€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa su Subito.it

09/01/2015 10:51 - 09/01/2015 11:35 #7411 da Federica94rossi
  • Federica94rossi
  • [Federica94rossi]
  • Avatar di Federica94rossi Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa su Subito.it è stato creato da Federica94rossi
    Sono stata truffata su subito.it da una ragazza registrata con il nome di Zoe. Ho acquistato da lei una catenina di Tiffany al costo di 50€. Le ho chiesto di pagare con paypal, ma non avendocelo mi ha fornito i dati di una postpay. Il numero della carta è: 40xx xxxx xxxx xx24 con relativo codice fiscale: CFxxxxxxxxxxxx2S . Una volta ricaricata la postpay, ha eliminato l'annuncio e non ha più risposto alle mie e-mail. Attraverso un sito internet ho potuto certificare questa postpay è intestata a: Cxxxx Fxxxxxxx, nata a Latina il 31/03/83. Di questa ragazza non so altro.
    Spero potrete aiutarmi.

Allegato non trovato

Allegato non trovato

Allegato non trovato

Ultima Modifica 09/01/2015 11:35 da luxlux.
    09/01/2015 11:50 - 09/01/2015 11:53 #7412 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa su Subito.it
    Ciao Federica94rossi

Sporgi denuncia presso la polizia postale e porta con te i dati che hai raccolto. In questo modo faranno delle indagini e sarà conosciuta se ancora nell'ombra. Fai attenzione che la denuncia non sia verso ignoti ma verso il proprietario della postapay, altrimenti non andrà molto lontana la denuncia.

Quando finiranno le indagini se vorrai potrai proseguire per vie giudiziarie e devi cercare di impostare il processo sul penale e non sul civile.

Questo perchè il reato è considerato non penale ma civile, quindi solo risarcimento nel caso ci siano dei beni su cui rifarsi. Mentre se è penale si conclude con una pena oltre che il risarcimento, ma se non ce nulla da prendere almeno si fa un po di vacanza.

Devi valutare cosa vuoi fare.

Riesci a linkare il sito utilizzato per certificare la postapay ? è molto utile :-)
    Ultima Modifica 09/01/2015 11:53 da luxlux.
    Tempo creazione pagina: 0.151 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.