€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Non rispondiamo via email alle varie domande che riceviamo, utilizzate il forum per avere delle risposte.

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa on line da sito cinese

09/04/2018 19:31 #13115 da Valent
  • Valent
  • [Valent]
  • Avatar di Valent Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da Valent al topic Truffa on line da sito cinese
    Si grazie mille
    Nelle mie “indagini” non ero riuscita a reperire queste informazioni.
    Dal sito non sono risalita a nessun contatto, ho cercato i dati dal pacco che ho ricevuto ma dava un indirizzo e recapito telefonico cinese inesistente perché ho fatto chiamare da una amica cinese appunto.
    Ho pagato 98€ di scarpe più, 15€ di spese di spedizione più altri 15€ di nn so cosa xke nn sono stati dichiarati ma bensì sottratti direttamente dalla carta di credito senza alcuna autorizzazione.
    Andrò dai carabinieri
    Grazie mille dell aiuto!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

13/04/2018 10:12 #13120 da CarloPrimo

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti: 1

• Risposta da CarloPrimo al topic Truffa on line da sito cinese
    Ciao ho un problema simile al tuo da un sito "francese"
    Ho tentato di denunciare il fatto alla Polizia Postale facendo il "login" e compilando la loro scheda on-line, la cosa divertente è che il "form" non si riesce a compilare in quanto appare l'avviso che allego:

Allegato non trovato

Ho tentato di modificare il mio testo di denuncia controllando i caratteri di scrittura centinaia di volte, ma non è servito a nulla.
    è difficile pensare, sperare, credere che chi deve combattere il crimine informatico non gestisca in maniera funzionale le proprie pagine web .
    Li ho contattati telefonicamente, mi hanno consigliato di rivolgermi ai Carabinieri della mia zona, cosa che se fossi riuscito a compilare il "form" avrei comunque dovuto fare. Quello che è ancor più seccante e la loro pacatezza, molto gentili lo ammetto, ma tendenti a minimizzare e rimandare la denuncia consigliando di attendere fiduciosi il "pacco".
    Sono scoraggiato, non sono uno sprovveduto con il web e l'utilizzo del computer, ma mi son fatto fregare.
    I truffatori ci marciano festosi ed incuranti di questa staticità delle forze dell'ordine e della legislatura macchinosa.
    Ciao condivido la tua amarezza.
    CarloPrimo

13/04/2018 13:41 #13122 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 364

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa on line da sito cinese
    Ciao CarloPrimo

Ho risposto nel topic che avevi aperto riguardo la tua esperienza, riporto il link qui sotto:
    www.denunceitaliane.it/forum/truffe-online/2326-sito-e-comme...eil-levant78-fr.html

Forse il problema del form è dovuto a un malfunzionamento del codice da qualche parte in quella pagina. Speriamo si risolvi in fretta, effettivamente così è poco funzionale.
    Ringraziano per il messaggio: CarloPrimo

13/04/2018 14:34 #13126 da CarloPrimo

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti: 1

• Risposta da CarloPrimo al topic Truffa on line da sito cinese
    In tutta sincerità non mi pareva che l'addetto della Polizia Postale contattato telefonicamente fosse preoccupato del problema del form e del malfunzionamento del codice in quella loro pagina.

13/04/2018 14:58 #13128 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 364

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa on line da sito cinese
    prima o poi tornerà a funzionare :-)

Tempo creazione pagina: 0.092 secondi