Buonasera a tutti,
Giovedì 4 aprile 2013 vedo un annuncio su Subito.it, si trattava di un Samsung Galaxy S2 bianco a 200 euro. Contatto il venditore proponendogli una spedizione a mio carico,visto che l'annuncio riportava la città di Arezzo, lui accetta, rilasciandomi gli estremi per una ricarica postepay.
Si tratta di:
GIACOMO RxxxxI
Numero carta Postepay 5313 xxxx xxxx xx82
La mattina dopo 05 aprile 2013 alle 12:43 effettuo il pagamento tramite ricarica dal sito
www.postepay.it
, gli mando subito una mail dove gli comunicavo l'avvenuto pagamento e aspetto il codice di tracciabilità del pacco,come stabilito nelle mail che ci siamo inviati.
Dopo un paio di ore incomincio ad avere il sentore di truffa visto che nei giorni precedenti è stato molto celere nelle risposte.
Gli mando una mail dove gli scrivo di farmi avere notizie e, subito dopo mi arriva la mail "Delivery Status Notification" ciò vuol dire invio fallito, l'indirizzo e-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. è stato cancellato.
Provvederò lunedì a fare la denuncia alla polizia postale. Ho perso 210 euro, si può dire che me la sono cercata, ma chi è in buona fede ed onesto non sa tutti questi raggiri.
Ho scritto la mia esperienza perchè sia di aiuto ad altre persone, su Subito.it si acquista solamente di persona e mai fare ricariche Postepay.