€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa Online su subito.it

12/03/2015 12:54 #7812 da Mattia93
  • Mattia93
  • [Mattia93]
  • Avatar di Mattia93 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa Online su subito.it è stato creato da Mattia93
    Salve sono nuovo del forum. Sono stato truffato anche io online e precisamente su subito.it. Avevo letto un annuncio su subito riguardante un Iphone 6. Il venditore accettava solo pagamento tramite ricarica poste pay e, siccome io non mi fidavo molto, mi ha mandato i suoi documenti. Dopo aver effettuato la ricarica di 450,00 euro sulla sua poste pay, il vendiore mi ha dato un codice di tracciatura per il corriere. Il codice di tracciatura che mi aveva dato non risultava sul sito TNT e così gli ho chiesto spiegazioni e mi ha detto che mi mandava subito quello giusto. Il codice ovvviamente non l'ho mai ricevuto e mi ha bloccato su Whatsapp e dalle chiamate. Io ho i suoi documenti, le conversazioni, il num. della postepay (che non penso sia sua dato che il cod. fiscale dell'intestatario della poste pay che mi ha dato non coincide con i suoi dati): Cosa dovrei fare? Grazie a tutti
    13/03/2015 00:16 #7817 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa Online su subito.it
    Ciao Mattia93

Sporgi denuncia alla poliza postale e chiedi conferma se i documenti sono del truffatore. Solitamente usano documenti di altre persone.

Poi se riesci a trovare gli annunci del truffatore, segnalali falli bloccare, rendi le truffe impossibili per il truffatore e ogni volta fagli sapere che sei tu.

Questa tecnica a portato degli utenti a farsi ridare il maltolto dai propri truffatori, in quanto non riuscivano più a truffare e per continuare a farlo si sono trovati costretti a risarcire le vittime, altrimenti continuavano a bloccare i loro annunci truffa.
    13/03/2015 13:10 #7819 da Mattia93
    • Mattia93
    • [Mattia93]
    • Avatar di Mattia93 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da Mattia93 al topic Truffa Online su subito.it
    Si ma è una cosa impossibile riuscire a trovare gli altri suoi annunci. Se faccio la denuncia alla postale c'è qualche speranza di recuperare i soldi?
    15/03/2015 20:42 #7824 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa Online su subito.it
    Sporgi denuncia e partiranno le indagini. Finite le indagini potrai portarlo in tribunale per cercare di riprendere il tuo.
    Tempo creazione pagina: 0.209 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.