€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa Subito.it 05-04-2013 ricarica Postepay

06/04/2013 16:47 #2425 da Mattera
  • Mattera
  • [Mattera]
  • Avatar di Mattera Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Buonasera a tutti,
    Giovedì 4 aprile 2013 vedo un annuncio su Subito.it, si trattava di un Samsung Galaxy S2 bianco a 200 euro. Contatto il venditore proponendogli una spedizione a mio carico,visto che l'annuncio riportava la città di Arezzo, lui accetta, rilasciandomi gli estremi per una ricarica postepay.
    Si tratta di:

GIACOMO RxxxxI
    Numero carta Postepay 5313 xxxx xxxx xx82

La mattina dopo 05 aprile 2013 alle 12:43 effettuo il pagamento tramite ricarica dal sito www.postepay.it , gli mando subito una mail dove gli comunicavo l'avvenuto pagamento e aspetto il codice di tracciabilità del pacco,come stabilito nelle mail che ci siamo inviati.

Dopo un paio di ore incomincio ad avere il sentore di truffa visto che nei giorni precedenti è stato molto celere nelle risposte.
    Gli mando una mail dove gli scrivo di farmi avere notizie e, subito dopo mi arriva la mail "Delivery Status Notification" ciò vuol dire invio fallito, l'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. è stato cancellato.

Provvederò lunedì a fare la denuncia alla polizia postale. Ho perso 210 euro, si può dire che me la sono cercata, ma chi è in buona fede ed onesto non sa tutti questi raggiri.
    Ho scritto la mia esperienza perchè sia di aiuto ad altre persone, su Subito.it si acquista solamente di persona e mai fare ricariche Postepay.
    06/04/2013 19:23 #2427 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa Subito.it 05-04-2013 ricarica Postepay
    Ciao Mattera, grazie per la tua esperienza condivisa con tutti noi.

Sicuramente è molto meglio scambiarsi il prodotto di persona, ma se non si può e si deve pagare su una postapay o altra carta, fate molta attenzione potrebbe esserci una truffa dietro.

Meglio un contrassegno, un vaglia o un bonifico su conto corrente e non su carte con iban.

Se il venditore inizia a fare storie allora la possibilità di truffa sale di molto. State attenti, chi vuole vendere veramente accetta molti tipi di pagamento e non si fissa solo con quelli poco sicuri come le carte.
    Tempo creazione pagina: 0.305 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.