€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda subito.it canon eos60d

08/10/2014 14:51 - 08/10/2014 16:59 #6755 da andreea.Calimazzo
  • andreea.Calimazzo
  • [andreea.Calimazzo]
  • Avatar di andreea.Calimazzo Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • subito.it canon eos60d è stato creato da andreea.Calimazzo
    Ciao a tutti,
    questa è la mia esperienza.
    il 20/09 ho risposto a un annuncio su subito.it per acquistare una canon eos 60d dal venditore Gxxxxxxx Vxxxxxxx di Sondrio.
    la trattativa si è conclusa con un bonifico bancario da parte mia su conto corrente intestato alla stessa Vxxxxxxx che pochi giorni dopo si è resa irreperibile.
    la mail da cui mi scriveva è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
    contattata da un mio altro account pochi giorni fa fingendomi un altro acquirente mi comunicava che l'oggetto è disponibile (quindi la truffa è accertata)
    Ho fatto regolare denuncia alla polizia postale che, nonostante il contocorrente, mi ha detto non farà nulla.
    idee?
    grazie a tutti per l'attenzione.

Andrea
    Ultima Modifica 08/10/2014 16:59 da luxlux.
    08/10/2014 17:02 #6756 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic subito.it canon eos60d
    Ciao andreea.Calimazzo

Hai provato a telefonare alla banca per fermare il bonifico ? (forse l'iban è di una carta ricaricabile)

Se è così rimane solo da citarlo in giudizio penalmente partendo da una querela, hai possibilità di parlarne con un avvocato ?
    13/10/2014 13:24 #6798 da andreea.Calimazzo
    • andreea.Calimazzo
    • [andreea.Calimazzo]
    • Avatar di andreea.Calimazzo Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da andreea.Calimazzo al topic subito.it canon eos60d
    purtroppo, rivolgendomi in banca hanno provato a stornare l'operazione, ma la banca su cui è stato fatto il bonifico ha risposto che loro possono aprire un'indagine interna alla modica cifra di 80€...
    13/10/2014 21:32 #6801 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic subito.it canon eos60d
    Che modi di lavorare, al posto di capire se qualche truffatore li usa come deposito pensano a farti pagare per indagare, sembra proprio fatto apposta per farti passare la voglia di controllare.
    14/10/2014 16:14 #6813 da francy

• Junior Boarder
  • Junior Boarder

• Risposta da francy al topic subito.it canon eos60d
    ma dai andreea davvero la polizia postale ha detto che non farà nulla? cmq lux ieri ho firmato la querela appena riesco la posto e ometto tutti i dati sensibili, in modo da capire che le denuncie/o querele come devono essere strutturate
    Tempo creazione pagina: 0.390 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.