€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa su subito.it

12/02/2014 12:43 - 21/10/2016 00:49 #4769 da Fedeex
  • Fedeex
  • [Fedeex]
  • Avatar di Fedeex Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa su subito.it è stato creato da Fedeex
    Salve a tutti! Purtroppo mi ritrovo a scrivere questo post poiché sono stata truffata. Da anni faccio acquisti su internet e purtroppo questa volta non è andata a buon fine. La settimana scorsa mi sono recata dalla polizia postale e ho denunciato il truffatore, del quale ho: nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza e indirizzo dell'ex attività del figlio. Cercando nelle pagine bianche e inserendo il suo indirizzo, ho trovato delle persone che abitano nello stesso condominio e mi sono messa a chiamare fino a trovare qualcuno che conoscesse questi truffatori (madre e figlio) e quindi qualcuno che mi desse la certezza dell'esistenza di queste persone. La madre si chiama E*** V****** e il figlio si chiama M********* G*******, abitano a Roma e l'e-mail con la quale sono stata contattata è m*********@inwind.it. Inizialmente si sono mostrati cordiali e continuavano a rispondere anche dopo aver effettuato il pagamento. Successivamente continuavano a temporeggiare fino a non rispondere più. Contattatemi nel caso in cui qualcuno di voi sia stato truffato da queste persone.
    Ultima Modifica 21/10/2016 00:49 da luxlux.
    13/02/2014 15:43 #4777 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa su subito.it
    Ciao Fedeex,

Non ho mai letto quei nomi qui su questo topic, grazie per la segnalazione e speriamo torni utile prima di una'altra possibile truffa.
    24/07/2014 15:20 #5842 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

Fedeex stiamo ricevendo email dalla persona con cui hai avuto questo problema.

Puoi confermarci che sei stato risarcito e che la denuncia è stata ritirata ? La persona in questione afferma che l'equivoco è stato risolto.
    24/07/2014 15:48 #5843 da Fedeex
    • Fedeex
    • [Fedeex]
    • Avatar di Fedeex Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da Fedeex al topic Truffa su subito.it
    Salve! No, non posso confermarlo. La persona in questione è un truffatore che ha rubato i MIEI soldi e non ho intenzione di ritirare la denuncia. La ritirerò nel momento in cui riceverò i MIEI soldi indietro. Nell'attesa, aspetto il processo. ;)
    26/07/2014 02:08 - 26/07/2014 02:12 #5853 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

Per completezza e trasparenza , riporto l'email ricevute e relative risposte inviate a questa persona che dice di averti rimborsato e che tu hai già tolto la denuncia:

LLORA VI SCRIVO PER ENNESIMA VOLTA E' ORA SONO STANCO PRIMO LA DENUNCIA E' STATA RITIRATA SECONDO E' STATA RISARCITA 3 SE NON TOGLIETE QUESTO POST DAL VOSTRO SITO DA TUTTI I MOTORI DI RICERCA SONO IO A DENUNCIARVI PER DIFFAMAZIONE E CALUNNIA E CHIEDERE IL RISARCIMENTO DEI DANNI MORALI HO UNA DITTA AL DI LA' CIO' CHE E' SCRITTO ATTIVA CONTROLLATE ALLA CAMERA DI COMMERCIO PRIMA DI PRENDERE SEGNALAZIONI A CASO E CREARE PROBLEMI A CHI LAVORA LE SEGNALAZIONI VANNO VERIFICATE E PER LA LEGGE ITALIANA ANCHE SE NON HO NESSUN PROCEDIMENTO FINO AL 3 GRADO DI GIUDIZIO UNO E' INNOCENTE AVETE 24 ORE COME METTO GOOGLE E RITROVO CIO' CON LA MIA MAIL VEDERETE LE DENUNCE CHE PARTONO SONO STATO CHIARO

Buongiorno leggo ora la sua email.

Sul sito internet denunceitaliane.it tutti i dati sono moderati, se qualche dato è sfuggito alla moderazione, cortesemente ci invii il link di riferimento alla pagina in questione, in modo da poter intervenire subito nella moderazione.

In attesa porgo cordiali saluti.

se voi loo chiamate moderato nome e tutto il resto non ce nulla di fondato la cancellate tutta e anche da google ovedrete i danni morali www.denunceitaliane.it/forum-2/altro/1381-truffa-su-subito-it.html

Buona sera,

I dati sono già moderati, mancava l'email ed ho provveduto.

Invece per tutti i risultati che potete trovare nei motori di ricerca come es: google, deve rivolgersi direttamente a loro, perchè non abbiamo gli accessi di google o altri motori di ricerca perchè non sono di nostra proprietà.

Restando a disposizione cordialmente saluto.

no forse non ci capiamo io ho una attivita' sto subbendo danni non e' fondato nulla di cio' i nomi anche mezze mail sono riconoscibili lei il post gentilmente ed e' lultima volta che lo chiedo gentilmente lo cancella subito , o verra' citato anche lei per danni e' chiaro ora vuole perseverare su questa linea lei puo' accettare le segnalazioni quando ci sono condanne qui non ce nulla in italaia questa si chiama diffamazione e calunnia sono stato chiaro ora quel post deve sparire ok e oggi cordiali saluti

Buon giorno,

Prima di tutto, deve rimanere calmo e sereno, arrabbiarsi non porta a nulla. Per legge non devono esserci dati che risalgano alla persona o azienda. I nomi non permettono di risalire alla persona o azienda, quindi non soggetti a diffamazione, ma visto che ho capito la sua grande preoccupazione ho moderato anche il nome, anche se lasciandoli non si infrange la legge (lo tenga in mente nel caso si ripresenti una situazione simile con un altro sito internet).

Denunceitaliane.it raccoglie delle esperienza moderando i dati sensibili, cosa che è stata fatta e quindi non rientra nel dolo.

Per quanto riguarda i danni che lei dice di subire, vorrei cortesemente che mi scrivesse il modo in cui il post conosciuto solo da lei e la persona che ha subito il danno, possa essere a conoscenza dei sui clienti (visto che non ci sono dati sensibili collegati a lei).

Dato che non ci sono dati sensibili è inutile cancellare il post, che rimane sempre una decisione che spetta a noi.

Invece per i dati presenti nei motori di ricerca, deve rivolgersi ai proprietari di quei siti internet, noi non abbiamo accesso a siti internet che non sono di nostra proprietà.

Augurandole una buona giornata e rimanendo a disposizione, crdialmente saluto.

perche' lei non capisce grazie a lei il suo bel blog ci vanno di mezzo anche chi non ha commesso nulla mettendo la mia mail su google esco io ecco come si collega e perdo clienti ora lo ha compreso

Buona sera

Potrebbe gentilmente scrivermi il nome ed il numero di partita iva della sua attività ?

Per i risultati di google deve rivolgersi ha google (per come spiegato nell'email precedente) nel nostro sito non sono presenti dati legati alla sua persona.

Restando a disposizione cordialmente saluto.

per farci cosa aggiungere altre informazioni lei non ha compreso forse i miei legali glielo chiariranno meglio lei pubblica al momento che ha gente con condanne definitive io nenache ho la denuncia e' stata ritirata e rimborsata tutto per un ritardo a google gia' ci siamo rivolti gli e' stato chiesto gentilmente cancelli quell post se mette la mail arriva quel post che mi collega e non ho commesso nessun reato le e' chiaro ora se digitano da google cancellando lei non troverrano piu' nulla come e' giusto che sia le e' chiaro ora e non lo chiedero' piu' per cortesia e se le parlo perche' i legali hanno in esame da 15 giorni il post e ci sono gli estremi per chiedere il risarcimento quindi in via bonaria cancelli la discussione post come le pare a lei sono stato piu' chiaro ora sono 3 volte che glielo chiedo un altra volta che mi risponde a allegerito invece di cancellato e poi le assicuro' vedra' i legali come procederanno cordiali saluti

I dati aziendali servono al comando dei carabinieri per un controllo, come lei immaginerà noi collaboriamo con le forze dell'ordine ogni volta che ci viene richiesto e quando sorgono dei dubbi da chiarire.

In casi come questo è necessario iniziare a capire quello che è vero da quello che non lo è.

Dice di subire danni ad un'azienda, (un fatto grave da non prendere sottogamba) potrebbe scrivermi cortesemente qual'è questa sua attività ?

In questo modo potete darci la possibilità di controllare per confermare le sue buone intenzioni e relazioni avute con la persona interessata.

Come già scritto più volte nessun dato personale è presente nel forum di denunceitaliane.it, (e di conseguenza non c'è dolo o altri tipi di reato) se i suoi legali lo ritengono necessario possono inviarci una email, in questo modo potremo girarla al nostro studio legale.

In attesa e restando a disposizione porgo cordiali saluti.

Questa è la conversazione che abbiamo avuto, fino ad ora che scrivo questo post.

Come puoi leggere c'è molta confusione in quello che scrive. Minaccia attraverso interventi legali al fine di far rimuovere il post, dice di controllare la sua azienda in camera di commercio e poi nega di dare i dati che possano essere utili a tale scopo, dice che un cliente cerca su google la sua email e visto che ci siamo noi questo lo danneggia peccato però che nel risultato di google ci siamo solo noi e altri due siti di raccolta dati ma non ce nessuna azienda collegata a quelle email in più se io devo cercare un' azienda cerco il nome dell'azienda o una email legata a quell' azienda e non legata invece al portale di wind, e poi continue frasi minacciose, insomma forse ci sono anche gli estremi per una estorisione:

L’estorsione è un reato. Lo si commette quando si costringe qualcuno, usando la violenza o le minacce, a fare qualcosa, o a non farla, al solo fine di ottenere per sé o per un’altra persona un vantaggio, un “guadagno” che non era dovuto. Oltre a questo ingiusto profitto per l’estorsore, dovrà sussistere evidentemente anche un danno per la vittima. La particolarità di questo tipo di delitto consiste nel mettere la persona “violentata” o minacciata in condizioni di tale soggezione e dipendenza da non consentirle sostanzialmente di avere alternative “migliori” rispetto a quanto “richiestole” con la forza.
    (Codice penale articolo 629)

In parole povere quello che penso io;

Se è realmente un truffatore allora è cascato anche in questo reato, scrivendo a noi. Pechè cerca di ottenere un vantaggio per sè, ma questo vantaggio non è dovuto perchè ha commesso un reato.

Diversamente, se non è un truffatore, non ce estorsione.

Fedeex cosa ne pensi ? Prova a chiedere anche al tuo avvocato e scrivici cosa vuoi fare.
    Ultima Modifica 26/07/2014 02:12 da luxlux.
    Tempo creazione pagina: 0.354 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.