€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Credo di essere stata truffata

05/06/2013 08:41 #2861 da pucciola90
  • pucciola90
  • [pucciola90]
  • Avatar di pucciola90 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Credo di essere stata truffata è stato creato da pucciola90
    Buonasera,
    innanzitutto mi presento. Mi chiamo Serena e sono una ragazza di 22 anni.
    Giovedi 30 maggio ho visto sul sito subito.it l'annuncio di un s4 completo di scontrino in vendita a 450€ e per me che prendo 600€ al mese era un prezzo molto favorevole, così contatto l'inserzionista.
    Dopo vari messaggi e mail scambiate decido di comprare il telefono.
    Lui mi chiede una ricarica PostePay, io acconsento a questo tipo di pagamento (ho scoperto poi che non è affidabile) ad una condizione, cioè prima di fare la ricarica devo avere una foto del pacco e della ricevuta della spedizione, così da poter controllare dove si trova il pacco.
    Lui acconsente e dopo avermi mandato ciò che gli ho chiesto fo la ricarica.
    Il pacco è arrivato lunedì 03/06/2013, alle 12e15. solo che al suo interno ci ho trovato delle saponette.
    Ora il pacco era imballato diversamente dalla foto che mi aveva mandato il venditore, al suo interno c'era una fattura come prova che lui aveva comprato il telefono il 24/05/2013.
    Dopo la consegna del pacco ho contattato il venditore che si è dimostrato molto disponibile, gli ho detto che avendo la fattura e quindi conoscendo il codice IMEI del telefono sarei andata dai carabinieri per rintracciare il telefono e quindi sapere dove si trova e lui mi ha detto che si sarebbe mosso anche lui facendo una denuncia alla polizia postale e all'SDA (che si occupava della consegna del pacco).
    Mi sta continuando a prendere in giro oppure è sincero? ho fatto bene a dirgli che sarei andata dai carabinieri??
    Vi prego aiutatemi!!!!
    05/06/2013 20:21 #2862 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Credo di essere stata truffata
    Ciao pucciola90,

Piacere di conoscerti, dal tuo racconto sembrerebbe una truffa, fai sapere al venditore che vuoi restituiti i soldi e nello stesso tempo recati alla polizia postale con tutti i dati che hai comprese le foto, email, telefono ecc.. Racconta la tua disaventura sporgi denuncia (magari è già conosciuto alle forze dell'ordine) e se vorrai potrai citarlo in giudizio.
    06/06/2013 15:21 #2866 da pucciola90
    • pucciola90
    • [pucciola90]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da pucciola90 al topic Credo di essere stata truffata
    ciao luxlux, il piacere è il mio e grazie per avermi risposto.
    oggi sono stata dei carabinieri di un'altra città (un pò più grande di dove abito io) e ho sporto denuncia,
    il loro nome non gli era già noto, ma da quello che hanno capito secondo loro è un "ragazzo" alle prime armi, nel senso che lui mi ha dato nome e cognomi veri, la vera via di dove abita (di diverso c'era solo il nome e la città), però molto intelligentemente ha spedito il pacco dalla sua città, e quindi con una breve ricerca mentre ero presente hanno già qualche nominativo...
    Spero solo che quando gli arriverà la copia della denuncia e la lettera di "ingiunzione" (credo si dica così) del mio avvocato si deciderà a ridarmi i soldi...
    Speriamo bene.....
    06/06/2013 19:16 #2867 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Credo di essere stata truffata
    Prova a scrivergli e digli che se ti restituisce il maltolto, tu ritiri la denucia e non prosegui per vie legali. Se non ci crede e pensa che stai solo cercando una strategia per convincerlo, mandagli una foto della denuncia, magari vedendola capisce in che guaio si è messo.
    07/06/2013 08:30 #2868 da pucciola90
    • pucciola90
    • [pucciola90]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da pucciola90 al topic Credo di essere stata truffata
    no ma non gli mando una foto della denuncia, gli mando proprio una copia!!! almeno non può dire che non si legge o qualsiasi altra cosa gli venga in mente... in più ho parlato con un avvocato che ha acconsentito di scrivermi la lettere di ingiunzione, in cui sto ******** viene intimato di ridarmi i soldi, altrimenti procederò per vie legali.
    Misà tanto che ha sbagliato proprio persona con me. Io non sopporto nemmeno chi mi dice bugie, figuriamoci qualcuno che mi truffa....
    e la cosa più bella è che lui sta tentando di continuare a prendermi in giro!!! e questo mi fa andare proprio fuori di testa!!!
    :17a)
    Tempo creazione pagina: 0.443 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.