Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Non rispondiamo via email alle varie domande che riceviamo, utilizzate il forum per avere delle risposte.

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Domanda Truffa annuncio su sito di modellismo

Truffa annuncio su sito di modellismo 02/12/2012 00:16 #1415

• luxlux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 369
La nuova sessione è gestita da federico, forse è un o troopo preso. Prova a rinviargli una nuova email.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Truffa annuncio su sito di modellismo 06/12/2012 17:04 #1429

• Swist
  • Avatar di Swist Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho sporto regolare denuncia per truffa alla polizia.
Ho provveduto ad informare il truffatore e lui mi ha prontamente risposto dicendomi che dovrò ritirarla non appena arriverà la merce pattuita.
Ora la situazione è tragicomica perchè:
1° appena informato della denuncia ha subito risposto, dopo un silenzio di 10 giorni.
2° se avesse spedito qualcosa sarebbe arrivato e comunque avrebbe dovuto fornirmi i dati della spedizione.

Attualmente io non so bene come evolva ora la situazione. Cioè adesso, dopo la denuncia, a lui cosa viene detto?
e se nel frattempo lui mi spedisse, che ne so, un sasso (perche di sicuro non è in grado di spedire quanto pattuito) per allegire la situazione e dimostrare che lui ha spedito qualcosa come dovrei comportarmi.?

Truffa annuncio su sito di modellismo 06/12/2012 17:36 #1431

• Kuromatsu
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Ciao, non mi era arrivata nessuna mail, mi dispiace, ti ho mandato un contatto interessante ;)

Truffa annuncio su sito di modellismo 07/12/2012 14:35 #1438

• luxlux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 369

Attualmente io non so bene come evolva ora la situazione. Cioè adesso, dopo la denuncia, a lui cosa viene detto?
e se nel frattempo lui mi spedisse, che ne so, un sasso (perche di sicuro non è in grado di spedire quanto pattuito) per allegire la situazione e dimostrare che lui ha spedito qualcosa come dovrei comportarmi.?

Le denunce si accumulano per questa persona. E per ogniuna di essa parte un controllo della polizia.

La cosa migliore è portare in trubunale il truffatore (solitamente utilizzando un avvocato)

Vinci la causa e ritorni in posseso dei tuoi soldi sottratti e delle spese legali.

Tu hai pagato per un oggetto e credo che questo sia registrato nei server dedicati ai pagamenti, conservati tutte le informazioni e dati che ti sei scambiato con il truffatore. Queste sono già prove che provano il tuo acquisto.

Truffa annuncio su sito di modellismo 07/12/2012 17:39 #1448

• Swist
  • Avatar di Swist Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
E se uno arriva al processo, deve trovarsi per forza un avvocato? poi, ammesso di vincere la causa (in italia non è una cosa scontata anche quando si è palesemente dalla parte della ragione) le spese giudiziarie e matematico che ricadano su chi ha perso la causa?
Ho sentito parlare di avvocati gratuiti ma vengono assegnati solo a coloro che sono "poveri" o chiunque voglia?, perchè io mi ritroverei nella situazione di essere non in grado di provvedere alle spese giudiziarie essendo studente ma a livello di reddito familiare non risulto tale da non essere in grado di potermelo permettere.

Moderatori: SaugKing
Tempo creazione pagina: 0.168 secondi