€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda truffato subito.it iPad

16/09/2013 19:46 - 31/12/2015 14:21 #3567 da ioutente2101
  • ioutente2101
  • [ioutente2101]
  • Avatar di ioutente2101 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • truffato subito.it iPad è stato creato da ioutente2101
    Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio anche se penso che ormai si possa fare ben poco.

Giovedì 12/09/2013 ho visto sul sito subito.it un annuncio di un iPad wifi + 3G da 32GB a 180 euro, ho subito contattato la persona, un certo Giuseppe D******* (il nome l'ho capito dalle mail), prima gli ho inviato una mail, poi dopo qualche minuto anche un SMS, al numero 380******6, mi ha richiamato, mi ha detto che l'ipad è perfetto, lo vende per problemi economici, gli ho chiesto che corriere avrebbe eventualmente utilizzato per spedire, e mi ha detto Bartolini e visto che spedisce da un isola i costi di spedizione sarebbero stati di circa 20 euro, io allora gli ho proposto i servizi alternativi del web, es "iospedisco" che con massimo 8 euro fanno arrivare il pacco in 2 giorni, mi ha risposto che quello è l'ultimo problema, ci saremmo messi d'accordo, poi gli ho chiesto che metodo di pagamento preferisce, e mi ha risposto che lui ha sempre usato postepay, anche con il figlio per inviargli soldi per l'università una cosa simile (non centrava niente ovviamente), gli ho chiesto se ha conto corrente, e mi ha detto di no, proposto di spedire con contrassegno, mi ha detto che lo ha usato una volta per degli specchietti Mini ma che ci mettono tanto.
    Io in effetti ero un po' diffidente, e gli ho chiesto di mandarmi tramite mail la foto della parte posteriore dell'ipad, dove c'è scritto il seriale, la quantità di GB ed avanti così, dopo circa una decina di minuti in effetti me l'ha mandata, così ahimè mi sono fidato, come metodo di spedizione mi ha richiamato lui e mi ha proposto sempre Bartolini solo che avremmo fatto a metà per le spese, quindi 10 euro io e 10 lui, mi è sembrata una cosa positiva, 1 perchè io con barolini mi sono sempre trovato bene e 2 ho pensato, visto che lui si trova bene con quello e ci tiene ad usarlo allora vuol dire che ha intenzione di spedire, ed è serio, grosso errore da parte mia, mi ha comunicato il numero della postepay 4023 **** **** 03*8 ed il suo codice fiscale, perchè avrei fatto la ricarica da tabacchino DCNG********219*, il giorno dopo gli ho effettuato la ricarica, era venerdì 13/09/2013, mi ha detto che avrebbe spedito nel pomeriggio o al massimo sabato mattina, gli ho detto ok, chiedendogli dopo di inviarmi la bolla di bartolini o comunque il codice per tracciare il pacco, non ha più risposto, dopo qualche ora, era già sera gli ho scritto, tramite mail, chiedendogli se avesse spedito, mi ha risposto si e che il pacco sarebbe arrivato lunedì, quindi io gli ho chiesto di nuovo il codice per tracciare la spedizione, mi ha risposto "io perso il tracking" mi sono insospettito, ed allora ho comunque realizzato di essere stato truffato, gli ho chiesto di mandarmi comunque un qualcosa che mi dimostri che ha spedito il pacco, non si è più fatto sentire, ho aspettato fino a domenica ed ho provato a richiamarlo al cellulare, prima mi sono dimenticato di menzionare che al inizio quando io gli ho scritto tramite sms lui mi ha risposto da un altro numero, diverso da quello che c'era su subito, poi lui quando mi ha chiamato, ha utilizzato quello che c'era su subito, io comunque domenica ho provato a contattarlo sia al numero 380******6 (quello che c'era su subito) sia al numero 37*******8 (quello dal quale lui mi ha risposto al sms dicendomi che il dispositivo è ancora disponibile) i due numeri, uno WIND e l'altro delle Poste risultano perennemente spenti.
    Non mi ero insospettito prima più di tanto, perchè subito dopo che gli ho ricaricato la carta lui ha cancellato l'annuncio, e mi sembrava normale, visto che l'oggetto era stato "acquistato"
    Oggi 16/09/2013 io ovviamente non ho ricevuto niente, verso le 15 gli ho scritto mail chiedendogli il perchè del telefono spento e perchè non mi avesse più risposto alle mail e che se non l'avesse fatto avrei denunciato l'accaduto agli organi di competenza, nessuna risposta ricevuta.
    Ho scritto tanto, scusatemi, io sono studente, non lavoro, sono parte dei risparmi che avevo messo da parte per l'assicurazione della macchina, quindi potete immaginare che comunque sono arrabbiato, cercavo un ipad e questo mi sembrava proprio una buona offerta, a quanto pare pure troppo buona, è colpa mia che ci sono cascato, però in qualche modo vorrei fargliela "pagare" o comunque farmi rimborsare, se non risponde stasera io pensavo di scrivergli ancora domani dicendogli che se non mi avesse contattato entro il giorno dopo sarei andato dai carabinieri a sporgere denuncia.
    Questa è la mia esperienza, avreste dei consigli da darmi intanto?

Grazie a tutti quelli che risponderanno ed intanto

Buona Serata
    Ultima Modifica 31/12/2015 14:21 da luxlux.
    18/09/2013 00:25 #3575 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic truffato subito.it iPad
    Ciao ioutente2101,

Quello che devi fare è una bella denuncia presso i carabinieri (di sicuro sarà già conosciuto).

Dopo la denuncia devi aspettare la fine delle indagini e puoi citarlo in giudizio. Se non hai soldi è reddito inferiore a 8000€ in famiglia, allora potresti usufruire del gratuito patrocinio e non pagare l'avvocato.

Metti che lo porti in tribunale, purtroppo sarà in sede civile e non penale, cosa vuo dire ? Che in galera non va (perchè il reato non è ancora considerato penale ma civile) Quindi quando perderà la causa contro di te, gli verranno sequestrati conti correnti (per la cifra truffata) ed eventuale pc usato per la truffa, rimarrà segnato come truffatore, e le cause successive potrebbero danneggiarlo un po di più.
    Ringraziano per il messaggio: ioutente2101
    18/09/2013 09:34 #3585 da ioutente2101
    • ioutente2101
    • [ioutente2101]
    • Avatar di ioutente2101 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da ioutente2101 al topic truffato subito.it iPad
    Ma sarebbe meglio denunciarlo alla polizia postale oppure ai carabinieri va bene lo stesso?
    18/09/2013 22:36 #3590 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic truffato subito.it iPad
    per i reati informatici, la polizia postale in quanto è il suo campo.
    Tempo creazione pagina: 0.207 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.