€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa su Subito.it

04/11/2014 16:58 - 05/11/2014 02:14 #6936 da Federico007
  • Federico007
  • [Federico007]
  • Avatar di Federico007 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa su Subito.it è stato creato da Federico007
    Salve. Ieri ho contattato un inserzionista su Subito.it che si spacciava per Cxxxxx Cxxxxxxxx e vendeva una ps4 più sei giochi a 240 euro. Fin dall'inizio avevo dei dubbi che si potesse trattare di una truffa ma ho continuato a trattare fino a che non ho trovato su www.chiamanti.it una segnalazione di possibile truffa (A nome di Cxxxxxxxx Mxxxxx) sul suo numero di telefono con un commento che corrispondeva all'inserzione trovata da me (Ps4 su subito.it). Una volta avergli mandato la foto questa Cxxxxx fa la perplessa e comincia a dire che se voglio posso pagare metà prima e metà dopo l'arrivo del pacco.Io non ci sto e dico che prima mi deve arrivare il pacco e poi provvedo al pagamento. "Giustamente" lei pretende delle garanzie, come la foto avanti retro della carta d'identità. Io come uno stupido gli mando le due foto e ci mettiamo d'accordo che stamattina avrebbe dovuto spedire il tutto. Purtroppo non si è fatta più sentire, ho cercato di scrivergli e chiamarla ma non risponde.
    Nome del truffatore: Cxxxxx Cxxxxxxxx
    Numero PostePay:402xxxxxxxxxx861

Secondo voi mi conviene denunciare o non può succedere nulla?
    Ultima Modifica 05/11/2014 02:14 da luxlux.
    05/11/2014 02:21 - 05/11/2014 02:24 #6939 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa su Subito.it
    Ciao Federico007

Grazie per le info.
    Secondo me è meglio che denunci subito alla polizia postale, ci sono molti casi dove il truffatore prende i documenti di altre persone e le usa per truffare a loro nome.

In pratica può usare i tuoi documenti quando un acquirente vuole comprare da lui e per sicurezza gli chiede i documenti, il truffatore invia i tuoi documenti, con relativa conseguenza di noie processuali perchè la vittima denuncierà la persona di quel docuemento, cioè tu e dovrai spiegare o dimostrare che sei estraneo al fatto.

Con la denuncia fatta in precedenza riesci a cautelarti.
    Ultima Modifica 05/11/2014 02:24 da luxlux.
    05/11/2014 12:50 #6941 da Federico007
    • Federico007
    • [Federico007]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Federico007 al topic Truffa su Subito.it
    Ciao lux,
    Stamattina sono andato dai carabinieri perchè la polizia postale è abbastanza lontano da casa mia.Mi hanno detto che non è possibile denunciare una cosa del genere perchè in effetti non è successo nulla di male e che devo aspettare che succeda qualcosa per poi dimostrare che io non c'entro nulla.Ho chiesto se andando dalla Polizia Postale loro potevano fare qualcosa di più e la loro risposta è stata "Non credo proprio".
    Quindi devo aspettare che mi arrivi una denuncia a casa.
    06/11/2014 11:52 #6947 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa su Subito.it
    Potresti provare a scrivere una lettera con tutti i dati della persona e con un riassunto della tua esperienza. Poi la spedisci a te stesso e non la apri fino a quando non succede un illecito con i tuoi documenti, sperando che non succeda mai.

Forse così riesci a tutelarti un po di più nel caso succedesse il danno.
    06/11/2014 12:13 #6949 da Federico007
    • Federico007
    • [Federico007]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Federico007 al topic Truffa su Subito.it
    Ho già segnato tutti i dati,salvato le conversazioni e scritto a subito.it per bloccargli l'IP e hanno subito provveduto,ho scritto su un altro paio di siti segnalando il numero di telefono.Più di questo non posso proprio fare.
    Comunque grazie mille per i consigli ;)
    Tempo creazione pagina: 0.267 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.