€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa subito.it Galaxy S3

08/05/2013 00:17 #2616 da Camporeale
  • Camporeale
  • [Camporeale]
  • Avatar di Camporeale Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa subito.it Galaxy S3 è stato creato da Camporeale
    Buonasera.
    Vi scrivo per raccontare un caso piuttosto unico che mi è capitato Venerdì scorso. Ho trovato l'annuncio di una persona apparentemente affidabile su subito.it. Non ci scambiamo email in quanto sul sito c'era il numero di telefono,lo chiamo e ci mettiamo d'accordo per il pomeriggio. Ci incontriamo a Manfredonia (FG) e si presenta con questo ipotetico s3 completo di scatola e accessoristica identica all'originale. Accendendolo mi sembra tutto ok,do i soldi e torno a casa. Decido di resettarlo e dopo un confronto con un s3 di un amico mi accorgo del fatto che il telefono era un clone cinese. Il telefono è identico in tutto e per tutto all'originale,scocche comprese. Sentendomi truffato decido di chiamarlo. Lui risponde alla terza chiamata e dispiaciuto chiede di vederci il giorno seguente e mi promette un rimborso dicendo che è stato un regalo e non capisce molto di telefoni. Il giorno dopo io sarei dovuto partire via e ci siamo dati appuntamento per la settimana successiva. Inoltre mi dice di chiamarsi Dario C****o,lo riconosco su Facebook (l'unico Dario C****o di Manfredonia) e gli chiedo l'amicizia. Lunedì sono tornato in città e comincio a chiamarlo insistentemente. Preoccupato alla 20esima chiamata di squilli a vuoto gli scrivo un sms minacciandolo di truffa se non avesse risposto entro quella sera. Dopo poche altre chiamate finalmente risponde e finge palesemente di essere il cugino di questo Dario C****o,dice di essere stufo delle mie chiamate e di minacce,che non mi conosce e non vuole darmi un eventuale contatto telefonico col cugino perchè (parole testuali) "lavora in aeronautica e ora si trova in svizzera,torna ogni tanto per 1 settimana e poi riparte. Io non ti conosco e non posso darti nulla". Mi minaccia anche lui di denunciarmi per le ripetute chiamate ma in quel momento finisce il credito e la chiudo lì convinto di andare a denunciarlo. La polizia però mi dice che è meglio evitare la denuncia per la possibilità che lui possa controdenunciarmi per callunia inventando semplicemente che io abbia cambiato i pezzi,scusa effettivamente plausibile. In aggiunta a ciò qualche ora fa accetta la mia amicizia su Facebook e ovviamente fa finta di non conoscermi (nonostante sia sicuro al 99% che sia lui dalla foto del profilo) chiedendomi addirittura cosa fosse un s3,domandandosi se si trattasse,guarda caso,di un cellulare. Insomma,facendo il finto tonto. Ora in questa situazione non so come comportarmi,continua a non rispondermi e neanche la polizia sembra poter aiutarmi,consigli? Grazie mille anticipatamente per l'aiuto,so di essere stato lungo e spero di essere stato abbastanza chiaro :)

PS: il numero di telefono è 342*****95
    08/05/2013 12:42 #2625 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa subito.it Galaxy S3
    Ciao Camporeale, che storia.

Unici contatti tramite telefono ed il pagamento in contanti.

Unica possibilità di risalire alla verità rimane il tuo telefono ed il telefono del truffatore e chi ha l'autorità per avere le conversazioni è un magistrato, ma anche il sito utilizzato per l'inserzione, il quale contiene qualche info in più sul truffatore. Ma anche qui per quelle info serve l'intervento delle autorità.

La situazione è delicata, se vuoi procedere parla con un avvocato o cerca di parlare con un magistrato, spiegagli la situazione e se riescono a farti avere le tue telefonate o le info dal sito e da li procedi per recuperare sulla truffa subita, con la possibilità (le telefonate e le info sul sito) di non subire una contro querela.

Quello che occorre per incastrarlo sono tante prove che lo inchiodino... magari lo fa per lavoro ed ora sarà di nuovo all'opera.
    Tempo creazione pagina: 0.238 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.