€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa iphone 5s su subito

29/11/2014 10:35 - 29/11/2014 21:39 #7152 da leopardi
  • leopardi
  • [leopardi]
  • Avatar di leopardi Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa iphone 5s su subito è stato creato da leopardi
    Buongiorno a tutti,
    ebbene anche io come molti sono stata vittima di truffa. Inanzi tutto voglio dare un consiglio, ormai risaputo, ma che spesso (come nel mio caso) viene ignorato! NON FATE MAI RICARICHE POSTEPAY AD UNO SCONOSCIUTO!! ANCHE SE VI SEMBRA LA PERSONA PIù SERIA DEL MODO!!
    Detto questo, la mia storia è simile a tante altre. Trovo un Iphone 5s usato su subito ad un prezzo non troppo fuori dalla norma: 300 euro e foto con scontrino. Leggo la recensione, e un dettaglio mi fa sperare in una cosa abbastanza seria : PREFERISCO SCAMBIO A MANO ma possibilità di spedizione. Al che lo contatto, ci mettiamo d'accordo che avrei pagato 150 euro subito e 150 all'arrivo del telefono, con tanto di raccomandazioni da parte del venditore tipo: lei mi sembra una persona seria.... ho già avuto un sacco di fregature... insomma, UNA FREGA DI CHIACCHIERE!! L'indomani mi reco al tabaccaio e gli faccio la ricarica gli mando un email con la foto della ricevuta e mi dice che l'indomani manderà il pacco. ok. fin qui tutto nella norma. il giorno dopo mi dice che alle 14 passava il corriere a ritirare il pacco. Mi da i codici per la tracciabilità .. e .. indovinate un po'???... sono tutti errati!! da quel momento il venditore è sparito!! Morto!! Quindi alla fine di questa triste storia vi lascio qualche dato sperando di poter salvare in tempo qualche persona.
    Il nome non lo censuro in quanto credo proprio Che sia un nome falso.
    ATTENZIONE A :
    Mxxxx Bxxxxxx: dice di essere di Vicenza e si occupa di Autoricambi e lavora spesso all'estero. Ha un accento del Nord.
    Numero di telefono 391****604
    Numero posta pay 402xxxxxxxxxx165
    Codice fiscale brlxxxxxxxxxx15b
    La carta risulta essere rubata ad una persona che ho già contattato.
    Scusate il mio lungo monologo, ma ho voluto fornirvi più elementi possibili al fine di poter riconoscere questo soggetto, dato che per fare una denuncia e per poter portare aventi un processo ci vorrebbero più soldi di quelli che già mi ha rubato!

Vi auguro a tutti una buona giornata! .smile.
    Ultima Modifica 29/11/2014 21:39 da luxlux.
    29/11/2014 21:43 #7157 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa iphone 5s su subito
    Ciao leopardi

Ho moderato il topic per come riportato nei termini d'uso del sito internet:
    www.denunceitaliane.it/truffe-online-ed-altre-denunce-t-d-uso.html

Grazie per le info speriamo salvi possibili vittime.

Fare una denuncia non costa nulla, anzi aiuti le forze dell'ordine a tenere traccia di questo truffatore e possono iniziare delle indagini.

Quando le indagini finiscono decidi tu se proseguire per vie legali o meno, e questo punto dovrai pagare un avvocato per procedere.
    30/11/2014 13:13 #7162 da leopardi
    • leopardi
    • [leopardi]
    • Avatar di leopardi Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da leopardi al topic Truffa iphone 5s su subito
    allora mi informerò meglio... ma queste sono state proprio le parole della polizia postale. Spero di trovare qualcuno di più competente!!
    30/11/2014 20:31 #7166 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa iphone 5s su subito
    Sporgere denuncia non costa nulla, forse la polizia postale si riferiva ad un eventuale processo dopo il termine delle indagini, inziate dopo la denuncia.
    Tempo creazione pagina: 0.254 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.