€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Ventilatore AEG VL5606WM N

08/08/2017 01:05 - 11/08/2017 16:24 #12105 da Sergio C
  • Sergio C
  • [Sergio C]
  • Avatar di Sergio C Autore della discussione
  • Offline

  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

  • Messaggi: 2
  • Ringraziamenti ricevuti:

  • Sesso: Sconosciuto
  • Data di nascita: Sconosciuto
  • Ventilatore AEG VL5606WM N è stato creato da Sergio C
    HO ACQUISTATO UN VENTILATORE, MA SOLO LORO HANNO FATTO… “IL VENTO”!!!


    Ho acquistato un ventilatore sul sito www.c******************.it, pagando con bonifico che è stato regolarmente accettato da loro l'11 luglio 2017.
    La fattura che hanno emesso (disponibile sul sito, nella mia sezione Storico Ordini) prevedeva consegna tra il 18 e il 20 luglio.

    Il 24 luglio ho chiamato il numero fisso, che è inesistente. Ho chiamato diverse volte il cellulare e nessuno ha risposto. Ho scritto un messaggio tramite il sito e la loro risposta è stata "appena verificheremo l'accredito il reparto invera' in base alla cronologia il suo acquisto". Ho risposto che l'accredito era stato verificato e accettato l'11 luglio e non mi hanno più dato risposta. Ho chiamato il cellulare ma nessuna risposta.

    Finalmente il 3 agosto mi rispondono, mi spiegano che avevano avuto problema col loro sistema e che il ventilatore si trova in Germania ma mi verrà spedito quanto prima, si scusano e mi spiegano che hanno avvisato tutti i clienti. A me non era arrivato nessun messaggio email, quindi chiedo di mandarmi subito questo avviso. Rinnovo la richiesta con messaggio sul sito, ma non ottengo risposta.

    Il 5 agosto controllo lo Stato del mio Ordine sul loro sito. La fattura è sempre la stessa (numero e data identici) ma hanno cambiato la data di consegna: dal 9 all'11 agosto. Scrivo un messaggio sul loro sito per lamentare il mancato invio email delle scuse per il ritardo dovute ai problemi col loro sistema e soprattutto per l'ulteriore slittamento della consegna. Non ottengo risposta.

    Il 7 agosto mi rispondono "grazie per averci scritto, ci dispiace per il disagio che si è creato, le possiamo assicurare che a breve riceverà il prodotto desiderato".
    Controllo la fattura online: è rimasta la stessa ma hanno ulteriormente fatto slittare la consegna, tra il 14 e il 16 agosto.
    Li contatto più e più volte sul cellulare. Finalmente ottengo risposta: un uomo si dispiace per il "disagio" e dice che non dipende da loro... quando mi altero e chiedo di essere rimborsato, un altro uomo si intromette con supponenza nella conversazione e quando gli spiego che il loro problema del sistema non è il mio e che io avevo bisogno del ventilatore a luglio, lui riprende a parlare e fa cadere la comunicazione.
    Richiamo per 1 ora e il cellulare è sempre spento.

    Mando un messaggio sul sito per chiedere il rimborso sulla mia PostePay di quanto ho pagato e, nel caso in cui non provvedano oggi stesso, domani mi rivolgerò all'Autorità competente.
    Poi richiamo il cellulare, ma ormai non mi risponde più nessuno.
    Mando anche un SMS per avvisare che ho fatto richiesta di rimborso sul sito per loro inadempienza contrattuale e che attendo riscontro.
    Nessuna risposta. Sollecito con altri 2 SMS ma non ottengo risposta.

    Concludo con un ultimo SMS: "Siete in malafede e mi avete sbattuto il telefono in faccia mentre vi ascoltavo. Non mi avete richiamato per chiarire la situazione e non avete risposto al messaggio che vi ho mandato sul sito. Domattina sporgerò denuncia nei vostri confronti e lascerò quante più recensioni possibile su di voi, col racconto puntuale di come vi siete comportati col sottoscritto...giusto per farvi raccogliere quello che seminate. Felicitazioni, vi siete garantiti un'ottima possibilità di conquistare nuovi clienti... Ad maiora!"

    Ovviamente nessuno risponde.

    Sono dei professionisti, ma non certo della vendita online!!!
    Ultima Modifica 11/08/2017 16:24 da luxlux.
    08/08/2017 17:40 #12108 da SaugKing

  • Moderator
  • Moderator

  • Messaggi: 346
  • Karma: 11
  • Ringraziamenti ricevuti: 34

  • Sesso: Sconosciuto
  • Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Ventilatore AEG VL5606WM N
    Sito più volte segnalato dagli acquirenti per mancata ricezione della merce. E' da capire se si tratta di una truffa (ci vuole denuncia alla postale) oppure se il venditore è bloccato da problemi con i fornitori esteri da cui si serve e quindi è impossibilitato sia a consegnare che a rimborsare (in questo caso, se la situazione non si sblocca, occorre procedere civilmente col giudice di pace). Tu hai pagato con la classica ricarica postepay oppure tramite il circuito visa electron appoggiato alla postepay?
    11/08/2017 16:24 #12118 da luxlux

  • Moderator
  • Moderator

  • Messaggi: 3356
  • Karma: 74
  • Ringraziamenti ricevuti: 356

  • Sesso: Uomo
  • Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Ventilatore AEG VL5606WM N
    Ciao Sergio C

    Grazie per la segnalazione, ho moderato il topic per come riportato nei termini d'uso del sito.

    Se fai un whois del sito esce questo (dati pubblici):

    Whois Record ( last updated on 2017-08-11 )
    Domain: c******************.it
    Status: ok
    Created: 2017-04-05 15:00:18
    Last Update: 2017-04-05 15:00:18
    Expire Date: 2018-04-05

    Registrant
    Organization: caccavalo armando

    Admin Contact
    Name: armando caccavalo
    Organization: caccavalo armando

    Technical Contacts
    Name: Claudio De Luca
    Organization: Serverplan s.r.l.
    Address: Via Giacomo Leopardi 22
    Cassino
    03043
    FR
    IT
    Created: 2009-09-29 17:58:01
    Last Update: 2012-04-11 14:02:19

    Registrar
    Organization: Serverplan s.r.l. Unipersonale
    Name: SERVERPLAN-REG
    Web: www.serverplan.com

    Nameservers
    ns1.dnshigh.com
    ns2.dnshigh.com



    Anche se il prodotto è arrivato dalla cina, il proprietario del dominio e l'azienda sono residenti in italia.

    Hai sporto denuncia ?
    11/08/2017 17:34 - 03/04/2018 16:01 #12132 da Sergio C
    • Sergio C
    • [Sergio C]
    • Avatar di Sergio C Autore della discussione
    • Offline

  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

  • Messaggi: 2
  • Ringraziamenti ricevuti:

  • Sesso: Sconosciuto
  • Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da Sergio C al topic Ventilatore AEG VL5606WM N
    Non ancora perché sono partito per le vacanze, ma ho più che intenzione di farlo.
    Nel frattempo sto pubblicano online diverse recensioni, incluso il profilo FS point, sempre del Sig. C********... che oggi vedo ha disattivato il sito web!
    Continuerò a monitorare i siti del Sig. C********* e a fare recensioni, limitandomi a raccontare come si è comportato il signore.
    Ultima Modifica 03/04/2018 16:01 da luxlux.
    11/08/2017 17:46 - 03/04/2018 16:12 #12133 da luxlux

  • Moderator
  • Moderator

  • Messaggi: 3356
  • Karma: 74
  • Ringraziamenti ricevuti: 356

  • Sesso: Uomo
  • Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Ventilatore AEG VL5606WM N
    Ricordati che hai 90 giorni di tempo per sporgere denuncia.

    Se ha disattivato il sito internet evidentemente qualcosa non torna.

    Altro topic dedicato allo stesso problema:
    www.denunceitaliane.it/forum/truffe-online/2216-mancata-rice...-dall-azienda-c.html

    Tienici aggiornati.
    Ultima Modifica 03/04/2018 16:12 da luxlux.
    Tempo creazione pagina: 0.358 secondi

    Viribus Unitis

    Donazioni tramite Paypal.me

    Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

    Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

    Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

    Grazie per il tuo supporto.