. Sicuramente il male versato tornerà indietro, la legge del karma raggiunge tutti, prima o poi.
    07/05/2015 20:37 #8058 da andres27
    • andres27
    • [andres27]
    • Avatar di andres27 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da andres27 al topic Truffato su Subito.it
    Già, il kharma.. Speriamo esista davvero!
    Ho già archiviato tutto! Tenere la conversazione sul telefono mi fa solo venire il nervoso.
    Ma quanto utile può essere una denuncia? Voglio dire, è giusto che paghino, ma non vorrei che poi sia io a dover sborsare ulteriori soldi.
    09/05/2015 16:06 #8061 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffato su Subito.it
    Purtroppo bisogna spendere per procedere in tribunale, a meno che non si ricorrere ad un avocato di ufficio o un avvocato attaverso il gratuito patrocinio o difenderesi da soli.
    11/05/2015 22:17 #8068 da Decastelli

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Decastelli al topic Truffato su Subito.it
    Ciao Andres 27,

sono allibito, sono stato truffato dal tuo stesso personaggio. L'ho capito quando ho letto Gianluca BxxxxxO. E sono sicuro che stiamo parlando della stessa persona.
    Se puoi mettiamoci in contatto, spero a presto.

Fabrizio
    Tempo creazione pagina: 0.480 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.