€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Vendita su subito

05/08/2014 11:55 - 25/08/2014 00:12 #5904 da jerms
  • jerms
  • [jerms]
  • Avatar di jerms Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti: 1

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Vendita su subito è stato creato da jerms
    Ciao a tutti negli ultimi giorni mi sono imbattuto su un certo Gxxxxxxx Cxxxxxxxx, così si definisce, in quanto pare abbia trovato o rubato dei documenti ad una persona, cerca di vendere materiale, nel mio caso una consolle playstation 4 ad un buon prezzo, ma vuole un anticipo per fermare la consolle, quando gli ho detto che sarei andato di persona anche subito a ritirarla.
    Invia foto del materiale e dei documenti per far credere di esser reale
    Ultima Modifica 25/08/2014 00:12 da luxlux.
    05/08/2014 21:23 #5909 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Vendita su subito
    Ciao jerms

Ho moderato i dati sensibili per come riportato nei termini d'uso del sito:
    www.denunceitaliane.it/truffe-online-ed-altre-denunce-t-d-uso.html

Hai sporto denuncia ?
    06/08/2014 08:07 #5915 da jerms
    • jerms
    • [jerms]
    • Avatar di jerms Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti: 1

• Risposta da jerms al topic Vendita su subito
    no non l'ho fatto, non ho tempo adesso per ste cose, anche se sarebbe meglio farlo
    06/08/2014 19:00 #5921 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Vendita su subito
    Se vuoi si può fare anche online e poi si va per firmare la denuncia.
    24/08/2014 14:28 - 25/08/2014 00:11 #6122 da ago0703

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Risposta da ago0703 al topic Vendita su subito
    Ciao,

mi ricollego al post di jerms in data 5 agosto 2015 che parla della truffa su subito.it ad opera di un tale che afferma di chiamarsi Gxxxxxxx Cxxxxxxxx.

In data 17 agosto contatto telefonicamente al 3278121611 questo Gxxxxxxx riguardo un’inserzione di vendita su subito.it di una tuta da moto e relativi guanti e stivali replica Valentino Rossi usati, di seconda mano.
    Come potete vedere dal volantino originale in PDF che allego a questa mia email il prezzo è di euro 390,00 i quali diventano 400,00 perché deve spedirmeli in quanto io abito in provincia di Ravenna e lui sostiene di essere a Termoli.
    Detto questo lui mi fornisce i dati per il bonifico bancario, e questo mi rassicura, perché mai avrei ricaricato poste pay e ritengo il bonifico bancario sicuro al 100%.

Lunedì 18 agosto mi reco in banca per il bonifico con questi dati da lui fornitimi:

IBAN: IT85H03xxxxxxxxxxxxxxxxxx74
    Intestatario c/c: Gxxxxxxx Cxxxxxxxx.

provvedendo a versargli euro 400,00 come pattuito.

Appena fatto il tutto gli invio un sms con allegata copia della distinta della banca alchè lui mi chiama dicendomi di avermi fornito i dati di un suo vecchio c/c non più attivo.
    Quindi torno in banca, annullo il bonifico precedente e ne effettuo uno nuovo del medesimo importo ed alla medesima persona ma a questo IBAN comunicatomi tramite SMS:

it47d0100xxxxxxxxxxxxxxxx92

Lascio trascorrere i canonici due giorni lavorativi affinché l’accredito vada a buon fine poi giovedì gli invio un sms chiedendogli se ha spedito e lui mi risponde che avrebbe spedito in mattinata, quindi io lo ringrazio e gli chiedo la tracciatura (tracking) del pacco: nessuna risposta.

Venerdì gli mando un altro mio SMS con la medesima richiesta ma nessuna risposta, fino a che in serata mi risponde via email dicendomi che ha spedito in giornata; tempestivamente, un minuto dopo questa sua email, lo chiamo al telefono per chiedergli la tracciatura però il telefono squilla a vuoto e dopo un po’ entra in segreteria.
    Oggi (sabato) lo chiamo ma il telefono è spento.

Nel frattempo insospettito da questo suo comportamento mi metto a fare delle ricerche su google che nei risultati di ricerca mi viene visualizzato il nome e cognome per intero di questa persona in un link che mi indirizza al vostro forum dove c’è l’intervento per l’appunto dell’utente jerms:

www.denunceitaliane.it/forum-2/truffe-online/1470-vendita-su-subito.html#5904

A questo punto effettuo verifiche sugli IBAN ( it.ibancalculator.com/iban_validieren.html ) tramite le quali scopro che corrispondono a filiali di banche, rispettivamente BNL e Credito to di Romagna , che sono: per la prima a Forlì e per la seconda a Cesena.
    Questo mi insospettisce molto: primo perché io abito a 25 km dalle suddette città e mi fa specie che una persona di Termoli abbia depositi in filiali così distanti da dove risiede, e se per motivi diversi risiedesse momentaneamente in queste località, una volta saputo che io abito in provincia di Ravenna (nel frattempo gli avevo fornito l’indirizzo di spedizione) avrebbe potuto tranquillamente propormi uno scambio a mano.

Ora nel momento in cui vi scrivo non mi resta che attendere lunedì in modo da recarmi in banca a chiedere lumi su questi conti e chi ci sia dietro (furto di documenti e quindi di identità?) poi non mi rimane che fare denuncia alla polizia postale.
    Nel mentre se fosse possibile, facendo voi da tramite, chiederei all’utente jerms se mi conferma indirizzo email e/o numero di telefono di cui sopra per fare quanta più luce possibile su questa persona ed avere un eventuale riscontro.

Grazie mille in anticipo per il servizio che offrite e per l’aiuto che potrete darmi.

Paolo.

P.S:
    l’indirizzo email che Cxxxxxxxx Gxxxxxxx ha usato per contattarmi è questo:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ed il suo codice fiscale da lui fornitomi è:

CRxxxxxxxxxxx26W

che verificandolo combacia con il nome ed il cognome fornitomi da questo tale che sembra essere di San Giovanni Rotondo, Foggia.
    Ultima Modifica 25/08/2014 00:11 da luxlux.
    Tempo creazione pagina: 0.144 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.