€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda truffato su subito.it tramite bonifico bancario!!

27/11/2013 18:48 #4058 da stefano76
  • stefano76
  • [stefano76]
  • Avatar di stefano76 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Salve ragazzi,
    guardando su subito.it mi cade l occhio su un inserzione riguardante un imac..il prezzo è molto basso ma nell inserzione c'è il numero di telefono, chiamo e mi risponde il "SIGNORE" in questione, ha accento toscano come me e visto che l oggetto non dista molto da casa mia, mi accordo per una spedizione e pagamento tramite bonifico (tranquillo penso io)...Il tipo mi fornisce iban (collegato ad un conto monte dei paschi) 2 numeri di telefono 2 email indirizzo di casa etc...Penso di aver fatto un buon affare ed invece...Lo chiamo dopo 2 gg ed il telefono in un primo momento è staccato...poi ci sentiamo e mi dice che ha spedito il mac ma non ha la ricevuta a portata di mano...ci sentiamo via sms e mi conferma la spedizione ma che ha perso la ricevuta (ho tutti gli sms fotografati)..dopo un paio di giorni che non lo sento tramite email lo contatto e mi fa capire che mi ha truffato...ho fatto denuncia alla polizia postale, ho portato copie del bonifico, le foto degli sms, l header della email...
    Spero di poter far qualcosa...ma ne dubito
    28/11/2013 02:13 #4064 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Ciao stefano76 grazie per la tua esperienza condivisa con noi, ma la banca non è riuscita a bloccare il bonifico ? Solitamente occorrono vari giorni per il trasferimento di denaro da un conto corrente all'altro.
    28/11/2013 04:48 #4067 da stefano76
    • stefano76
    • [stefano76]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da stefano76 al topic truffato su subito.it tramite bonifico bancario!!
    Purtroppo quando ho contattato la filiale della mia banca (Unicredit di Grosseto) mi è stato risposto che avrei potuto bloccare il bonifico solamente nella giornata di emissione (cosa che mi è stata ribadita anche tramite il call center di Unicredit)..
    Ho contattato anche la filiale del Monte dei paschi di montecatini terme dove ha il conto il furfante ma mi hanno detto che avrei potuto chiedere lo storno della somma, ma che sarebbe dovuto avvenire col consenso del truffatore... La cosa triste e' che ho trovato un altro annuncio in questi giorni con le caratteristiche di quello dove sono stato fregato e chiamndo il numero dell inserzione mi ha risposto proprio Tale Giuseppe!!!
    28/11/2013 20:29 #4070 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Credevo ci fossero dei giorni in più e invece solo 1 giorno di tempo non basta. Almeno dopo la denucia bloccano il conto corrente del truffatore ?
    28/11/2013 20:54 #4073 da stefano76
    • stefano76
    • [stefano76]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da stefano76 al topic truffato su subito.it tramite bonifico bancario!!
    Teoricamente sarebbe giusto.. La prossima settimana torno dalla polizia postale per sapere se hanno novità per me... Comunque il fatto di aver pagato con bonifico e non con postepay spero agevoli le indagini
    Tempo creazione pagina: 0.361 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.