€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda truffa online tramite subito.it

11/02/2015 20:12 #7648 da pitbull_88
  • pitbull_88
  • [pitbull_88]
  • Avatar di pitbull_88 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • truffa online tramite subito.it è stato creato da pitbull_88
    Buonasera, scrivo perchè forse anch'io come altri sono stata truffata online e spero di recuperare i soldi visto che non sono pochi. Ho fatto ricarica su postepay a questo ragazzo perchè mi inviasse un cellulare. dopo che gli ho fatto la ricarica sulla carta è andato, a detta sua, a spedire il pacco tramite gls. mi invia un bollettino di spedizione senza codice a barre nè timbro della sede. il che mi sembra sospetto. alla fine viene fuori che la gls non trova il pacco. io gli ho detto che a me sembra tutta una truffa e che vado a denunciarlo alla polizia, al che lui mi dice che mi risarcisce caricandomi la postepay. dice che va in posta ma che cè un problema con la carta e che se posso darle un iban. ma io gli dico che la carta è apposto perchè ci ho fatto io una ricarica e che non faccio tramite iban. ma ora non risponde più ai messagggi e alle telefonate. il ragazzo si chiama Antonio Cia*****i di Parma. che abbiate già avuto a che fare con lui? Ho il suo codice fiscale, iban e la mail e contatto facebook. Non sembra essere un nome falso.
    Volevo un'infomazione: questa gente che truffa, ti danno pure i loro nomi, numeri, città dove abitano, possibile che la facciano franca? La polizia non è in grado di fare niente???
    11/02/2015 20:24 #7649 da pitbull_88
    • pitbull_88
    • [pitbull_88]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da pitbull_88 al topic truffa online tramite subito.it
    qualcuno mi spiega come funziona nel caso io sporga denuncia? Come si muovono le cose dopo la denuncia? a chi devo fare denuncia, alla polizia o alla postale?
    11/02/2015 23:42 #7652 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic truffa online tramite subito.it
    Ciao pitbull_88

Dal tuo racconto sembrerebbe una truffa.

In questo caso devi sporgere denuncia, facendo attenzione che non sia verso ignoti ma verso il truffatore e che tu venga avvisato nel caso sia archiviata.

Dopo la denuncia iniziano le indagini, circa 90 giorni. Dopo le indagini puoi scegliere se proseguire per vie legali, con relativo avvocato e processo. Il processo se riesci cerca di farlo per un reato penale e non civile.

Se il truffatore non possiede nulla e perde il processo civile non recuperi nulla, se però perde un processo penale non darà nulla ma rischia di andare in galera per qualche tempo.
    11/02/2015 23:52 #7654 da pitbull_88
    • pitbull_88
    • [pitbull_88]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da pitbull_88 al topic truffa online tramite subito.it
    dopo 90 gg, sto qua fa in tempo a morir o andarsene a vivere ll'estero. se io faccio quello civile, lui può andare in galera? un processo civile ha un costo? ho bisogno dell'avvocato in quel caso? secondo voi, dovrei scrivergli che cercherò il processo penale anche a costo di spendere soldi affinche lui vada in prigione? o nn devo avvisarlo in modo da coglierlo impreparato? :) grazie delle risposte..
    12/02/2015 00:13 #7656 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic truffa online tramite subito.it
    Quando perdi un processo civile non vai in galera, quando perdi un processo penale invece vai in galera o sconti la pena che il guidice decide.

Le spese ci sono perchè inizia un processo, se nel tuo nucleo familiare dove vivi siete sotto 8000€ lordi puoi utilizzare il gratuito patrocinio ed evitare le spese per l'avvocato.

Se sai difenderti da solo potresti non usare un avvocato.

Secondo me e meglio se gli parli e lo fai impazzire impedendogli di truffare altra persone, proprio come ha fatto un utente del forum con il suo truffatore.

Praticamente cercava e trovava tutti gli annunci che il trufatore metteva e puntulmente venivano segnalati e bloccati. Ad un certo punto per essere laciato in pace e continuare a truffare, il truffatore ha restituito il maltolto.
    Tempo creazione pagina: 0.556 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.