€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa online su sito cinese

23/06/2018 08:16 #13319 da sissy65

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da sissy65 al topic Truffa online su sito cinese
    E' un trenino turistico del Lago di Como! :))) Sono stata una vera polla, calzata e vestita. :( E dire che faccio acquisti online da anni, ormai. E' andata così: cercavo queste scarpe Valleverde, che conosco bene, e che quindi posso acquistare online senza provarle, e il mio errore è stato fare la ricerca per immagini. Se la avessi cercate sulla pagina di ricerca, mi sarei salvata. Facendo la ricerca per immagini, mi sono imbattuta in questo sito, che le vendeva a prezzi stracciati. Ad essere onesta, un po' di preoccupazione me la destava, perché si intuiva che poteva essere un sito estero, poco chiaro. Mi sono fidata perché, ingenuamente, ritenevo che truffe simili online non fossero praticabili, in quanto facilmente rintracciabili. Quando, nei giorni successivi, ho provato a cercare il sito tramite Google, mi sono accorta che non era elencato nel motore di ricerca. Infatti, cercando trombettaexpress, usciva fuori solo il trenino turistico. Lì ho cominciato a capire che c'era qualcosa che non andava. In tutto questo, mi fa molta rabbia la polizia postale che non si è nemmeno degnata di rispondere alla mia pec, nemmeno per dirmi di andare lì. :( Scusami di nuovo lo sfogo, ma ho una tale rabbia dentro!
    23/06/2018 13:56 #13324 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa online su sito cinese
    figurati, capisco bene il tuo sfogo troppe volte non si ricevono risposte purtroppo.
    Ringraziano per il messaggio: sissy65
    18/07/2018 11:05 #13422 da sissy65

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da sissy65 al topic Truffa online su sito cinese
    Guarda in che sito mi sono imbattuta oggi. Addirittura un dominio che vendeva stufe a pellett!!! Ma questi hanno la faccia come il c... Ma possibile che nessuno faccia niente? www.venditastufepellet.it/tomasi-sandalo-con-la-zeppa-bianco...be-171-iuy8flb5.html
    19/07/2018 15:01 - 19/07/2018 15:05 #13424 da Kenny78

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Kenny78 al topic Truffa online su sito cinese
    Buongiorno a tutti,
    sfrutto la discussione ancora "fresca" per raccontare la mia esperienza e chiedere info su come "agire".
    Sono caduto anche io in un acquisto incauto, per la precisione ho comprato sul sito www.ohbrmalls.top

L'acquisto è avvenuto inserendo i dati della carta di credito(cosa che non faccio praticamente mai) e al momento dell'addebito si sono presi più del dovuto (46 euro invece di 38). Ora sono passati 4 giorni e lo stato del mio ordine è ancora "in lavorazione" ma ho il "VAGO" sospetto di essere stato truffato :/
    Chiedo a voi: cosa mi consigliate di fare? C'è la remota possibilità di rivedere i soldi? Blocco la carta?(ho paura che i dati inseriti vengano usati in modo illecito).

Il sito "ohbrmalls.top" viene citato da un altro utente di questo forum in una discussione di Marzo 2018, ho provato a rispondere a quella discussione ma credo sia stata chiusa.

Sulla lista dei movimenti della carta di credito l'addebito ha la seguente dicitura: "APPEALOFFINE KECHUANGWU STREET"
    Ho anche ricevuto la conferma di "transazione effettuata" da "Appealoffine"
    Ultima Modifica 19/07/2018 15:05 da Kenny78.
    19/07/2018 21:12 - 19/07/2018 21:14 #13425 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Truffa online su sito cinese
    Per adesso devi solo aspettare. Hai acquistato dal solito sito cinese camuffato quindi devi dargli il giusto tempo per far arrivare la merce(anche 1 mese). Solo quando riceverai (se riceverai) potrai fare le opportune valutazione. In genere i pagamenti avvengono tramite il circuito classico internazionale sicuro (https), quindi il venditore non dovrebbe avere i dati della tua carta. Inoltre in caso si tratti di una carta di credito classica (non di quelle ricaricabili) c'è sempre la possibilità di contestare presso la propria banca gli addebiti non autorizzati o eventuali truffe per merce non ricevuta o difforme e quindi ottenere lo storno della somma.
    Ultima Modifica 19/07/2018 21:14 da SaugKing.
    Tempo creazione pagina: 0.219 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.