€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda truffa alliexpress

24/01/2017 15:43 - 24/01/2017 16:03 #11725 da fra77
  • fra77
  • [fra77]
  • Avatar di fra77 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • truffa alliexpress è stato creato da fra77
    vbuongiorno voglio segnalare questo sito it.aliexpress.com/ hanno anche applicazione per sistemi operativi android e ios. ho comprato un tablet speso 95€ dopo 1 settimana ha smesso di funzionare( il touchscreen,li ho contattati dicendo del problema mi hanno risposto di fare il reset di fabbrica,ho fatti il reset ma il problema ha continuato a persistere,ho cercato su internet se altri hanno avuto problemi con questo tipo di tablet e ho scoperto che il tablet è fasullo infatti sulla scatola sul tablet non ci sono i marchi del produttore,ho aperto la controversia per la restituzione del denaro perchè sono stato truffato mi hanno risposto di restituire il prodotto a mie spese(ci vanno circa 50€) che poi mi restituivano solo i soldi dell' acquisto.io ho rifiutato scritto al venditore in messaggio privato che io non potevo spendere 50€ perchè non me lo posso permettere mi ha risposto con una faccina sorridente(da presa in giro)!!ho scritto ma questa faccina ? è una presa in giro? mi ha risposto con 2 faccine,ora invio il video o screenshot che ho in mio possesso. questo è il video che ho caricato in rete per dare la prova ad aliexpress del malfunzionamento www.videosprout.com/video?id=213a7d14-a719-4b0a-b310-58d0f2eb9d28
    Ultima Modifica 24/01/2017 16:03 da fra77.
    25/01/2017 14:50 - 25/01/2017 15:10 #11729 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic truffa alliexpress
    Più che una truffa direi che non hai valutato bene i pro e i contro del tuo acquisto. Aliexpress correttamente ti dice che per riavere i soldi devi mandare indietro l'oggetto (cosi' come succederebbe in qualsiasi vendita), solo che appunto il tuo rimborso verrebbe mangiato in gran parte dalle spese di restituzione. Acquistare prodotti tecnologici low cost dalla Cina è controproducente proprio per questo: risparmi ma se si rompono sei fregato, anche perché in Italia non li ripara quasi nessuno. A questo punto meglio comprarlo da noi pagandolo un pò di più ma avendo due anni di garanzia dalla legge italiana.
    L'unica tua speranza a questo punto è trovare un compromesso col venditore o con aliexpress, tipo ti tieni il tablet e hai indietro il 50% di quanto pagato.
    Circa le faccine, non penso siano una presa in giro, ho il dubbio che questo non ha proprio capito quello che stai dicendo. I cinesi già faticano a capire quando gli scrivi in inglese, figuriamoci in italiano.
    Ultima Modifica 25/01/2017 15:10 da SaugKing.
    25/01/2017 15:28 #11731 da fra77
    • fra77
    • [fra77]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da fra77 al topic truffa alliexpress
    ciao sauking..grazie per la risposta..io non mi riferisco a alliexpress ma al suo venditore,allora il tablet nella descrizione,ho cercato su internet questo modello e sul sito di amazzon ho detto bhe qui si vede meglio,ho cercato i vari componenti ed erano tutti validi..e ho fatto l' acquisto su aliexpress.il tablet che ho comprato non è quello che descrivono.questo si tratta di pubblicità ingannevole e truffa nei confronti di chi lo acquista.proprio stamattina la direzione di aliexpress mi hanno proposto un rimborso di 38€ senza ritornare il prodotto a mie spese.quindi loro sono consapevoli che il tablet è fasullo altrimenti mi avrebbero scritto che la loro politica è il ritorno del prodotto e poi il rimborso..o no??
    25/01/2017 16:20 #11732 da fra77
    • fra77
    • [fra77]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da fra77 al topic truffa alliexpress
    mi sono scordato di aggiungere al commento precedente che il venditore mi ha sempre risposto in lingua inglese,quindi capiva cosa scrivevo,e alla mia risposta ma questa faccina è una presa in giro? mi ha risposto con 2 faccine..diciamo le cose come stanno mi ha preso per il culo!!!infatti aliexpress è intervenuto anche per questo motivo.io cmq ho rifiutato la proposta del rimborso di 38€ e ho chiesto un rimborso di 80€ per farlo riparare e questo è il nuovo video che ho mandato a loro e se prima funzionava male ora non funziona per nulla www.videosprout.com/video?id=547856f4-f1a0-4cf1-a6f0-f321c1847f51
    25/01/2017 17:40 #11733 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic truffa alliexpress
    Se ti hanno mandato un tablet diverso da quello raffigurato sul sito allora hai preso proprio la classica fregatura. Resta però il problema della restituzione.
    Sarà difficile che Aliexpress ti fornisca un rimborso integrale o semi-integrale (80€) senza che rispedisci indietro l'oggetto. Cerca di insistere con loro sul fatto che il tablet, oltre a non funzionare, non è neanche quello che avevi ordinato. Forse cosi' qualcosa si muoverà.
    Purtroppo molti venditori cinesi fanno i furbi contando sul fatto che siccome costa troppo rispedire indietro, alla fine l'acquirente si accontenta di quello che gli viene mandato. Tu comunque insisti.
    Tienici aggiornati.
    Tempo creazione pagina: 0.148 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.