€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda truffa certa su subito.it pagamento con bonifico oggetto mai ricevuto

28/03/2013 19:19 - 29/03/2013 21:10 #2373 da rumaka
  • rumaka
  • [rumaka]
  • Avatar di rumaka Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Salve purtroppo anke io oggi entro a far parte dei truffati, vi racconto in breve cosa è successo.
    In data 03/03/2013 contatto un venditore privato su subito.it per l'acquisto di un samsung galaxy s3 del costo di 310 euro, dopo varie email scambiate con ANTONIO Rxxxxxxxx di jesi prov AN questo il nome del venditore, allora decidiamo di sentirci al cellulare 388xxxx784, da premettere persona molto gentile ke dopo avermi detto: "signora sono un ex banchiere non faccio mica certi giochetti in fondo ho venduto centinaia di oggetti e non ho mai avuto problemi con nessuno " mi sono convinta e ho effettuato in data 05/03/2013 un bonifico di 150 euro su un conto intestato alla moglie Lxxxxx STEFANIA codice IBAN: IT59Uxxxxxxxxxxxxxxxxxxx967 e gli altri 150 euro in contrassegno. Dopo una settimana di cellulare spento e di email ignorate decido in data 12/03/2013 di fare un pò la voce grossa e di comunicargli ke se non mi avrebbe dato risposta di ciò ke stava succedendo avrei denunciato il tutto alle autorità, la sera mi risponde finalmente all'email dicendomi ke era offeso e ke non voleva avere più a ke fare con me e ke mi avrebbe rimborsato i soldi, la ho tirato un sospiro di sollievo e mi sono detta "stavolta ce l'ho fatta". Gli kiedo di farmi una ricarica postepay do i miei dati e mi dice ke al tabaccaio oltre al nome, cognome e codice fiscale ke lui aveva già volevano pure data di scadenza della carta e il codice cvv, dati ke io ovviamente non ho comunicato, al che ha deciso di farmi un bonifico in data 15/03/2013 sul mio conto, bonifico ke fino in data 22/03/2013 non era ancora stato accreditato, lo ricontatto e mi dice ke l'accredito era previsto per il 25/03/2013 lo ringrazio e aspetto fino al 25 e invece fino ad oggi niente di niente. Ho nuovamente inviato una email avvisandolo ke avrei proceduto per vie legali ma stavolta non gli interessa, oggi ho contattato il mio avvocato e mi ha detto ke dovremmo mandargli una diffida ma io non ho il suo indirizzo, e poi mi ha detto ke se si decide a pagare anke le spese legali saranno a carico suo ma se dichiara di non possedere nulla e di non poter pagare finisce ke non recupero ne i miei soldi e in più devo accollarmi le spese legali. Potrete darmi delucidazioni in merito? non ci sto capendo più nulla e sono molto scoraggiata inoltre non so come procedere, non so se devo prima andare a denunciarlo alla polizia postale o contattarlo tramite avvocato. AIUTOOOOOOO
    Ultima Modifica 29/03/2013 21:10 da luxlux.
    29/03/2013 21:14 #2380 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Ciao rumaka,

Tutto dipende da chi truffa. Se chi truffa è nullatenente (cioè non possiede case, macchine, conti correnti, ecc) difficilmente riesci a recuperare il tuo e difficilmente andrà in galera perchè per ora non è previsto carcere per truffe online, ma la cosa sta per cambiare e potrebbe rientrare nel penale e quindi anche se non si possiedono dei beni si finirà comunque in galera.

Spetta a te, se spendere i soldi per l'avvocato non cambia il tuo tenore di vita, provaci, se invece cambia, potresti (se hai il suo indirizzo) andare direttamente da lui a parlarci, magari con un tuo amico capisce che è meglio rimediare ai propri errori.
    Tempo creazione pagina: 0.131 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.