€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Probabile sito di phishing o truffa

28/08/2018 16:22 #13611 da Collaborazionista
  • Collaborazionista
  • [Collaborazionista]
  • Avatar di Collaborazionista Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Collaborazionista per principio

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Probabile sito di phishing o truffa è stato creato da Collaborazionista
    Ciao a tutti e complimenti per il sito, l'ho trovato per caso, mentre segnalavo un sito alla polizia postale on line!
    Stavo cercando un pantalone on line e per prima cosa guardo su google le immagini che si presentano nel risultato di ricerca.
    Trovo un pantalone che mi piace e che avevo gia' visto nel sito di un noto marchio, clicco sul link e mi sono imbattuto in questo sito
    www.nartech.it
    Arrivo nel sito e trovo degli sconti pazzeschi, ma noto che i prezzi di listino barrati, sono maggiorati di due o tre volte, tipo il pantalone nel sito originale costava 90 nel sito  www.nartech.it appare con prezzo barrato di 300 e scontato a 55 euro.
    La cosa mi sembra strana... Continuo a navigare e noto che le immagini hanno il watermark del sito,  www.nartech.it , strano dico, sono immagini di cui detengono la proprietà i rispettivi brand...

Per farla breve, metto il pantalone nel carrello, vado a pagare e noto un'altra cosa strana, ovverro accetta solo pagamento con carta di credito, simulo un pagamento con una carta vuota e come risultato il sito mi da un messaggio di errore in cui mi avvisa che la carta è segnalata come a rischio o qualcosa di simile perchè è in inglese.

Ho fatto 2+2 e mi son detto, quale miglior modo di fregare i dati della carta di credito ad un consumatore scemo come me?

Ho contattato alcune aziende dei marchi venduti nel sito  www.nartech.it
    e mi hanno risposto che non conoscono il sito e che verificheranno.

Ho inviato segnalazione alla polizia postale, ma dubito che il sito venga chiuso in tempi brevi, per questo vi chiedo un parere, vi invio questa segnalazione e vi chiedo di segnalarlo anche voi, onde evitare che "polli" come me, finiscano nelle mani di venditori sbagliati.

P.S. Non sono riuscito a vedere nessuna informazione di contatto, tranne un modulo on line, nessuna partita iva, nessun riferimento, praticamente  www.nartech.it è proprietario di  www.nartech.it e non si puo' sapere chi è?

A presto! Fatemi sapere cosa ne pensate.

Il Collaborazionista
    28/08/2018 23:00 #13614 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Probabile sito di phishing o truffa
    Ciao Collaborazionista

Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza, se fai un whois del sito esce questo:
    Domain: nartech.it
    Status: ok
    Created: 2017-08-02 11:54:48
    Last Update: 2018-08-18 00:40:18
    Expire Date: 2019-08-02

Registrant
    Organization: daniel moeller
    Address: Paderborner Strasse 76
    Oberrieden
    87769
    Oberrieden
    DE
    Last Update: 2017-08-02 11:54:48

Admin Contact
    Name: daniel moeller
    Organization: daniel moeller
    Oberrieden
    87769
    Oberrieden
    DE

Technical Contacts
    Name: daniel moeller
    Oberrieden
    87769
    Oberrieden
    DE

Registrar
    Organization: 1 Api GmbH
    Name: 1API-REG
    Web: http://www.1api.net

Nameservers
    ns1.alidns.com
    ns2.alidns.com

Come puoi leggere appartiene ad una persona residente in germania, un dominio .it può essere intestato solo a chi risiede in italia.
    Tempo creazione pagina: 0.338 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.