€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Attenzione ai venditori di Bimby Vorwerk e kenwood cooking a prezzi ribassati!!!

02/02/2015 14:10 - 22/03/2015 14:41 #7583 da ccl3no2
  • ccl3no2
  • [ccl3no2]
  • Avatar di ccl3no2 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Ci sarà sicuramente qualcuno che vorrebbe acquistare questo multiuso ma che i soldi per pagarlo alla cifra a cui lo vende l'azienda non ce la fa ad averli o non vuole spendere così tanto. Affidarsi a internet è buono, ma, attenzione, su questo elettrodomestico c'è pieno di annunci-truffa! Nello specifico sono ormai 3 volte che vedo un inserzionista che mette in vendita l'articolo a 750 Euro con motivazione di regalo sgradito. Il signore è sempre localizzato in un comune siciliano (Tutte le volte diverso ovviamente) tra le province di Ragusa e Siracusa. Nell'annuncio scrive: "solo persone serie, no perditempo". Sembra essere un venditore onesto e, anche quando ti contatta per telefono, tutto si potrebbe dire tranne che è un truffatore. E invece è un truffatore professionista!!! Attenzione: il nome che dà è Axxxxxxxxo Dx Lxxxxxi e il pagamento lo vuole sempre su un conto bancario a lui intestato. Si tratta di un conto corrente postale e l'IBAN che lascia è IT04N0xxxxxxxxxxxxxxxxxx455. In più, per rassicurare l'acquirente, dice che la spedizione avverrà con il corriere e sarà assicurata, inoltre, su richiesta, spedisce anche come prova di verifica la copia della commissione originale di vendita, con i dati dell'intestatario cancellati, dato che, ovviamente, non sono quelli veri. Dopo aver mandato il bonifico, attende che sia accreditato, infine chiama dicendoti che lo ha ricevuto e che il pacco parte il giorno tale, di richiamarlo quando arriverà in modo che sia sicuro che tutto è andato a buon fine. Ovviamente il pacco non arriverà mai e al telefono non risponderà più. Comunque il numero che lascia è il seguente: 388xxxxx27. La e-mail è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
    Quindi: attenzione non una, ma due o tre volte quando fate acuisti del genere su siti di annunci che non hanno riferimenti del venditore come giudizi o punteggio!
    Ultima Modifica 22/03/2015 14:41 da luxlux.
    02/02/2015 22:18 #7589 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Ciao ccl3no2

Ho moderato i dati per come riportato nei termini d'uso del sito:
    www.denunceitaliane.it/truffe-online-ed-altre-denunce-t-d-uso.html

Grazie per le info, speriamo che altre possibili vittime si informino prima di acquistare dal truffatore.

Hai sporto denuncia alla polizia postale ?
    02/02/2015 22:52 #7591 da ccl3no2
    • ccl3no2
    • [ccl3no2]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Pardon per aver messo allo sbaraglio tutti quanti i dati. Luxlux, la denuncia non l'ho ancora fatta perchè mi sono messo d'accordo con tre miei amici per metterlo a sua volta alle strette con altrettanti trucchetti. Non sai quanto mi fanno arrabbiare quelle persone che approfittano dell'onestà altrui per rubare soldi! Così, in questo caso, sarà una resa di pan per focaccia, dopodichè andrò alla polizia per la denuncia. In più ho notato che usa sempre le stesse fotografie alternandole di volta in volta in modo che non appaiano sempre le stesse con lo stesso ordine. Se tu lo sentissi al telefono ti parrebbe di parlare con la persona più seria del mondo. Inganna molto bene: io sono ormai circa 15 anni che vendo e acquisto su internet e di truffatori ne ho "smascherati" circa 84 fino a oggi, ma alcuni sono così perfetti che riescono a fregare anche chi se ne intende già. Per me questa è la terza truffa in 15 anni circa: poche, per fortuna, ma quando capita il sistema nervoso va in tilt dalla rabbia. Va beh, anche se hai dovuto "schermare" i dati spero che quello che ho scritto sia utile anche perchè, tramite un mio amico che lavora in polizia, ho saputo che questi annunci del Bimby sono per il 97% circa tutte truffe, infatti, altro particolare, ho notato che quasi tutti gli annunci sono di Palermo, Catania, Siracusa, Trapani... Ma che?!? Tutta la produzione della Vorwek ce l'hanno in Sicilia? HMMH... ne dubito.
    03/02/2015 06:30 #7592 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • ccl3no2 hai tenuto conto dei truffatori ? Grande.

Fai bene a stressare il truffatore, un utente del forum è riuscito a prendere il maltolto semplicemente monitorando gli annunci del truffatore che puntualmente segnalava. Alla fine il truffatore ha scelto di ridare indietro i soldi estorti solo per essere lasciato in pace e continuare a truffare. Martellalo più che puoi.

Se capitasse a me andrei ad incontrarlo di persona, sono convinto che a 4 occhi si risolvono molti problemi :-) (senza recare danno altrui)

Tienici aggiornati.
    03/02/2015 13:49 #7597 da ccl3no2
    • ccl3no2
    • [ccl3no2]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Spero di riuscirci. Comunque siamo sulla buona strada: in 10 giorni circa io e i miei due amici siamo riusciti a farlo "schermare" 3 volte. L'ultima, ieri sera, abbiamo visto che ha cambiato il prezzo richiesto: 760 Euro invece che 750. Forse sperava di non farsi più trovare cambiando una cifra, ma le foto sono identiche!!! In più il luogo dove si trova è sempre in quei 100 Km quadrati di Sicilia, quindi... 2+2=4, vero? Gli lascio ancora un margine di altre due o tre segnalazioni, dopodichè gli scriverò chiaro: se non mi ridai i soldi che mi hai rubato ti perseguiterò a vita! .big_smile.
    Tempo creazione pagina: 0.491 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.