€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa subito.it Macbook Pro 850 euro

16/03/2013 14:11 - 16/03/2013 16:05 #2307 da Arx
  • Arx
  • [Arx]
  • Avatar di Arx Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa subito.it Macbook Pro 850 euro è stato creato da Arx
    Buongiorno,
    in data 30.01.2013, dopo scambio di numerose mail, effettuo una ricarica postepay di 498,00 euro per l'acquisto di un MacBook Pro fine 2012 su un'inserzione di Subito.it. Gli altri 350 euro li avrei dovuti pagare all'arrivo del computer.
    L'inserzionista, Stefania Del Bxxxx, mi da la propria carta d'identità (dal quale si evince che è del 1983) ed il numero di carta postepay sul quale effettuare la ricarica (intestata dice lei a suo marito che però è del '91). La carta postepay è intestata a Txxxxxx Gianluca, numero carta 4023 xxxx xxxx 9790, c.f. TPLxxxxxxxxxx41V
    L'operazione va a buon fine, emando al venditore i dati x la spedizione come richiesto ma, ad oggi non mi è ancora arrivato nulla.
    Dopo il pagamento non risponde più alle mail, ma noto che una certa Chiara Gxxxxxxxxx vende un Macbook Pro a 899 euro, e stupidamente mi scrive: ma questo computer è di un'amica, non è mio (facendo riferimenti a Stefania Del Bxxxx). Il giorno 16 febbraio mi scrive questa Chiara scrivendomi che lunedì successivo mi avrebbe dato un rimborso, che ovviamente non ho mai ricevuto. Provando con l'heading mail mi è uscito Stati Uniti, ma come tutti sanno modificare l'indirizzo IP ai nostri occhi è una banalità. Non ho ancora fatto una denuncia, non avendone parlato con mio padre, ma le ho inviato una mail oggi dandole i dati della mia postepay affinchè ricarichi. Penso che se entro lunedì non ricarica faccio la denuncia.
    Prima di ricorrere alle vie legale chiedo se qualcuno è già incorso in tale problema, magari proprio con il venditore da me indicato e se magari ne conosce qualche contatto posto che, dopo la transazione ha disattivato l'indirizzo e mail con il quale ci eravamo contattati.
    Grazie e distinti saluti.
    Federico
    Ultima Modifica 16/03/2013 16:05 da luxlux.
    16/03/2013 16:09 #2310 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa subito.it Macbook Pro 850 euro
    Ciao Arx,

Mi sembra di non aver mai sentito quel nome qui su questo sito internet. Raccogli quante più informazioni possibili hai del truffatore, documenti, email, telefoni ecc.. sporgi denuncia presso la polizia postale il prima possibile e cerca di citarli in giudizio.
    16/03/2013 16:11 #2311 da Arx
    • Arx
    • [Arx]
    • Avatar di Arx Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da Arx al topic Truffa subito.it Macbook Pro 850 euro
    So che ha due mail diversi con due nomi falsi, mentre il titolare della postepay è per forza vero.. Ho anche una fotocopia di un documento d'identità.
    16/03/2013 16:12 #2312 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa subito.it Macbook Pro 850 euro
    Porta con te tutti i dati che hai, anche le email, le forze dell'ordine posso riuscire a risalire al vero truffatore.
    Tempo creazione pagina: 0.138 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.