€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Intrusione Pc e sottrazione foto e video

18/12/2013 14:02 #4215 da anvar60
  • anvar60
  • [anvar60]
  • Avatar di anvar60 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Intrusione Pc e sottrazione foto e video è stato creato da anvar60
    Nei giorni scorsi ho letto le varie disavventure “Web - Internet” e , devo dire, che ogni esperienza è decisamente utile agli altri. Ora mi appresto a vivere la mia con la massima tensione e con livelli di apprensione “alle stelle”. Leggevo su post del forum una frase che è l’emblema della mia situazione :”Chi è causa del suo mal pianga se stesso” ed è più che giusto. Sul mio computer tenevo due video e alcune foto non proprio normali ed ora ne subiro’ le conseguenze.
    Il mio obiettivo è mettere a disposizione di tutti quella che sarà la mia esperienza perché serva in altri eventuali casi uguali o quantomeno simili. Al momento infatti non è ancora “scoppiato” nulla o quasi nulla
    I fatti: Premetto che ho una account su facebook, su skype e su Youtube e ultimamente lavoro molto con Internet . Nei primi giorni di dicembre mi sono arrivati due messaggi dal gestore dell’account di posta che evidenziavano due tentativi di intrusione comunque bloccate ( una dal Kenia e l’altra dalla Slovenia) suggerendo di cambiare la password. Cosa che non ho fatto in quanto pensavo, allora, di avere una password sicura.
    Circa 6/7 giorni dopo arriva sulla mia posta una mail senza testo, con un indirizzo che non conoscevo e con allegato un file Zip denominato “Foto”. Non avendo allora alcun sospetto e sapendo che molti file zip contengono dei virus. L’ho immediatamente cancellata
    Due giorni dopo facendo pulizia nel computer mi accorgo che i file “incriminati” non ci sono più. Inizio ad agitarmi preoccupato e collego i diversi avvenimenti ( Intrusione bloccata, file zip “foto” e mancanza dei file). Nei successivi 5/6 giorni ho passato 24 ore a cambiare password, profili, girare su Internet per verificare la presenze di file sospetto ecc. Per ora nulla sia a livello di contatto che di file sospetti su Internet. Vi terrò informati. Naturalmente vivo ore di tensione in quanto tutta la mia famiglia potrebbe essere coinvolta in una azione di ricatto e di minaccia della pubblicazione su Internet
    18/12/2013 18:06 #4216 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Intrusione Pc e sottrazione foto e video
    Ciao anvar60

Hai formattato il pc ? sarebbe una cosa buona e utile. Dall'email ricevute atteaverso header puoi risalire al'indirizzo ip usato dall' attaccante, ma forse non porterà a molto.

Oltre a quelle due foto ti manca altro ?
    18/12/2013 18:19 #4219 da anvar60
    • anvar60
    • [anvar60]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da anvar60 al topic Intrusione Pc e sottrazione foto e video
    Grazie della risposta. Mi mancano le foto e i due video "incriminati". Altro mi sembra che non manchi. Probabilmente miravano a quello dopo aver esaminato il computer. Mi lascia perplesso il fatto che in casa ho una semplice connessione ADSL. L'altro giorno per inviare una mail con un allegato di 5 Mb ci ho messo circa 2 ore. I video erano parecchio pesanti per cui devono averci messo parecchio tempo. Mezza giornata? Solitamente non sto collegato così tanto. Non capisco. Sono andato comunque dai carabinieri ma mi hanno detto che al momento non esiste alcun elemento per sporgere una denuncia: Non c'è stato ancora un contatto, non c'è la prova che siano penetrati nel computer ecc.
    18/12/2013 18:36 #4222 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Intrusione Pc e sottrazione foto e video
    Prendere possesso del tuo pc non è una cosa non semplice, sopratutto a casa tua con la tua connessione.
    Per farlo in modo veloce, avresti dovuto aprire qualche file di testo, zip, immagini ecc contenente dei trojan creati apposta per quello scopo, oppure attravero la tua rete wireless (se utilizzi wireless).

Per sicurezza meglio formattare il pc e cambaire password al router o meglio resettarlo e reimpostare i vari parametri di configurazione. Sempre dal router puoi vedere se altri computer hanno utilizzato la tua connessione internet. (sempre se non è stata cancellata prima di lasciare la tua connesione)
    19/12/2013 09:58 #4228 da anvar60
    • anvar60
    • [anvar60]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da anvar60 al topic Intrusione Pc e sottrazione foto e video
    E' decisamente "assordante" questo silenzio.
    Ieri sera alle 20,30 una telefonata muta che poi , sentiita la mia voce abbastanza burbera, ha riattaccato ma probabilmente era una opetarice/operatore di call center al quale avevo dato appuntamento alla sera
    Fino ad ora nent'altro .Attendo che da un momento all'altro "scoppi la bomba" con una telefonata , una mail (una busta ?)- Non lo so. Mi sembra strano questo silenzio. Potrebbe voler dire che "la stanno studiando veramente grossa"
    In realtà non so quanto possa confidare i miei stati d'animo in questo forum - Mille paure , mille tensioni, notti insonni
    Tempo creazione pagina: 0.377 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.