€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa annuncio su sito di modellismo

29/11/2012 17:26 - 30/11/2012 04:40 #1398 da Swist
  • Swist
  • [Swist]
  • Avatar di Swist Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa annuncio su sito di modellismo è stato creato da Swist
    Salve a tutti. Circa 3 settimane avevo messo un annuncio sulla sezione "mercatino" di un sito di modellismo (baronerosso) alla ricerca di un determinato oggetto inerente a quell'ambito. Il sito funziona come un qualunque sito di annunci solo che gli oggetti in vendita e le persone che lo frequentano sono tutti legati al modellismo. Comunque, circa due settimane fa vengo contattato da un tal Mario Mxxxxxxxxx di Torino che mi offre l'oggetto da me cercato. Ci mettiamo d'accordo per la compravendita e io gli effettuo il pagamento tramite vaglia postale intestato a lui stesso. Il giorno seguente il soggetto risulta irreperibile, il telefono da lui fornitomi risulta sempre spento. Si fa vivo solo sporadicamente tramite messaggi privati sempre all'interno del forum dicendo di esser super impegnato per spedire, di aspettare perchè è fuori città e che il cellulare si era rotto. Nel frattempo, comincio a fare delle ricerche e vengo a sapere tramite altri utenti dello stesso forum che il personaggio è noto anche in altri forum per aver bidonato vari utenti. Allorchè sempre tramite messaggio privato gli intimo al truffatore di rendermi il pagamento perchè l'avevo scoperto altrimenti sarei andato a denunciarlo.
    Lui mi risponde che potevo fare quello che volevo ma che lui avebbe spedito e che era solo in ritardo. Alla fine arriviamo a 4 giorni fa che mi dice di aver spedito ma non mi fornisce il tracking, e sempre con la stessa degli impegni dice che me lo darà. Ad oggi non ho ancora niente di concreto sul fatto che possa arrivarmi forse qualcosa, il telefono del tipo risulta adesso acceso ma comunque non risponde mai. Cosa posso fare?
    Ultima Modifica 30/11/2012 04:40 da luxlux.
    29/11/2012 17:32 #1399 da IlFaraone

• Expert Boarder
  • Expert Boarder

• Ringraziamenti ricevuti: 10

• Risposta da IlFaraone al topic Truffa annuncio su sito di modellismo
    Corri a denunciarlo in ogni caso, visto che è ciò che si merita. E' chiaro che si tratta di un truffatore, non c'è neppure da pensarci, visto il modus operandi classico di questi figli di buona donna che truffano solo perché sanno di restare impuniti dalla giustizia italiana che è lenta all'inverosimile.
    29/11/2012 17:39 #1400 da Swist
    • Swist
    • [Swist]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Swist al topic Truffa annuncio su sito di modellismo
    La denuncia io l'avrei anche fatta questa settimana ma è stata la stessa polizia a dirmi di aspettare almeno dieci giorni dalla data della presunta spedizione per vedere se effettivamente si avrà una mancata consegna o una eventuale consegna di merce difforme dalla descrizione.
    30/11/2012 03:29 #1401 da IlFaraone

• Expert Boarder
  • Expert Boarder

• Ringraziamenti ricevuti: 10

• Risposta da IlFaraone al topic Truffa annuncio su sito di modellismo
    Allora ti conviene fare così se è stata la polizia stessa a dirtelo. Spero che la somma non sia consistente...
    30/11/2012 09:36 #1409 da Swist
    • Swist
    • [Swist]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Swist al topic Truffa annuncio su sito di modellismo
    Ho provato a usare la nuova sessione del forum per avere notizie su questo personaggio ma non ho ricevuto nessuna risposta dopo una settimana.
    Tempo creazione pagina: 0.299 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.