€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Utilizzata la mia immagine su profilo social network

14/01/2018 12:27 #12546 da AndreaMil
  • AndreaMil
  • [AndreaMil]
  • Avatar di AndreaMil Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Buon giorno vorrei gentilmente avere una delucidazione.
    Mi è stato riferito da un'amica che è stata contattata su un social network da un profilo con le mie foto.
    Il profilo non era diffamatorio non veniva utilizzato né il mio nome né la mia età né la mia residenza né numero di telefono.
    La mia amica è stata contattata in maniera tranquilla senza offese né proposte strane.
    Vedendo la mia foto e capendo che non ero io l'ha minacciato di denunciarlo e il profilo è stato cancellato immediatamente.
    Come prova ho solo la conversazione e lo screenshot del profilo.
    Vale la pena sporgere denuncia, quindi prendermi ferie a lavoro, oppure per una cosa così si rischia sia una denuncia a vuoto sia perché è impossibile trovarlo sia perché non c'è stata diffamazione nei miei confronti ma solo usata la mia foto per conoscere ragazze?
    Grazie.
    16/01/2018 16:57 #12548 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Ciao AndreaMil

Per risalire a chi ha postato la foto non basta la conversazione e lo screenshot del profilo, rischi di fare una denuncia a vuoto ? si.

Se chi ha usato la tua foto non si è comportato da truffatore, io guarderei intorno a chi mi conosce.

Difficile che una persona sconosciuta riesca ad avere una tua foto e contatti proprio una tua amica tra tutte le donne presenti su fb, forse vi conoscete. Almeno questo è il mio pensiero ma magari era solo un truffatore.
    16/01/2018 20:48 #12550 da AndreaMil
    • AndreaMil
    • [AndreaMil]
    • Avatar di AndreaMil Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Grazie mille luxlux per la risposta.
    Inizierò a guardarmi un po' intorno hai ragione.
    17/01/2018 19:14 #12553 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Tienici aggiornati su possibili sviluppi.
    26/01/2018 21:38 - 30/01/2018 17:28 #12609 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ciao [Dati moderati per come richiesto]

Vorrei chiederti se fai parte dell'azienda "[Dati moderati per come richiesto]
    "... oppure hai semplicemente linkato delle informazioni che hai trovato in rete ?

Per noi è importante sapere e tra le cose che mi stimolano c’è il forense.

Se ne fai parte, puoi scrivici qual'è il sistema operativo che utilizzate per i forense ? (riconosciuto nella legislatura italiana), giusto per capire... un po' come la differenza che c'è tra hardware e software.

Da molto tempo cerchiamo chi può aiutarci.. naturalmente con preferenza su risoluzioni opensource.

Se fai parte di questo sito internet "[Dati moderati per come richiesto]
    " vorrei chiederti alcune cose, se non ti dispiace.

Hai riportato dei testi presenti su quel sito internet, hai fatto della pubblicità non consentita perchè non è pervenuta nessuna comunicazione da pare dell'azienda in questione verso denunceitaliane.it.

Ai nostri occhi questo equivale a degli spammer, personaggi che credo tu conosca.

(Ma che conosce anche la legge… non so se riesco a farmi capire).

Diversamente se veniamo avvisati siamo contenti di poter essere di aiuto, nel far conoscere realtà presenti sul nostro territorio.

Ma tralasciamo la parte burocratica, giuridica e personale, il servizio che hai riportato offre la possibilità di certificare i contenuti ricevuti dal truffatore... è corretto o mi sbaglio ?

Questo è un argomento trattato molte ma molte volte qui su denunceitaliane.it

Se siete in grato di risolverla sarete sicuramente tra i migliori in questo campo e giustamente pagati per quello che chiedete.

La domanda madre alla fine rimane sempre la stessa (secondo me).

Ok, si, siamo riusciti a certificare che quel testo è diffamatorio, truffa, ecc.. comunque esiste.. è stato scritto da qualcuno.

Perfetto, l'azienda forense in questione certifica questo. (qualcuno ha scritto qualcosa di vero).

Ora, a livello pratico vorrei chiederti questo:

Ma se io, truffatore, scrivo tutte le cose che possono incriminarmi e che voi potete certificare, ma durante una certificazione forense l'indirizzo IP, L'indirizzo MAC della mia scheda di rete non corrispondono al reale e i miei dati sono fasulli... cosa succede ? (Tralascio l'utilizzo di VPN, TOR, Proxy vari ecc.. che credo, secondo me, mette in ginocchio molte aziende)

Come può essere sicuro il giudice che deve decidere se è reale l'indirizzo ip ed il mac adress del truffatore e quindi incriminare quella persona.

Naturalmente mi riferisco a chi sa cosa fare, per chi truffa da casa con relativo indirizzo sulla bolletta di residenza, capisci che trova il tempo che trova.
    Ultima Modifica 30/01/2018 17:28 da luxlux.
    Tempo creazione pagina: 0.176 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.