€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa su subito.it Iphone 5S e postepay

03/01/2014 17:09 - 03/01/2014 20:08 #4290 da ematavels
  • ematavels
  • [ematavels]
  • Avatar di ematavels Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa su subito.it Iphone 5S e postepay è stato creato da ematavels
    Il giorno 2/1/2014 sono stato vittima di una truffa relativa ad un Iphone 5S 32Gb in vendita su subito.it. L'oggetto era in vendita a 500€ e l'annuncio diceva: Vendo iphone 5s 32gb gold attivo da poco tenuto sempre con pellicole fronte e retro senza graffi.. comprato in apple store se interessati chiamare il 3911xxxx30 no mail grazie. Il luogo di inserzione annuncio era Imperia.
    Ho contattato il venditore al telefono e mi ha confermato che il telefono era praticamente nuovo, acquistato per la ragazza ad un Apple Store di Milano e veniva venduto perché la ragazza non si trovava bene. Il venditore mi ha richiesto pagamento con postepay dicendomi di stare tranquillo in quanto mi inviava oltre al numero della postepay anche il suo codice fiscale e documento di identità. Infatti mi ha inviato il tutto. Postepay n. 4023 xxxx xxxx 77 con codice fiscale MLSxxxxxxxxxxx1Y e dalla carta d'identità si legge: Fabio Mxxxx nato a Chiavari (GE) il 08/02/1971 e residente a Nurri (CA) via Cagliari x interno x.
    Ho effettuato il pagamento ed il venditore mi ha chiamato dicendomi che stava andando in posta a spedire con pacco celere 1.
    Gli ho chiesto di fornirmi il numero di tracking e nonostante il suo "te lo invio subito" non mi è stato mai inviato. Da ieri non risponde al telefono ed all'email. Gli ho anche detto che se non rispondeva avrei sporto denuncia ma nulla.
    Ho visto poi ieri pomeriggio che alle 16.00 è comparso su subito.it il medesimo annuncio ma a 470€ ed a nome di un certo Luca, stesso numero di telefono.
    Ho fatto telefonare ad alcuni amici per evitare che riconoscesse il mio numero ed a loro a risposto subito ripetendo la stessa cosa che aveva detto a me, telefono della ragazza, scontrino, ecc...
    Sicuramente sono stato truffato visto che questa persona non mi risponde e propone ancora il medesimo telefono sotto altro nome.
    Io ho la foto della carta d'identità ed i suoi dati e non esiterò nei prossimi giorni a sporgere denuncia presso la polizia postale.
    Chiedo a voi se questo nome vi dice qualcosa e se è successo a qualcun altro di essere stato truffato dalla stessa persona.
    grazie mille
    Emanuele
    Ultima Modifica 03/01/2014 20:08 da luxlux.
    03/01/2014 20:10 #4292 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa su subito.it Iphone 5S e postepay
    Ciao ematavels,

Il nome non credo sia presente in questo forum, ma dal tuo racconto sembra proprio una truffa. Sporgi denuncia il prima possibile e chiedi informazoni su questi possibili truffatori. I dati molto probabilmente sono falsi o di altre persone non coinvolte nella truffa.
    03/01/2014 20:19 #4293 da ematavels
    • ematavels
    • [ematavels]
    • Avatar di ematavels Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da ematavels al topic Truffa su subito.it Iphone 5S e postepay
    Grazie per la disponibilità e per il supporto che date, entro qualche giorno provvedo certamente a fare denuncia. Quel che non mi è chiaro è come fa ad essere una carta d'identità diciamo rubata se i dati compreso il codice fiscale coincidono con l'intestatario della postepay?
    Grazie
    03/01/2014 20:46 #4294 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa su subito.it Iphone 5S e postepay
    Potrebbe succedere con la complicità di un dipendente delle poste e con documenti di altre persone, magari ottenute durante altre vendite. Oppure potrebbe essere prorpio lui, vai a denuciare e informati per bene, se è lui potrai portarlo in giudizio.
    07/01/2014 20:19 #4394 da lattanzi

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da lattanzi al topic Truffa su subito.it Iphone 5S e postepay
    Ciao a tutti mi sono appena iscritto e vorrei portare la mia esperienza.
    Tempo creazione pagina: 0.243 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.