€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffato su subito.it

15/02/2015 14:13 #7687 da macchinista
  • macchinista
  • [macchinista]
  • Avatar di macchinista Autore della discussione

• Junior Boarder
  • Junior Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffato su subito.it è stato creato da macchinista
    Ciao, purtroppo necessito di informazioni.
    Sfortunatamente sono stato vittima di una truffa su subito.it riguardante l'acquisto di una scheda grafica che ho pagato tramite bonifico e che, il venditore, per vari problemi non spedisce.
    Ho trovato un annuncio della stessa persona ed ho avuto conferma che quello che diceva di essere un ritardo in realtà si trattava di truffa.
    Essendo in possesso dei dati che mi ha comunicato, ovvero nome e cognone, iban (collegato ad una carta prepagata), c.f. e postapay ho sporto denuncia/querela (nel modulo ci sono entrambi questi termini), non includendo però quanto ho letto poco fa su questo sito, ovvero: che mi costituisco parte civile in fase di giudizio, in modo da ottenere rimborso dei danni e le spese sostenute e Che in caso di archiviazione da parte del pm vengo informato.
    E' possibile integrare queste due cose?
    Può essere utile agire privatamente nel cercare di rintracciare l'indirizzo della persona? E' un dato che non mi ha fornito ...
    ovviamente scandaglio il web per prevenire altre sue truffe.
    Grazie in anticipo
    15/02/2015 20:53 #7688 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffato su subito.it
    Ciao macchinista

Puoi fare una integrazione alla denuncia già fatta.

Se riesci a risalire al trufatore puoi anche incontrarlo, ma attenzione a non picchiarlo perchè potresti passare dalla parte del torto, se lui ti riconosce.

Se blocchi le sue truffe fagli sapere che sei tu, almeno sa chi è la persona che gli sta impedendo di continuare a truffare e magari ti ridà il tuo.
    15/02/2015 21:26 #7689 da macchinista
    • macchinista
    • [macchinista]

• Junior Boarder
  • Junior Boarder

• Risposta da macchinista al topic Truffato su subito.it
    Quindi se trovassi dove abita andassi là a chiedere non sarebbe una cosa troppo fuori legge? Ovviamente senza aggressione

La denuncia/querela gli viene notificata? ne riceve copia ? in quanto tempo? Non ho capito l'iter: la poliziotta mi ha detto che faranno indagini, invece in questo stesso forum ho letto che prima di tutto in procura analizzano la denuncia e poi avviano indagini ma magari passano mesi.
    grazie
    15/02/2015 21:53 #7690 da macchinista
    • macchinista
    • [macchinista]

• Junior Boarder
  • Junior Boarder

• Risposta da macchinista al topic Truffato su subito.it
    Mi sono scordato di fare questa domanda, ho mille pensieri per la testa. L'integrazione la posso fare prezzo l'ufficio denunce della polizia oppure occorre un avvocato che tu sappia?
    16/02/2015 18:05 #7694 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffato su subito.it
    Perchè dovrebbe essere fuori legge parlare con qualcuno ? Il fuori legge è il truffatore che ti ha rubato i soldi. Per te non ce reato se non ne commetti uno, tipo magari picchiarlo e mandarlo all'ospedale, in questo caso commetti il reato.

Credo che devi fare l'integrazione nello stesso posto dove hai fatto la denuncia, anche tu da solo senza avvocato.
    Tempo creazione pagina: 0.206 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.