€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa Paypal

28/05/2013 15:30 #2803 da pubita
  • pubita
  • [pubita]
  • Avatar di pubita Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa Paypal è stato creato da pubita
    Ciao a tutti,

Voglio raccontare quello che mi è successo pochi giorni fa. Io vendo bigiotterie su internet e lo scorso sabato mi ha scritto un signora che era interessata in una grande quantità di braccialetti il più presto possibile. Ne avevo solo 21, quindi voleva tutto senza importarle modello e colore, questo mi ha fatto sospettare un po' ma comunque senza soldi non pensavo farle la consegna.
    Poi mi ha chiesto di inviarle tramite paypal una richiesta di pago e così lei poteva farmi il pago, dall'inizio le ho chiesto l'indirizzo di consegna e non mi diceva niente, alla fine me lo ha detto dopo più meno 10 mail. Era della Nigeria, con questo avevo più motivi per pensare male, già sospettava che era straniera perché il suo italiano era peggio del mio, ma continuo con la vendita.
    Erano 180€, le ho fatto la richiesta e mi ha scritto che aveva già fatto il pagamento e che mi doveva arrivare una mail di paypay con la verifica, niente mail e sul mio conto paypal non diceva niente. Lei diceva che paypal una volta io le spedissi il pacco e inviassi il numero del tracking a paypal io riceverebbe il pagamento (un'altra cosa strana)

Poi è arrivata la mail con questi indirizzi, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., dove diceva questo:

Elena Nobert<Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>ti ha inviato i soldi con PayPal.

Elena Nobert is a Acquirente Verified.
    Dettagli di pagamento
    quantità:€118.00 EUR
    Transazione ID: 1RR60331HG5109760

soggetto: Pls ottenere l'elemento spediti prima

28/05/2013

Nota: ThisFor
    Braccialetti

Shipping Information

Name:Elena Nobert
    Address: Kamoru Solo Street
    City: Ibadan
    State: Oyo
    Country: Nigeria
    Postal Code: 23402

Indirizzo di stato:
    confermato

Questo pagamento PayPal ® è stato detratto dal conto del compratore ed è stata "APPROVED" ma non sarà accreditato sul tuo conto fino a quando il numero di tracking della spedizione viene inviato per la verifica della spedizione in modo da assicurare sia il compratore e il venditore. Di seguito sono elencate le informazioni necessarie richieste prima che l'account verrà` accreditato .. Invia numero di tracking per noi o e-mail al nostro collegamento cure a:transactionverifydesk@accountant.com e il nostro servizio di assistenza clienti sarà presente a voi. Non appena ci invierete numero di tracking della spedizione verso di noi per motivi di sicurezza e la sicurezza dell'acquirente e del venditore, il denaro sarà accreditato sul tuo conto.

**NOTA**
    Una volta che la spedizione è stata verificata e il numero di tracking inviato a noi,
    Riceverete un "EMAIL DI CONFERMA" da PayPal ® informa che il denaro è stato accreditato.
    Grazie per aver scelto PayPal!
    Il team di PayPal

PayPal Email ID : PP315.[/i]

tutto con il logo paypal, ma non so se per il fatto di essere venezuelana e che noi venezuelani non ci fidiamo neanche della nostra ombra, ho inviato subito una mail al centro di soluzione paypal inoltrando la mail e qualche minuto dopo mi hanno riposto che si trattava di una mail fraudolenta e che le email di phishing sono comunicazioni contraffatte che mirano a ottenere illecitamente i dati personali e finanziari di un utente. Spesso reindirizzano a siti falsi (spoofing) in cui viene chiesto di immettere i propri dati, ad esempio password o numero di carta di credito, passaporto o patente di guida.

In questo caso, volevano farmi credere che dopo di spedire il pacco paypal mi libererebbe il pago.

Fate attenzione, sopra vi ho lasciato il nome, l'indirizzo e la mail di questa signora. Non fidate di nessuno, verificate tutto prima. Per fortuna sono riuscita a uscire bene di questa situazione ma sicuramente altre persone non sono state fortunate.

PD: Scusate per il mio italiano :))
    28/05/2013 17:56 #2805 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa Paypal
    Ciao pubita

Grazie per la tua esperienza condivisa con tutti noi. Hai scritto bene e si capisce tutto, complimenti per aver capito che si trattava di una truffa.

Sono anni che creano truffe dalla Nigeria, speriamo che sia utile ad altre persone ad evitare una possibile truffa. ;-)
    Ringraziano per il messaggio: pubita
    Tempo creazione pagina: 0.284 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.