€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda TRUFFA SUBITA SU SUBITO.IT PAGAMENTO POSTEPAY FALSA E RISCHIO CLONAZIONE

22/04/2014 18:34 #5343 da nikia
  • nikia
  • [nikia]
  • Avatar di nikia Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti: 1

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Ciao a tutti, sono Nicole e scrivo da Cagliari.
    Sono qui per raccontarvi la triste esperienza vissuta da me e il mio fidanzato circa 10 gg fa. Il giorno sabato 12 aprile il mio fidanzato vede su Subito.it un annuncio ,postato in provincia di Como, relativo alla vendita di un computer Macbook Pro da 13'' usato con un prezzo pari a 450 euro. L'inserzionista in questo caso non si firmava ma lasciava un numero di telefono attraverso cui in seguito il mio fidanzato l'ha contattato per avere notizie relative al computer . Erano presenti foto e una descrizione di questo computer. Di pomeriggio il mio ragazzo chiama questo numero telefonico e si mette in contatto con il venditore e la prima volta parla con un signore che gli dice che avrebbe tenuto il computer e gli racconta che lui e sua moglie lo stavano mettendo in vendita perchè lo avevano acquistato per il figlio, ma dato che avevano appena acquistato per la casa un altro computer della Apple da 27'' non se ne facevano più nulla , inoltre il computer era ancora dotato di garanzia , di scontrino e ci è stato riferito che è stato acquistato da MediaWorld ad Ottobre 2013. Successivamente, verso le 17:30/18:00 ci mettiamo nuovamente in contatto coi venditori, in quanto, ci è sembrata un'offerta allettante dato la storia che ci era stata appena raccontata, questa seconda volta però parliamo con una signora, la moglie appunto del venditore, la quale prontamente ci invia per sms un codice fiscale e un numero di Postepay. Io ho tutti questi dati ancora conservati, vi prego, ditemi poi voi se posso scriverli sempre in questo topic magari in un altro messaggio . Comunque, noi ci rechiamo in un tabacchino e provvediamo ad effettuare il pagamento pari a 450 euro, la signora poi ci dice che la spedizione sarebbe avvenuta tramite i corrieri SDA e che lei sarebbe andata lunedì mattina alle 9:30 per spedire il pacco . Dopo il pagamento noi le mandiamo dei messaggi per avvisarla di ciò così che lei ci desse conferma e così che noi potessimo darle l'indirizzo abitativo e tutti i dati utili per la spedizione. Io e il mio fidanzato quindi le mandiamo appunti questi msg ma la signora per un po' di tempo non risponde , così decidiamo di chiamarla e anche qui per 2 volte non risponde, allora provo a chiamarla dal mio numero di telefono e finalmente ci risponde e all'inizio non si ricordava nemmeno con chi stesse parlando, dopo un attimo riprende "coscienza" e ci dice che aveva ricevuto il pagamento e che appunto lunedì 14 aprile ci avrebbe spedito il pacco. Lunedì 14 il mio fidanzato le manda un sms per chiederle conferma per la spedizione e le manda nuovamente i dati utili per questa, la signora gli risponde verso le 11:30/12:00 solamente con un "Ok" . Letto questo messaggio, iniziamo a insospettirci ancora di più in quanto proviamo a chiamare ma non ci risponde nonostante il telefono squillasse numerose volte e dopo un po' entrava la segreteria. Dopo numerosi tentativi di chiamate, di pomeriggio verso le 15:00 decidiamo di fare una prova del 9 , ovvero, mandiamo un sms al numero del venditore da un altro numero di telefono per chiedere se il computer che ci era stato venduto sabato 12 fosse ancora disponibile, così che se il venditore avesse dato risposta positiva, avremmo avuto la certezza , seppur brutta, di esser stati appena truffati in pieno. Bene, così è stato, in quanto il venditore risponde all'sms dicendo " certo, è ancora disponibile" . Così, chiamiamo il venditore da quest'altro numero e ci dice che era una "SOLA" e ci prende in giro dicendo di affacciarci che era arrivato il corriere dell'SDA. Ad un certo punto,disperati,diciamo al truffatore che avevamo bisogno di quei soldi , lui allora ci dice che ci avrebbe rimandato indietro prima 300 euro, poi tutti i 450 euro sulla nostra postepay . Fregati due volte perchè nonostante la truffa appena subita senza rendercene conto, aveva anche la nostra poste pay con il nostro codice fiscale e anche il nostro indirizzo abitativo. Il truffatore dice che entro le 18:00 avrebbe provveduto al rimborso, ovviamente non abbiamo visto nemmeno 10 centesimi, ci prende anche in giro dicendo che dovevamo stare attenti perchè c'erano molti truffatori su internet che agivano in questo modo e ci dice anche che sarebbe stato inutile denunciarlo perchè la postepay e il codice fiscale che ci aveva fornito per pagarlo erano falsi e abbiamo pensato a questo punto anche rubati. Noi, spaventati , in quanto anche insultati pesantemente, ci siamo così recati lo stesso pomeriggio dai Carabinieri di Cagliari per sporgere denuncia , abbiamo dato loro tutti i dati e ci hanno detto che potevano fare poco e che se ci fossero state novità ovviamente saremmo stati ricontattati. Ah, la sera stessa i truffatori hanno disattivato il numero di telefono che avevano messo su subito.it
    A me e il mio fidanzato questa storia non è scesa per niente e così nei giorni successivi al 14 continuavamo a cercare altri annunci sempre su subito.it , annunci che potevano essere sempre stati messi dagli stessi truffatori. A sorpresa, giovedì 17, di pomeriggio, io e Antonio, il mio fidanzato appunto, troviamo su subito.it un loro annuncio relativo sempre e di nuovo ad un Macbook Pro da 13'' , questa volta però l'annuncio era stato inserito da Genova e l'inserzionista si firmava "Antonietta" . C'era sempre la stessa descrizione per quanto riguarda il computer , un nuovo numero di telefono attraverso cui contattarli. Così, dal mio numero di telefono, chiamo questo numero e faccio finta di essere una ragazza di Milano interessata al computer. Indovinate chi risponde? La stessa signora della settimana prima. Lei mi dice che il computer non lo usavano più per lavoro e che quindi lo stavano vendendo nonostante l'avessero acquistato da MediaWorld , stavolta a novembre 2013. Io le chiedo stavolta se accettava contrassegno,per avere una prova in più che fossero gli stessi, lei mi dice che non lo facevano perchè ci avrebbero messo troppo tempo. Così le chiedo se potesse mandarmi per sms il numero postepay a cui fare la ricarica e lei mi dice che si , me l'avrebbe mandato, ma che io allora avrei dovuto provvedere subito al pagamento. Io le dico che dovevo aspettare sino alle 16:30 ,orario di apertura del mio tabacchino di fiducia, lei ci crede e mi dice che non c'era alcun problema. Nel frattempo io e Antonio ci rechiamo nuovamente dai Carabinieri presso cui avevamo sporto denuncia e diciamo loro che eravamo in contatto coi truffatori ma purtroppo non hanno potuto far nulla perchè non avevano ancora compiuto la truffa. Così, usciti dalla stazione dei Carabinieri, la signora mi manda per sms , da un terzo numero di telefono, il codice fiscale e il numero postepay , mi chiama e mi chiede se avessi ricevuto tutto, io allora le passo al telefono Antonio facendole credere che era mio marito che voleva chiederle dettagli tecnici sul computer, ah, stavolta il prezzo era fissato a 400 euro . Non appena Antonio inizia a parlare con la truffatrice, dopo un po' che faceva finta di mandare avanti questa nuova trattativa, le dice che era il ragazzo che era stato truffato 2 giorni prima e lei rimane in silenzio un attimo , dice che era un pezzo di m***a e che ci avrebbe denunciato perchè la stavamo importunando, poi, prima di chiudere la telefonata dice " e intanto i vostri 450 euro ce li siamo f*****i !!!" . Io richiamo il truffatore , dopo un po' di tentativi risponde e ci insulta, ci prende in giro con l'accento sardo, ci minaccia di morte dicendo che ci avrebbe impalato di notte. Noi siamo spaventati perchè ha il nostro indirizzo, ma poi non vogliamo che altra gente venga truffata perchè secondo noi questi sono ancora in azione,magari anche con altri prodotti in tutta Italia ! La polizia postale ci ha detto che dovevamo andare dai Carabinieri, la Guardia di Finanza ci ha detto che dovevamo fare un'integrazione di denuncia. Noi non sappiamo chi son realmente questi 2 truffatori, posso dirvi che la signora ha un accento continentale, invece il signore, se così si può chiamare, ha un accento meridionale. Vi chiedo un aiuto e appena ritrovo la foto dell'ultimo annuncio, posto anche questo . Lo devo trasferire dal cellulare al computer. Grazie in anticipo ragazzi !
    Nicole.
    24/04/2014 21:55 #5355 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Ciao nikia, che storia !!

Scrivi anche i dati, che poi modero.

Grazie per le info, speriamo tornino utili ad altri.
    06/05/2014 19:49 #5444 da FrancescaZucchini
    • FrancescaZucchini
    • [FrancescaZucchini]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ciao nikia , sono appena stata truffata per un mac esattamente come te.
    Stesso comportamento ora i miei 450 € sono andati in fumo .
    Marito che parla , la moglie che vuole vendere il pc , poi improvvisamente dopo qualche giorno non si fanno più sentire .
    Contattami alla mia email , magari in più persone riusciamo a farci forza . @
    Ringraziano per il messaggio: nikia
    06/05/2014 20:13 #5445 da nikia
    • nikia
    • [nikia]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• luxlux ha scritto: Ciao nikia, che storia !!

Scrivi anche i dati, che poi modero.

Grazie per le info, speriamo tornino utili ad altri.

Ciao Lux, che dati servono così scrivo tutto?
    niki
    06/05/2014 20:23 #5446 da nikia
    • nikia
    • [nikia]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Francesca mandami pure la tua mail in pvt ! mi dispiace tanto non immagini nemmeno ma dobbiamo assolutamente fermarli
    Tempo creazione pagina: 0.147 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.