€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda TRUFFA SUBITO.IT

13/03/2015 19:39 #7821 da chri92
  • chri92
  • [chri92]
  • Avatar di chri92 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • TRUFFA SUBITO.IT è stato creato da chri92
    Salve,sono nuovo del forum.
    Ieri sono stato truffato su subito.it.ho visto un annuncio per degli iphone 6 e 6 plus,quindi ho pensato fosse un negozio o qualcosa di simile.ho contattato il ragazzo dicendogli che ero interessato ad un iphone 6plus gold da 16 gb,la sua risposta fu "da 64gb ci sono sicuramente,da 16gb devo controllare.ora che arrivo in ufficio ti contatto".gli ho lasciato il mio numero e dopo circa una mezzora mi chiama dicendomi che era disponibile al prezzo di 550 euro,se invece volevo quella da 64gb erano 600euro e in piu mi regalava la stecchetta per i selfie.dopo avergli detto che mi interessava quello da 16gb gli ho chiesto come avremo fatto per il ritiro del telefono e mi rispose che il loro magazzino era a torino ma di stare tranquillo che prima di farmi effettuare il pagamento(tramite postepay) mi avrebbe mandato il codice per la tracciabilità.quindi gli ho dato l'ok.tempo 20 minuti mi ha inviato il codice di verifica per DHL(4642421486).vado a controllarlo e mi diceva informazioni spedizioni ricevute.gli chiedo gli estremi per il pagamento e mi da tutto:nome,cognome,codice fiscale e N°postepay.effettuo il pagamento e mi dice che il pacco sarebbe partito alle 15 e mi sarebbe arrivato oggi pomeriggio.nella giornata l'ho chiamato diverse volte e lui è sempre stato molto disponibile.questa mattina lo chiamo e mi risponde con un messaggio:scusami sono in riunione ti richiamo tra poco.dopo questo messaggio il vuoto.il telefono ha la segreteria fissa.ho chiamato DHL e sono venuto a scoprire che il pacco non è mai stato ritirato dal corriere perche l'indirizzo non è esatto,e il mittente non coincide.avendo tutti i dati ho cercato di rintracciarlo in qualsiasi modo possibile,ma niente.
    ho il suo numero di cellulare,nome,cognome,codice fiscale,numero postepay.qualcuno puo aiutarmi?
    esiste un modo per riavere i soldi?
    cosa posso fare?
    15/03/2015 20:47 #7826 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic TRUFFA SUBITO.IT
    Ciao chri92

Sporgi denuncia e prendi quante piu informaizoni puoi sul truffatore. Poi potrai portarlo in tribunale per recuperare il tuo. Oppure puoi cercare nel web se il truffatore continua a truffare e bloccare i suoi annunci in modo da non fargli incassare più soldi dalle vittime, a lungo andare dovrebbe restirtiuirti il tuo. Almeno così è sucesso per due vittime.
    29/04/2015 14:28 #8002 da Phanter86

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Phanter86 al topic TRUFFA SUBITO.IT
    Ho assoluto bisogno di parlarti perche' credo di essere stato raggirato dalla stessa persona.
    Contattami a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. presto!
    Grazie
    01/05/2015 16:59 #8009 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic TRUFFA SUBITO.IT
    Ciao Phanter86

Siete riusciti a scrivervi ?
    01/05/2015 17:08 #8012 da Phanter86

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Phanter86 al topic TRUFFA SUBITO.IT
    Non ancora,
    In ogni caso il modus operandi del soggetto in questione mi sembra assolutamente sovrapponibile a quello utilizzato nei miei confronti giorni fa.
    Acquisto su subito.it modello radiocomandato a scoppio, ci accordiamo per pagamento postepay( in dieci e passa anni di compravendite online il mio istinto non ha mai tradito),
    Ricevo foto carta d'indentita' del soggetto residente a Rivoli provincia di Torino, e foto carta postepay della moglie con allegata foto della tessera sanitaria per il codice fiscale.
    Ho deciso di proseguire con la compravendita poiche', dalle preventive ricerche da me effettuate, il tizio pareva apposto.
    Profili facebook con foto, una ditta registrata a suo nome ed altre cose..
    Non pareva un sola di professione insomma.
    Fatto sta pero' che una volta effettuato il pagamento a prima risposto raramente alle chiamate ed ai whatsapp e dopo pochi giorni ha smesso di rispondere bloccandomi ovviamente pure da whatsapp :-)
    Quello che mi ha fatto pensare al medesimo soggetto e' stato, oltre alla provenienza geografica, pure il messaggio automatico quando non risponde alle chiamate del tipo "sono in riunione" ecc ecc.
    Tempo creazione pagina: 0.186 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.